• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ad imperitura memoria

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito


In effetti quest'estate ho cominciato ad usare la MTB come va usata, in un mese ho fatto 1615 Km di saltini, rocce, fango, sale, ecc. Purtroppo però ho spaccato in due entrambi i rails del carrello della sella nuova che avevo comprato (figura di m... con tutti i biker pugliesi che passavano e mi vedevano pedalare in piedi con il tubo sella senza sella a 10 cm dal sedere tipo Fantozzi alla bersagliera ed ho fatto un bel po' di chilometri così per tornare a casa) ed ho praticamente sfiancato l'ammortizzatore Brain che ora perde 2 - 3 bar ogni uscita di 45 km e rischio dei fondocorsa

Ma vogliamo parlare dei cerchi? Ancora devo lavare la bici, ma hanno suonato come delle campane sulle rocce smosse per cui presumo che siano diventati tutti punticchiati

La bici ha percorso 4093 km totali e sta cominciando ad abbandonarmi anche il cavo del cambio posteriore che si sta sfilacciando

Mi sono divertito come un pazzo, ma ora sono a piedi

P.S. 1 Stavo pensando di comprarmi direttamente una Decathlon 8.1 visto che ho messo da parte qualcosa, tanto per tenermi in allenamento e non riprendere i 12 Kg che ho perso. O è meglio riparare l'ammortizzatore alla Epic?

P.S. 2 Peccato che non c'era nessuno a fotografarmi durante i saltini, sarebbe stato bello vedere la Epic in aria con sopra un biker di 85 Kg (povera bici )
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Un Super Un Mito.
Raga' questo st'inverno ce sega le recchie a tutti ve lo dico io!!!
12 kg in meno, 1600km sulle gambe, salti e drop a più non posso, cavolo se lo incrocio a V.Paphili mi svernicia la deca.
Grande Super, continua così che sei sulla retta via e i soldi della 8.1 risparmiali e rimetti a punto la tua.
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Bhé, eccezzionale!Ora che te li hai persi, quei 12 kg, vedi di non andare a ritrovarli!
Ah!Complimenti per i km/mese!


Spero di averli persi per sempre quei 12 Kg, adesso mi sento bene ed ho notato grandi miglioramenti in salita, ma anche in pianura. Spero di riuscire a sistemare tutto e a pedalare insieme a voi anche questo inverno.

Grazie per i complimenti!! D'altronde ho fatto 45 km al giorno per 36 giorni, infatti alla fine mi sentivo una bestia
Dovrei fare così tutti i giorni dell'anno, ma li ci sono più posti per andare in MTB, qui al massimo riesci a fare asfalto
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sverniciare te è molto difficile, però mi sono accorto di essere migliorato parecchio ed ho notato che i pantaloni che portavo prima mi stanno larghi.
Mi è presa una voglia di andare in MTB da paura, proprio ora che sono a piedi
Allora tu mi consigli di rimettere a posto la Epic... basta che per riparare il Brain non mi chiedano troppo e che poi la riparazione duri almeno altri 4000 Km, infatti pensavo alla 8.1 per avere una bici più affidabile visto che mi è presa la mania di pedalare parecchio.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...................cut.........Allora tu mi consigli di rimettere a posto la Epic...........cut........
A robbe' mica è una macchina la epic, 4000km li avranno le ruote, cambiale, il brain non va ? fallo vedere o cambialo, una revisionata completa e c'hai sempre una epic sotto il deretano poi come la tieni tu è nuovissima, ma vuoi metterla con la 8.1 ?
eddai su, nun se ne parla proprio
o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Guarda che l'inverno la bici di solito la incellofana tutta e la mette nell'armadio....

@Super: anche per me conviene risistemare la specy e continuare a godertela
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Pensavo solo che una forcella a molla e l'assenza dell'ammortizzatore della 8.1 mi potessero dare più affidabilità rispetto alla Epic, evitando poi lo smonta/rimonta dell'ammo, la revisione che non si sa mai che cifre possa raggiungere e l'eventuale ricomparsa di problemi in futuro.
In pratica pensavo che per uno che pedala parecchio, la Epic è più costosa da mantenere di una 8.1 e visto che forse a 750 euro per il rotto della cuffia ci arrivo, mi era venuto il dubbio tra il riparare e il ricomprare.

P.S. Se poi trovassi un lavoro avrei risolto tutti i problemi
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Guarda che l'inverno la bici di solito la incellofana tutta e la mette nell'armadio....

@Super: anche per me conviene risistemare la specy e continuare a godertela
Io questo inverno, diversamente dal solito, avevo in mente di continuare a pedalare, per non riarrivare a pesare 97 Kg come prima, magari non potrò partecipare ad uscite troppo lontane, per via del trasporto della bici e della spesa per i viaggi, ma una pedalata magari nei parchi avevo intenzione di farla.
Certo ora mi tocca riparare la bici, altrimenti ricomincerà la stessa storia degli altri anni.

Anche tu mi consigli di risistemare la Specy... certo che però per mantenerla è una bella spesa... è come se uno squattrinato (io) girasse in Porsche (Epic)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo