Adesivi proteggi telaio?

Paul_

Biker serius
Per me, quello effetto carbonio, ce l'ha anche il ciclista.
Oppure, prova ad andare in una ferramenta/colorificio... Mi ricordo che, quando avevo il Cre cinquantino, lo avevo preso (un foglio A3) per pasticciare le carene ed era abbastanza spesso e resistente.
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Seguendo i vostri consigli oggi ho comprato in un negozio che vende materiali plastici, la plastica adesiva trasparente! Direi eccezzionale, la tagli della dimensione che vuoi e la puoi applicare ovunque e soprattutto se si ha cura nell'appiccicarla si intravvede soltanto!! Rimane bella aderente e sembra anche resistente. Farò qualche ucita e poi vi dico come va!!! Per ora soddisfattissimo anche per il prezzo 2,60 € un pezzo di 1m x 40cm, ne ho da vendere!!!!
 

cirano

Biker novus
23/10/05
43
0
0
65
paperino (po)
Visita sito
wallyteo ha scritto:
Seguendo i vostri consigli oggi ho comprato in un negozio che vende materiali plastici, la plastica adesiva trasparente! Direi eccezzionale, la tagli della dimensione che vuoi e la puoi applicare ovunque e soprattutto se si ha cura nell'appiccicarla si intravvede soltanto!! Rimane bella aderente e sembra anche resistente. Farò qualche ucita e poi vi dico come va!!! Per ora soddisfattissimo anche per il prezzo 2,60 € un pezzo di 1m x 40cm, ne ho da vendere!!!!
non è che quando la togli poi ti rimane l'adesivo attaccato al telaio ???:????: :????:
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
cirano ha scritto:
non è che quando la togli poi ti rimane l'adesivo attaccato al telaio ???:????: :????:


Non lo so ancora questo è l'unico dubbio che mi rimane, ma cmq con uno straccio imbevuto d'alcol o un goccio di acetone quello che usano le donne per togliersi lo smalto dalle unghie viene via anche la colla!!!!
Daltronde tutti gli adesivi lasciano giù la colla chi più chi meno!!!!
 

cirano

Biker novus
23/10/05
43
0
0
65
paperino (po)
Visita sito
wallyteo ha scritto:
Non lo so ancora questo è l'unico dubbio che mi rimane, ma cmq con uno straccio imbevuto d'alcol o un goccio di acetone quello che usano le donne per togliersi lo smalto dalle unghie viene via anche la colla!!!!
Daltronde tutti gli adesivi lasciano giù la colla chi più chi meno!!!!

Il mio problema è il tubo obliquo!!!!!!!:ueh:
Quando tengo la sella bassa della mia stinky in discesa,con i parastinchi,sto praticamente graffiando appunto il tubo obliquo:cry:
Pensi che questa plastica adesiva trasparente possa fare al caso mio??:free: :free:
ciaoooo......
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
cirano ha scritto:
Il mio problema è il tubo obliquo!!!!!!!:ueh:
Quando tengo la sella bassa della mia stinky in discesa,con i parastinchi,sto praticamente graffiando appunto il tubo obliquo:cry:
Pensi che questa plastica adesiva trasparente possa fare al caso mio??:free: :free:
ciaoooo......


Secondo me si!! Cmq fai una prova tanto l'adesivo costa poco, se ci sfregano i parastinchi vai tranquillo che ti protegge il telaio e neanche lo vedi!!!!!!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
L'adesivo è meglio toglierlo con olio o con WD40 anzichè con solventi, pena danni alla vernice del telaio.
Per i punti più a rischio si possono attaccare più strati di pellicola, partendo da una pezza più grannde e via via riducendo la sagoma della pezza stessa.
Per me è piuttosto resistente anche in virtù del fatto che non si vede...
probabilmente è più resistente un materiale plastico...
però..
provare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo