Addio Bmx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DAVALE89

Biker novus
13/6/08
23
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti i rider...

Dopo ben 5 anni di bmx ho voglia di cambiare e puntare su una mtb sempre per fare street. La bm oramai me la sento troppo piccola (sono alto 1.88) e volevo appunto prendermi qualcosa di più grandino....

però sono indeciso se 24" o 26"

un'altra cosa per voi per iniziare meglio che tengo il freno posteriore ?

con la bm i freni gli ho tolti da circa 2 anni e a fare barpin e tailwhip andava più che bene....

Grazie a tutti

Vale
 

DAVALE89

Biker novus
13/6/08
23
0
0
Belluno
Visita sito
Io volevo puntare come per la bm sullo street, dopo più in la credo anche di girare in park.

Diciamo che non volevo spendere più di 7-800 euri e appunto avevo visto la ns a 699 euri.

Ma la forcella credo proprio rigida per fare street....voi cosa dite ? con la bm mi piaceva fare 180-360 in bunny hop giù da scalini o muretti, bellissimo fare wallride, manual + 180 e barspin sempre in olly. Ecco volevo imparare a fare questo anche con una mtb....
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
plonka come matt macduff, walter meyerhofer sono tra i migliori rider riguardo street e park... io faccio più park che street...

secondo me è meglio una 24 poi è anche una questione personale...
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Ciao!

Ti dico di seguire spassionatamente i consigli che gli altri utenti ti hanno dato. Scegli una 24 per fare street e già avrai un pò di difficoltà, diciamolo.

Io come te son passato (anche per provare ahimè) alla 24" e ti dico che devi arrivare ad avere un livello di allenamento -molto_più_che_costante-

E per cause assurde, mi trovo ora a girare pure in chainless <_< mi do la spinta come se andassi su un monopattino
 

DAVALE89

Biker novus
13/6/08
23
0
0
Belluno
Visita sito
Bon la prendo da 24 "....vado per Holy 1, non ho voglia come per la bm di star la a cambiare tutti i pezzi perche si piegano.

qualcuno ha mai comprato da questo sito ? quanti giorni ci vorrà per avere la bici ?
 

DAVALE89

Biker novus
13/6/08
23
0
0
Belluno
Visita sito
èèèè già tanta roba :-) ma cmq conosci qualcuno che ha una 26" è tanto tanto difficile usarla ??

Cmq che stile il barspin con la mtb....daiii voglio la NS devo provarci anchio :-)....
 

DAVALE89

Biker novus
13/6/08
23
0
0
Belluno
Visita sito
è già immaginavo fosse più ingombrante, però se guardi plonka la fa troppo facile :-).

Bon domani ordina la ns :-) ultima cosa ma il manubrio è standard come altezza ? in teoria più alto è meglio va giusto ?
 

Classifica mensile dislivello positivo