Affare o fregatura?

Iphone 5

Biker novus
4/5/13
40
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi,alla fine per motivi economici ho ridotto il budget,e ho preso dal mio sivende una Attack k2 usata per 150 euro compreso cambio copertone posteriore che era quasi alla frutta. É montata tutta shimano deore,tranne i v-brake che sono tektro.Ragazzi ho preso una fregatura o è stata occasione acquistarla?grazie
e5eramy6.jpg
ha3e4ata.jpg
mepusumy.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti ragazzi,alla fine per motivi economici ho ridotto il budget,e ho preso dal mio sivende una Attack k2 usata per 150 euro compreso cambio copertone posteriore che era quasi alla frutta. É montata tutta shimano deore,tranne i v-brake che sono tektro.Ragazzi ho preso una fregatura o è stata occasione acquistarla?grazie[

Difficile dare una risposta secca.

Da una parte, bisogna dire che è una bici datata, con componenti datati (es. i V-brakes) che anche al tempo non erano certo top di gamma.

Dall'altra, c'è anche da dire che con 150 Euro non si compra nulla di decente; il gruppo Deore è senz'altro decoroso e anche il resto non mi sembra malissimo.

Quindi io direi che per iniziare con investimento minimo può anche andar bene. Buone pedalate. o-o
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Dato che sto visualizzando con un iphone e non si vede bene il grado di usura, se il sivende te l'ha controllata tutta e non c'è nulla da cambiare, allora hai fatto un acquisto onesto. Salici sopra e divertiti. Io ho da qualche giorno comprato una mtb per continuare ad allenarmi dopo il lavoro fuori sede e con quasi metà della tua cifra dispongo di 7 velocità (non ho problemi nè di fiato nè di gamba) e prevedo di divertirmi lo stessso. Quindi non ci pensare piu di tanto e pedala.
 

Iphone 5

Biker novus
4/5/13
40
0
0
Visita sito
Difficile dare una risposta secca.



Da una parte, bisogna dire che è una bici datata, con componenti datati (es. i V-brakes) che anche al tempo non erano certo top di gamma.



Dall'altra, c'è anche da dire che con 150 Euro non si compra nulla di decente; il gruppo Deore è senz'altro decoroso e anche il resto non mi sembra malissimo.



Quindi io direi che per iniziare con investimento minimo può anche andar bene. Buone pedalate. o-o


Grazie emmelevu; Ora come ora la sto utilizzando per farmi un pó di gamba e sto anche iniziando a fare qualche sterrato.Emh visto che l'attacco manubrio è troppo lungo per la mia statura,cambiarlo passando ad uno di 80-90mm andrebbe bene o sprecherei solo soldi?
 

Iphone 5

Biker novus
4/5/13
40
0
0
Visita sito
Dato che sto visualizzando con un iphone e non si vede bene il grado di usura, se il sivende te l'ha controllata tutta e non c'è nulla da cambiare, allora hai fatto un acquisto onesto. Salici sopra e divertiti. Io ho da qualche giorno comprato una mtb per continuare ad allenarmi dopo il lavoro fuori sede e con quasi metà della tua cifra dispongo di 7 velocità (non ho problemi nè di fiato nè di gamba) e prevedo di divertirmi lo stessso. Quindi non ci pensare piu di tanto e pedala.


Grazie x il parere! Io invece mi ci sto già divertendo parecchio[emoji12][emoji12]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie emmelevu; Ora come ora la sto utilizzando per farmi un pó di gamba e sto anche iniziando a fare qualche sterrato.Emh visto che l'attacco manubrio è troppo lungo per la mia statura,cambiarlo passando ad uno di 80-90mm andrebbe bene o sprecherei solo soldi?

In generale direi che non è una bici su cui investire per upgrade.
Però, se la vuoi usare un pò di tempo ed è lunga in orizzontale, cambiare l'attacco con uno a basso costo (più corto) non è certo una grande spesa.

Poi inizia a pedalare. E si ti prende ... magari tra un pò di tempo penserai ad una bici un pò più costosa; se invece non ti prende, per lo meno non ti sarà costato molto.
Magari con quella bici fai cose semplici e poco rischiose (e magari fagli dare un occhio da qualcuno esperto, per lo meno per aver la tranquillità di usare un mezzo affidabile). La bici ha senz'altro i suoi annetti.
 

Iphone 5

Biker novus
4/5/13
40
0
0
Visita sito
In generale direi che non è una bici su cui investire per upgrade.

Però, se la vuoi usare un pò di tempo ed è lunga in orizzontale, cambiare l'attacco con uno a basso costo (più corto) non è certo una grande spesa.



Poi inizia a pedalare. E si ti prende ... magari tra un pò di tempo penserai ad una bici un pò più costosa; se invece non ti prende, per lo meno non ti sarà costato molto.

Magari con quella bici fai cose semplici e poco rischiose (e magari fagli dare un occhio da qualcuno esperto, per lo meno per aver la tranquillità di usare un mezzo affidabile). La bici ha senz'altro i suoi annetti.


Grazie x la risposta,cambiaró l'attacco manubrio con uno a basso costo.Almeno cosi saró più comodo visto che ho intenzione di macinarci bei km prima di cambiarla..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Da quello che mi pare di capire online dovrebbe avere circa una decina d'anni ed essere una full da xc entry level, una del 2004 che ho visto con gruppo misto Acera/Alivio costava 749$ di listino (dollari, non ho sbagliato simbolo), questa ha il Deore...immagino comunque meno di 1000$ come valore iniziale. Probabilmente è paragonabile ad un'attuale RR 9.1 come segmento (anche se quella è una trail).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie x la risposta,cambiaró l'attacco manubrio con uno a basso costo.Almeno cosi saró più comodo visto che ho intenzione di macinarci bei km prima di cambiarla..

Scoprirai presto alcune regole di base della mtb:
1) L'APPETITO VIEN MANGIANDO
quello che sembra adeguato al momento dell'acquisto :i-want-t:, diventa spesso un pò "stretto" non appena si capisce cosa si può ottenere spendendo di più, magari girando con qualcuno più esperto che ha una mtb migliore
2) LA MTB DEFINITIVA E' LA PROSSIMA
o per lo meno questa è sempre la convinzione che ci si costruisce, dimenticando spesso la regola n.1
3) L'UPGRADE E' UNA TENTAZIONE DA COMBATTERE
in particolare se il costo dell'upgrade supera il valore della bicicletta. Ma molto spesso l'upgrade ci dà la sensazione che è possibile superare la regola n.2 (pensando che la mtb definitiva è questa, bastano un paio di ritocchi, che in fondo mi costano solo x.000 euro :smile:), dimenticandosi della regola n.1 (che nelle postille riporta: "l'appetito dei bikers è insaziabile :smile:")
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Scoprirai presto alcune regole di base della mtb:

1) L'APPETITO VIEN MANGIANDO

quello che sembra adeguato al momento dell'acquisto :i-want-t:, diventa spesso un pò "stretto" non appena si capisce cosa si può ottenere spendendo di più, magari girando con qualcuno più esperto che ha una mtb migliore

2) LA MTB DEFINITIVA E' LA PROSSIMA

o per lo meno questa è sempre la convinzione che ci si costruisce, dimenticando spesso la regola n.1

3) L'UPGRADE E' UNA TENTAZIONE DA COMBATTERE

in particolare se il costo dell'upgrade supera il valore della bicicletta. Ma molto spesso l'upgrade ci dà la sensazione che è possibile superare la regola n.2 (pensando che la mtb definitiva è questa, bastano un paio di ritocchi, che in fondo mi costano solo x.000 euro :smile:), dimenticandosi della regola n.1 (che nelle postille riporta: "l'appetito dei bikers è insaziabile :smile:")


Sante parole, sante sante parole... Ma io non resisto e uppo! [emoji12]
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Pensa che la mia Bianchi l'ho trovata molto stretta già dalla prima uscita! Peró c'è anche da dire che è stata una pedalata da suicidio in compagnia di una TREK e una Bianchi entrambe da corsa e per di più in carbonio. Mai farsi tirare da amici che possiedono missili da asfalto e che ti promettono che si faranno pochi km andando tranquilli!!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie per la risposta Vinc!

o-o

Pensa che la mia Bianchi l'ho trovata molto stretta già dalla prima uscita! Peró c'è anche da dire che è stata una pedalata da suicidio in compagnia di una TREK e una Bianchi entrambe da corsa e per di più in carbonio. Mai farsi tirare da amici che possiedono missili da asfalto e che ti promettono che si faranno pochi km andando tranquilli!!!!

Io un giorno ero con la mtb e dovevo incontrarmi con un gruppo. Causa varie vicissitudini (ho sbagliato strada per l'incontro ed il telefono aveva problemi quindi non ho potuto ricevere in tempo le telefonate) alla fine ho fatto un giro su asfalto da solo. Avendo perso tempo fermo al telefono quando stavo per ripartire vedo arrivare, da un'altra strada (ero ad un incrocio), tanti di un gruppo in bdc. Mi affretto a ripartire per cercare di seguirli e fare un po' di strada in compagnia perlomeno...sono arrivato a quasi 40km/h in pianura, ho mantenuto per un po' questa velocità per avvicinarmi, e quelli ancora acceleravano (per staccarmi, era palese). Li ho mandati a cagare :rosik:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pensa che la mia Bianchi l'ho trovata molto stretta già dalla prima uscita! Peró c'è anche da dire che è stata una pedalata da suicidio in compagnia di una TREK e una Bianchi entrambe da corsa e per di più in carbonio. Mai farsi tirare da amici che possiedono missili da asfalto e che ti promettono che si faranno pochi km andando tranquilli!!!!

Ah Ah Ah :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo