Da pochi giorni ho venduto la Gopro 9 e sono passato ad Insta360 Go2 e non rimpiango la scelta, principalmente perchè la Go2 è davvero una action cam ! Di video recensioni ce ne sono mille su youtube quindi elenco solo i principali vantaggi che ho riscontrato da subito rispetto alla Gopro:
- possibilità di attacarla ovunque (con gli attacchi magnetici o con i supporti gopro) per avere una infinita varietà di riprese diverse. Fissarla orizzontale, verticale, obliqua non cambia nulla, con il blocco dell'orizzonte l'inquadratura è sempre perfetta. Portabilità estrema: anche col suo case sta tranquillamente in tasca (è poco più grande di quello degli airpods), senza il case è quasi difficile maneggiarla da quanto è piccola
- riprese senza pensieri: si può scegliere dopo l'angolo di visuale (action, linear, wide, ecc), il formato video (16:9, 9:16 e 1:1) e entro certi limiti si può anche variare l'inquadratura. In pratica clicchi e riprendi, fine.
- qualità video che non mi fa rimpiangere la Gopro. La stabilizzazione è ottima.
- durata batteria decente: stand-alone dura poco più di 10 minuti (abbastanza per qualsiasi discesa) e poi in salita si può rimettere dentro al suo case per ricaricarla in meno di 30 minuti (mentre è nel suo case si può comunque usare). Il case può ricaricare completamente la cam 3 volte.
- con la memoria integrata di 28gb si registrano oltre 70 minuti di video (se serve più spazio si possono trasferire velocemente i file sul telefono per liberare spazio nella memoria integrata tramite il wifi integrato)
- il software funziona bene (a differenza di gopro) e non ho mai avuto impuntamenti o blocchi
Uniche note dolenti riguardano l'accensione e lo spegnimento delle riprese, confermate solo da una vibrazione e dal lampeggio del piccolo led, non c'è nessun avvertimento sonoro. Viste le ridotte dimensioni succede di schiacciare il tasto di accensione inavvertitamente anche solo maneggiando la Go2.
Io mi sono fatto stampare con una stampante 3D l'adattatore per attacchi gopro tipo questo qui sotto che tiene la Go2 orizzontale così anche montata sul casco (o sotto alla visiera) ingombra pochissimo:
Ultima modifica: