Alla fine ho preso anche una Tom Tom bandit usata, trovata qua vicino per 100€.
Confronto la cinese da 40€ con questa e decido cosa tenere.
Mi autoquoto per dare feedback.
Terrò la Campark ACT76: la qualità di immagine e di ripresa è solo leggermente inferiore alla tomtom Bandit (più sulle foto che sui video, che cmq tengo sempre ad HD ma tutte e due gestiscono il 4K) ma proprio poco.
Per il resto: peso, dotazione accessori, interfaccia d'uso, presenza del display (fare una foto con la Bandit è quasi impossibile), app di interfaccia, presenza del telecomando (che puoi tenere sul manubrio, cosa non da poco) la rendono - per il mio uso - di molto superiore alla Bandit, nonostante il prezzo irrisorio.
Se qualcuno è interessato ai sample ci sentiamo via MP per un wetransfer.
Dovendo sintetizzare pro/contro di entrambe:
BANDIT
PRO Qualità immagine, solidità, valore del brand.
CONTRO Usabilità, interfaccia, app scandalosa per un brand così famoso.
CAMPARK (AMAZON)
PRO Estrema facilità d'uso, anche coi guanti, telecomando, app che fa quello che deve senza tanti fronzoli, presenza del display, più che discreta qualità d'immagine, una carrettata di attacchi e doppia batteria già nella scatola, peso ridotto (se la tieni sul casco fa, la Bandit li senti quei due etti sulla cocuzza)
CONTRO Brand sconosciuto, se si rompe la butti (ma costa 1/3 o meno della Bandit) gli highlights sui video sei costretto a metterli a mano (la bandit li mette in automatico).
Spero possa essere utile a qualcuno. a breve rivenderò la bandit.