Aggiornamento disponibile x edge 305 (25 01 2007)

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
L'idea che mi sono fatto è che quando installi un nuovo firmware lui prima deve completare il trasloco (disfare i cartoni, appendere i quadri, rimettere tutti gli utensili nei mobili...) e in quel momento fa' un po' come gli pare... è occupato a fare altro.
In un paio di uscite finisce di disimballare tutto e allora si mette a fare effettivamente il suo lavoro!

:))): :cry: :))): :cry: :))): :cry:

Non credo ci siano altre spiegazioni, a meno che non si vogliano tirare in ballo pratiche esoteriche, possessioni demoniache, visioni mistiche e quanto altro.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
L'idea che mi sono fatto è che quando installi un nuovo firmware lui prima deve completare il trasloco (disfare i cartoni, appendere i quadri, rimettere tutti gli utensili nei mobili...) e in quel momento fa' un po' come gli pare... è occupato a fare altro.
In un paio di uscite finisce di disimballare tutto e allora si mette a fare effettivamente il suo lavoro!

:))): :cry: :))): :cry: :))): :cry:

Non credo ci siano altre spiegazioni, a meno che non si vogliano tirare in ballo pratiche esoteriche, possessioni demoniache, visioni mistiche e quanto altro.

Sigh... per uno come me che fa l'informatico di mestiere una spiegazione del genere è piuttosto dura da mandare giù... ma al momento effettivamente non ho giustificazioni migliori... e dire che mi professavo ILLUMINISTA (se non c'è una spiegazione scientifica... sono tutte bubbole!!!) ed invece... :cry: :cry: :cry:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Mah guarda, io mi sono fatto il classico iter: Vic20 - Commodore64 - Amiga e poi vari PC. Sul C64 avevo imparato a programmare nei vari Basic (Simon's basic tra gli altri) ed in assembler. Sull'Amiga in C e (poco) assembler oltre che in un basic che andava per la maggiore che ora non ricordo +. Sul PC Visual Basic e C++, tutto da autodidatta, quindi lungi dall'avere un'esperienza di uno che lo fa di professione!

Ma non mi stupisco più di nulla.

Soprattutto da quella volta che fui chiamato (perché sapeva che un po' me ne intendevo di PC) dalla mia direttrice perché si era impallato il PC e non riusciva + a riavviarlo ne' a staccarlo (nemmeno premendo per + di 4 sec il tasto di accensione, mai + capitato in vita mia).
Io la guardo e stacco la presa del PC dalla presa a muro. Aspetto un attimo, accendo il PC e tutto OK.
Mi ha guardato perplessa. La mia risposta è stata: "ora funziona, no?"
o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Eh eh eh Ramolaccio, almeno tu sei partito bene, io male da subito, avevo preso un Commodore 16... disastro. E' ancora custodito in cantina con tanto di registratore... che ci farò mai? Boh... ricordo affettivo.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Che ciofeca il C16, io l'ho schivato per un pelo (e devo dire grazie soprattutto a mio padre!)

Ma siamo fuori contesto giusto un cicinin!!!! (traduzione dal piemontese = di brutto).

P.S. Anche io ho ancora il C64, mentre l'Amiga l'ho venduto e me ne pento tantissimo, anche se continuo a giocare a Powermonger con l'emulatore WinUae. Un programma stratosferico per le risorse dell'epoca. Sono riusciti a spremere il 110% del potenziale dell'Amiga.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Azz... rimango OT per un istante, solo per dire che ho seguito il tuo stesso iter: Vic20, Commodore 60, Commodore 128, Amiga 1000 e poi PC... mamma mia... quanto tempo, parlo dei primi anni 80 ragazzi... ed il mio Vic 20 ce l'ho ancora!!! Che tempi, la mia fortuna fu che riuscii a comprare il Vic 20 ma non il registratore a cassette, per cui l'unica cosa che mi rimaneva era di provare a riscrivere i programmini del manualetto e a furia di scrivere e provare ho scoperto di avere una certa "predisposizione" naturale e da li ne ho fatto la mia professione... FINE OT...
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
OT...

invece io sono rimasto sempre su PC.

1980 compatibile 8086 con due floppy da 360KB e se non ricordo male 64KB di ram

poi tutti...

286, 386, 486DX, pentium 133, pentium 366, AMD, pentium 4.

Per quanto riguarda l'esperienza software, un tutti i basic:

Basica (quello dell'IBM con le ROM su scheda), GWBasic, Quick Basic etc...
poi esperienza lavorativa sul soft gestionale con il mitico COBOL
ed ora solo un po' di SQL e EXCEL Avanzato (naturalmente corredato da Visual Basic)

fin OT
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ok, rientriamo nell'argomento! Avevo il desiderio, e ancora mi mancava l'utilizzo del virtual partner con nuovo firmware, quindi ieri sera ho fatto un test al polso su corsetta con traccia preimpostata. Nulla di anomalo da segnalare, veloce e completo, tutti i dati sono visualizzati in maniera corretta ed affidabile. Ho ancora fatto un'altro test questa mattina, con traccia precaricata con vel.media più elevata sul percorso che faccio per andare a lavoro (1 h in macchina con 1 galleria a Pino torinese) e anche qui eccezionale, anche a medie elevate, l'Edge è veloce e reattivo.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Volevo solo dire che dopo numerosi test sono tornato alla 2.90
La 3.00 è perfetta (almeno per me) per tutto tranne che per l'altitudine alla partenza. Dopo + e + tentativi non ne vuole proprio sapere di prendere l'altitudine corretta alla partenza (errori piccoli anche solo 15 metri). Pare si fidi troppo del barometrico e quando cambia il tempo rispetto all'ultima uscita è un disastro.
Tornato alla 2.90 l'altitudine è perfetta o al max sgarra di 2-3 metri.

Naturalmente mia personale scelta, per il resto la 3.00 sembra essere perfetta.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Confermo, anch'io ho avuto questi errori e anche un po di piu, a volte +/- 40m con precisione di 6m, riprovero anch io il 2.90

Scusa Gian-Claudio, solo per dare un quadro completo di quanto sta accadendo, il tuo dispositivo è un Edge 305, giusto? Su Edge 205 con firm. v3.00 e chip. v.2.90 al momento non ho rilevato differenze significative rispetto al firmware precedente, ma cercherò di monitorare questo dato con più attenzione.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa Gian-Claudio, solo per dare un quadro completo di quanto sta accadendo, il tuo dispositivo è un Edge 305, giusto? Su Edge 205 con firm. v3.00 e chip. v.2.90 al momento non ho rilevato differenze significative rispetto al firmware precedente, ma cercherò di monitorare questo dato con più attenzione.
Per forza Giò, il problema è relativo al solo allineamento iniziale dell'altimetro barometrico.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Per forza Giò, il problema è relativo al solo allineamento iniziale dell'altimetro barometrico.

Era chiaro, ma visto che la discussione riporta "EDGE 305" e successivamente si sono aggiunti i risultati del 205 direi che l'aggiunta di questa precisazione può tornare utile a chi rileggerà in futuro questa discussione. Tutto qua.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Era chiaro, ma visto che la discussione riporta "EDGE 305" e successivamente si sono aggiunti i risultati del 205 direi che l'aggiunta di questa precisazione può tornare utile a chi rileggerà in futuro questa discussione. Tutto qua.
Assolutamente... infatti volevo proprio mettere in evidenza la motivazione per la quale il 205 non subisce questo tipo di problema... non certo intendere che il tuo intervento fosse superfluo... ci mancherebbeo-o
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Assolutamente... infatti volevo proprio mettere in evidenza la motivazione per la quale il 205 non subisce questo tipo di problema... non certo intendere che il tuo intervento fosse superfluo... ci mancherebbeo-o

Ciao Exclalib65, e da un pò con non frequentavo questo forum, ma fa piacere rivederti, un pò meno sapere che hai ancora qualche acciacco ... speriamo bene! non vedo l'ora di riuscire con voi "matti" non appena rimetto piede in sardegna. Mauro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo