Adesivi proteggi telaio?

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Ciao ragazzi volevo sapere se gli adesivi proteggi telaio fanno il loro dovere oppure con il caldo si scollano? Io ho visto quelli della Eleven, ci sono trasparenti o effetto carbonio, 12€ il prezzo. Volevo sapere se qualcuno di voi li usa e come si trova? Si accettano suggerimenti anche per quanto riguarda la marca migliore da acquistare.
grazie ciao a tutti
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
snowrider ha scritto:
io ho messo alla mia cannondale quelli ad effetto carbonio circa 6 mesi fà... e per adesso non si sono staccati.....e per protezione sono a dir poco perfetti!!..........al contrario degli adesivi di fabbrica sulla sospensione della marzocchi (la 66light) che si scollano facilmente!!...maremma maiala!!

quali sono questi adesivi?? avete modo di farmeli vedere in rete?
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
io ho provato un paio di tipi di adesivi aftermarket di non so che marca e un po' si staccavano nei punti piu' critici. Quelli della eleven li ho presi settimana scorsa e sono ottimi secondo me. Molto gommosi e spessi. Seguono bene la forma del telaio, anche le curve e gli spigoli.
11 euro da bicimania se non ricordo male.
Ciao ciao
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io ho messo nastro telato sotto l'obliquo e fino sotto il movimento centrale. si è sollevato nei punti più esterni dei punti in cui l'obliquo si va a saldare nel movimento centrale, ma per il resto, palgrado acqua e fango resiste.
dove passano le guaine ho messo nastro isolante nero che nn si vede priprio e per ora nn si stacca.
poca spesa, buona resa!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
In ferramenta si può comprare la plastica adesiva trasparente a fogli;
si ritaglia nel formato che si vuole e se la si attacca bene non si vede nemmeno. ;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
GattoQ ha scritto:
In ferramenta si può comprare la plastica adesiva trasparente a fogli;
si ritaglia nel formato che si vuole e se la si attacca bene non si vede nemmeno. ;-)

Anch'io ho fatto così: con pochi euro si comprano rotoli di 50cm x 2m (o 3m, non ricordo).
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
wallyteo ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se gli adesivi proteggi telaio fanno il loro dovere oppure con il caldo si scollano? Io ho visto quelli della Eleven, ci sono trasparenti o effetto carbonio, 12€ il prezzo. Volevo sapere se qualcuno di voi li usa e come si trova? Si accettano suggerimenti anche per quanto riguarda la marca migliore da acquistare.
grazie ciao a tutti

io ho messo prima quellli trasparenti e non sono il top :sumo: , poi ho trovato quelli effetto carbonio e 100 volte meglio di qualità ed estetica o-o :freeride: :idea:
tutte e due eleven
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
GattoQ ha scritto:
In ferramenta si può comprare la plastica adesiva trasparente a fogli;
si ritaglia nel formato che si vuole e se la si attacca bene non si vede nemmeno. ;-)
..inoltre si possono sovrappore più strati per aumentarne la robustezza, perde un pò di trasparenza ma meglio che non si sticchi il telaio, no?....l' attacchi, la scaldi col phon per farla aderire bene e il gioco è fatto...come già detto, poca spesa, buona resa! o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
THE BART ha scritto:
..inoltre si possono sovrappore più strati per aumentarne la robustezza, perde un pò di trasparenza ma meglio che non si sticchi il telaio, no?....l' attacchi, la scaldi col phon per farla aderire bene e il gioco è fatto...come già detto, poca spesa, buona resa! o-o


occhio col phon che poi se vuoi toglierli tiri via anche la vernice trasparente del telaio :freeride: :sculacci:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
flavionus ha scritto:
occhio col phon che poi se vuoi toglierli tiri via anche la vernice trasparente del telaio :freeride: :sculacci:
..con il phon per capelli, una scaldatina non dà problemi, bastano pochi secondi, mica ci devi stare sopra mezz'ora!!! ;-) ....fa aderire meglio la pellicola ammorbidendola...e poi se insisti troppo si squaglia la plastica!!..a voglia a scaldare per tirar via il trasparente!!...a meno che non sei incosciente ed usi un phon apposito per sverniciare, quelli che arrivano anche a 600° e oltre... :-|
 

careless

Biker novus
16/1/06
33
0
0
sbig
Visita sito
io ho montato da qualche mese gli adesivi effetto carbonio e per ora stanno facendo il loro dovere anche stando a contatto con l'acqua,pero' per quantop riguarda il calore non posso affermartelo perche nel mio paese siamo ai primi giorni di alta temperatura,ma credo che anche gli adesivi telonati facciano il loto lavoro,ne ho avuto uno della lee cougan per parecchio tempo e si e sempre comportato molto bene...ciao
 

Rune

Biker novus
28/6/06
37
0
0
Como
Visita sito
flavionus ha scritto:
io ho messo prima quellli trasparenti e non sono il top :sumo: , poi ho trovato quelli effetto carbonio e 100 volte meglio di qualità ed estetica o-o :freeride: :idea:
tutte e due eleven


si ma quelli trasparenti almeno non coprono il telaio... i miei colori non li coprirei con un effetto carbonio... no?!
anch io ho deciso che devo metterli altrimenti ogni volta è una tragedia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo