• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AET - Adrenalina Enduro Team - 29/04/2012 - Giro Guadagnolo

NICKBIKER69

Biker superis

speriamo non accada piu', è veramente una cosa spiacevole...e cmq rivoglio gpsman operativo sul campodaje
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
non ci siamo aspettati ne in salita ne in discesa...specialmente dopo esserci divisi in due gruppi, infatti, il gruppo che stava davanti non sapeva più niente di quello di dietro...così non va

il problema è che eravamo in troppi con capacità diverse tutto qua e nn penso che tutti potevano chiudere e che è giusto che chi va veloce in discesa vada avanti con 2 gruppi va bene senza fare polemica nn è che nick era solo eravamo in 5/6 cmq nn avremo tenuto il passo degli altri svariati passaggi li abbiamo fatti a piedi mentre sicuramente chi era davanti no senza illusioni c è ancora molto da imparare è inutile costringere chi va di più ad aspettare sia in discesa che in salita
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

nn c entra niente gareggiare uno esce per divertirsi ma se ha più gamba sale prima e se ha più tecnica arriva prima punto e soprattutto nessuno era solo xchè nel 2° gruppo eravamo in 5/6...dai nn facciamo storie inutili...quando si è in così tanti ci può stare che ci si divida in gruppi nn è la fine del mondo...certo che se si era 3/4 nn deve succedere ma eravmo 15!!!

io sono rimasto indietro e ho bucato verso la fine come nick abbiamo riparato e siamo partiti basta nn è che ognuno è rimasto solo a riparare
 

NICKBIKER69

Biker superis

carlè me dispiace ma non so' d'accordo, alla fine eravamo 3 non 6 io te ed alessandro + elvis che ci ha indicato il percorso altrimenti dovevamo riprendere l'asfalto e scendere da dove eravamo saliti, poi in salita dopo che io e alfredo eravamo avanti ci siamo fermati per aspettare(e ci siamo presi anche una caxxiata) poi tutti sono ripartiti non accorgendosi che fedexx aveva bucato e indovina chi è rimasto ad aiutare...io e alfredo!!! poi grazie alle gambe vi abbiamo ripreso all'ultimo tornante prima della piazza di guadagnolo poi non erano 2 gruppi, ma uno e poi noi...se poi dobbiamo fare ognun per se' basta saperlo, in salita non mi fermo piu' cosi' scendo per primo e quello che succede dietro me ne frego....ma sono sicuro che non succedera' mai perche' non è da me........
p.s. carle' sia ben chiaro non ce l'ho con te anzi non vedo l'ora di rifare un uscita con te anche in settimana...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
non si tratta di polemica, ma di collaborazione e spirito di gruppo...

Creare dei "gruppi" per capacità, va benissimo e giustamente non si possono obbligare i Bikers più forti in discesa a fermarsi ogni 2 metri e quelli con più gamba a rallentare......

Il discorso è più semplice:

Se ho un Bikers dietro, devo assicurarmi che se ad un certo punto "sparisce", non sia accaduto nulla....
E soprattutto sempre nel caso sopra, se si arriva ad un incrocio bisogna attendere sempre chi si ha dietro!!!!

Per cui basta anche una persona che rimanga a "fare compagnia" a chi rimane indietro per problemi tecnici e/o fisici... ma l'importante è che non rimanga sola...

Poco tempo fa, a monte cavo è accaduta una cosa simile... scendendo forte da uno dei canaloni, il penultimo del gruppo ha distaccato di molto l'ultimo, ha passato un incrocio senza accertarsi che l'ultimo lo abbia visto ed ha continuato il giro...
Sapete che è successo? l'ultimo arrivato all'incrocio, non sapeva dove andare ed ha preso la strada sbagliata...
Fortunatamente conosceva il posto ed è "tornato" a casa...
Pensate se la stessa cosa accadesse sui lucretili o sui sibillini!!!!

Per cui io sono dell'idea che bisogna sempre buttare un occhio a chi si ha dietro e negli incroci o nei tratti particolarmente difficili, attenderlo per dare indicazioni/supporto... soprattutto nei giri "nuovi"
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Questi situazioni possono accadere con frequenza soprattutto se il gruppo è numeroso ma con la maturità e l'organizzazione si risolve tutto!!!
Basta creare una lista dei partecipanti all'inizio, scambiarsi i numeri di telefono e a turno scambiare le posizioni in testa, al centro e in coda.
Oppure munirsi di radioline come il sottoscritto: una all'inizio e l'altra alla fine.......
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
secondo me è sufficiente che ad ogni giro ci siano 2 responsabili, uno si mette in testa al gruppo e uno in coda. chiaramente si possono scambiare posto durante la giornata. fine dei problemi.
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

nn mi fraintendere anche a me ha dato fastidio essere rimasti soli xò è successo e a mio parere capita quando si è in tanti e senza un percorso ben definito c è poco da fa...come la caxxiata che ti 6 preso era evitabile la prox volta cerchiamo di organizzarci meglio...

a proposito di uscite settimanali io sto a casa domani dalle 12 alle 5 se vogliamo organizzare un uscitina...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
" troppi galli che cantano non fanno mai giorno " ...

Mi sembra che è già la seconda volta che si creano problemi di questo tipo ed il gruppo , perchè troppo numeroso ( piu persone ci sono, piu i problemi aumentano e possono verificarsi... ), si sfascia e si procede in gruppetti ( vedi Monte Cavo... ).

Se si vuole organizzare una uscita per il Team, forse a questo punto occorre riservarla ai soli iscritti e organizzando inoltre giri "umani" ponderando bene il livello di impegno fisico e tecnico.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Nel primo thread, è stato fatto presente che il giro era abbastanza tosto sia a livello fisico ma soprattutto tecnico.......
Pensa che è venuta gente senza protezioni e con un frontino

Quindi prima di tutto:
Buon senso, Serietà e rispetto...

Se ci sono questi, si riesce anche a fare un giro con 100 persone...



In ogni caso, esclusa questa piccola problematica, che deve essere risolta, mi pare che il giro sia andato bene e si sono divertiti tutti.. o sbaglio?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Non so'... io non c'ero ed ho letto solo pochi post, ma una mezza idea me la son fatta.
Partecipare ad un giro impegnativo senza le capacità e/o i mezzi non si dovrebbe fare per l'incolumità propria e per non penalizzare il resto delle persone che giustamente escono per stare insieme ma sopratutto per divertirsi...
Inoltre Buon senso, Serietà e rispetto, sono pienamente d'accordo con te che sarebbero indispensabili sempre ma è difficile riuscire a farli trovare tutti insieme e con tante persone.

Io ormai son piu di 4 settimane che non esco in bici e visto che sapevo di aver perso allenamento, il week-end passato son uscito, ma per affari miei.
 

sbardj

Biker marathonensis

Io mi sono divertito moltissimo,c'era tutto, una bella salita, panorama e una bella discesa tecnica
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
direi che non c'è bisogno di segregare nessuno......sono cose che capitano e si superano facendo tesoro degli insegnamenti che vi si presentano ad ogni uscita. Non ero presente quel giorno per cui non posso giudicare ma solo dare consigli......come quello di dire chiaramente che il mezzo e le capacità non sono adeguate per l'uscita per evitare guai a sè e agli altri......
State dicendo tutte cose giuste e queste cose si risolvono con un minimo di organizzazione preventiva da parte di coloro che conoscono la traccia e il sentiero......basta poco...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Scusate ma non ho letto tutta la discussione...

comunque vorrei dire che le uscite del calendario sono aperte a tutti. Basta semplicemente leggere il grado di difficoltà tecnica e sapere se si può affrontare il giro altrimenti rimandarlo alla prossima volta...
Le uscite di calendario non sono "gare" ma giornate per divertirsi insieme con il team. C'è chi va meglio e chi va peggio.
Questa cosa si è sempre precisata sin dall'inizio e dalla prima riunione.
 

NICKBIKER69

Biker superis
allora per chiudere la polemica.....il problema non è il mezzo o le capacita' anche perche' dopo i primi 10 metri di discesa chi aveva il frontino o non se l'è sentita ha optato per il ritorno su asfalto, io sto parlando di forature o altro non ponderabile che sono tutti fattori che non volendo attardano gli sfortunati rispetto al gruppo. poi la cosa piu' antipatica è arrivare alle macchine e trovare solo quelle dei "bucaroli" se per voi va bene basta saperlo...e cmq ribadisco che il giro è spettacolare e al piu' presto lo rifaro'.
p.s. mo' pero' basta!!! e organizzamo la prossima uscita...daje giùùùù
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Boni!!! Non ve posso lascià nattimo!!!!!!! Ragazzi cerchiamo solo di metterci una pietra sopra, su quello che successo....e di fa prevalere spirito di scuadra e buon senso.... Siamo tanti e con un team in fase di assestamento, quindi sbagliamo ok, l' importante e non rifare lo stesso errore...

A bombazzaaaaaaaaaas
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
ragazzi se cè qualcuno dell' AET CHE FOSSE INTERESSATO AD ANDARE A PUNTA ALA MA NON HA I MEZZI PER MUOVERSI O STA ANDANDO DA SOLO COME ME SI FACESSE AVANTI COSI CI ORGANIZIAMO E CI DIVIDIAMO LE SPESE CARBURANTE E TENDA

DAJE NUN FATE LE TIMIDE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo