ACSI/UDACE - 2013, finirà la storia infinita?

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito

ti ripeto quando gia' detto... prima di parlare informati....
guarda il sito.. se diciamo che l'udace son tutti talebani e poi ci comportiamo come loro... c'e' poco da screditare...

il sito udace non toglie un bel niente.. anche xche' un associazione privata... quindi se proprio e' un problema.. registra il copyright del sito e fallo levare... la consulta non ha di certo chiesto questo

la consulta non fara' mai un comunicato... ancora.. leggi il comunicato della consulta... se il giorno 31/01/13 la situazione non sara' sanata come da richiesta.. cosa fatta... saranno gli enti tramite loro circolare a bloccare l'ente.. ovviamente motivandolo... il fatto che acsi non ti sia simpatica.. non e' una motivazione...

visto che sicuramente comunque il sito non l'hai letto e visto che di scene ne sto gia' vedendo troppe... allego il comunicato ufficiale acsi...

ACSI e UDACE per un impegno comune a sostenere, promuovere e sviluppare il ciclismo amatoriale nel rispetto delle norme e dei principi che regolano l’ordinamento sportivo.

In coerenza del rapporto di collaborazione sportiva instaurato con UDACE in ossequio a quanto disposto dal CONI non nota del 9 marzo 2012 – Direzione Territorio e Promozione dello Sport (prot. N. 0001269/12),Si delineano le modalità di condotta che devono assumere i tesserati delle ASD affiliate all’ACSI.

• Affiliazione delle Associazioni e Società sportive, tramite la verifica dei requisiti previsti per l’iscrizione al registro delle ASD.

• Le manifestazioni inserite a calendario ACSI saranno organizzate sotto l’egida di ACSI e con la sola apposizione del proprio logo. Non sono ammessi altri loghi. • Rispetto dello Statuto e dei Regolamenti dell’Ente, del Codice di Comportamento Sportivo del CONI nonché delle regole stabilite dalla Consulta. ACSI .

• Apertura di tutte le gare agli Enti aderenti alla Consulta.

(Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato del Presidente ACSI del maggio 2012)

Chiarimenti ulteriori

Le tessere ACSI non sono integrative a quelle dell'Udace.

Le tessere ACSI non vengono date “in sostituzione gratuita” ma tramite corrispettivi che vengono effettuati direttamente con i settori provinciali che hanno avuto in pagamento del tesseramento.

Alle gare organizzate dagli Enti della la Consulta deve presentata esclusivamente la tessera ACSI compilata correttamente in tutte le sue parti:

Nel campo “disciplina” va specificato:

“cicloturismo” o “ciclosportivi”

- se in possesso di certificato di sana e robusta costituzione (possono partecipare solo a ciclo raduni, NON possono effettuare gare)

“cicloamatore”

- se in possesso di certificato di idoneità agonistica (possono fare sia gare sia cicloraduni)

Il tesseramento ACSI deve essere completato tramite la compilazione del Mod 1/Tess da inviare all'indirizzo tesseramento@acsi.it

Allegati

• Immagine.jpg
    59,1 KB · Visite: 12

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
guarda il sito.. se diciamo che l'udace son tutti talebani e poi ci comportiamo come loro... c'e' poco da screditare...

Ma ti paga l'ACSI!

Sei tu che dici che i compiti richiesti sono stati fatti tutti, ma non può che essere un tuo parere.

Rileggendo per bene tutta la pappardella dell'ultima riunione della Consulta si chiedono altre cose non ancora fatte.

Questo non vuol dire che il prossimo mese le tessere ACSI non valgono più nulla (cosa che probabilmente non accadrà) ma che arriva il termine di una scadenza per la quale si è chiesto di espletare alcune cose.

Un buon 90% di quanto chiesto è stato fatto, ma fino a quando la consulta non ufficializza che la cosa è risolta dal 1 febbraio così come stanno le cose ogni ente o la stessa federazione potrebbe essere libera di non accettare le tessere ACSI proprio da quanto la stessa consulta ha deliberato dato che ancora non è stato fatto tutto quello che è stato chiesto (ma ripeto che è stato fatto anche più del 90%).

Tu dici che acsi ha fatto tutto, io dico che manca ancora qualcosa. Dove sta la verità? La verità può essere solo verificata dalla consulta stessa che la prima volta che farà un consiglio (mica deve essere entro la fine del mese) metterà l'ultima parola, si spera, su questa faccenda.

Nel frattempo tutto quello che posso dire io o te sono solo OPINIONI PERSONALI.

Sinceramente capisco poco il tuo accanimento su questa faccenda.

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Forse quello che meglio dovrebbe informasrsi sei tu... leggi quanto deciso dall'ultimo verbale della consulta su quanto si sta discutendo qui:

Dopo breve dibattito i rappresentanti degli EPS/FCI presenti in consulta concordano di far scrivere a verbale la dichiarazione e di emettere un successivo comunicato con il seguente testo: “Premesso che in seno alla riunione di CNC, sono stati prodotti documenti e dichiarazioni, che certificano ancora situazioni di promiscuità nell’operatività tra ACSI ed UDACE, vista la dichiarazione di Borgna ed apprezzandone gli intenti, si delibera di concedere all’ACSI la posticipazione fino al 31/01/2013, quale termine ultimo per completare la fase di assestamento e di mantenimento degli impegni a suo tempo dichiarati. Dopo tale termine, qualora dovessero sussistere atti, documenti, dichiarazioni o modalità operative non conformi all’attività ed ai regolamenti da tutti condivisi, gli Enti della consulta avranno facoltà di NON ammettere alle proprie gare i tesserati dell’ACSI, finchè non sarà certificato, da parte della CNC l’assunzione e totale attuazione degli impegni presi da parte della dirigenza ACSI”.

Se leggi con attenzione si dice che se qualche ente ritiene che l'operato ACSI non è ancora chiaro è libero di accettare o rifiutare i tesserati ai propri eventi fino a quando la stessa consulta non certificherà la TOTALE (e non parziale) attuazione degli impegni presi.

Quello che cerco di farti capire che nessuno ora come ora può dire che il problema sia finito. Hai qualche incarico ufficiale da parte della consulta di certificare il completamento degli impegni che ACSI ha preso per scriverlo su questo forum?

Non credo, come non ho io di dire altre cose diverse da quanto deliberato dalla consulta stessa e che ho riportato qui sopra dato che è il solo ed unico ente che può dire conclusa questa storia.

Al momento quello che posso vedere sono solo belle parole messe su un sito web. Vedo le stesse persone che hanno creato questo ciclismo acsi che operano anche in quello udace1 e per me è ancora segno di promiscuità (ma ripeto che è una mia opinione).

Qui anche un esempio di un sito provinciale fatto dal comitato provinciale acsi di verona:
http://www.udaceverona.it/
Oltre al fatto del dominio per il quale avrebbero avuto tutto il tempo per acquistare a poco un dominio nuovo all'interno troviamo una delle cose che la Consulta non accettà in alcun modo: Il logo dell'UDACE messo in abbinamento a quello ACSI.

Sono il primo a dire che è stato fatto un ulteriore balzo in avanti per dare chiarezza a tutto, ma ci sono ancora tante cose da sistemare e solo la consulta può mettere un fine a sta storia. Quindi prima di fare affermazioni bisogna averne la certezza e non decretare una propria opinione come verità assoluta.

Luca

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ritengo che la macchina del fango non vada usata da nessuno verso nessuno... per quello c'e' la politica

ripeto che queste sono tutte tue opinioni da li a dire che tu hai ragione... e che la gente non si deve iscrivere a acsi e' pericoloso... e' sempre una tua personale opinione

io mi sono limitato a riportare fatti e dati nonche' documenti ufficiali... senza mettere il mio pensiero/valore...

imporre la propria volonta' e accanirsi come dicevo non fa parte dell'ordinamento democratico nonche' di quello ciclistico

capisco che gli enti/fci che vogliono fare "acquisti" usino qualsiasi mezzo per terrorizzare gli amatori.... ma mi sembra veramente di vedere gli ex udace... dall'altra parte della barricata...

vorrei evitare di andare avanti con post ripetitivi....

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Ma se quello che si accanisce che è tutto risolto sei tu!

Ricordo che ti sei impuntato che tutto è stato risolto dichiarando che non potranno mai più esserci limitazioni per i tesserati ACSI.

Io non ho mai gettato fango... ho solo detto che con altissima probabilità tutto si risolverà ma che per il momento ci sono ancora delle altre cose da fare su quanto richiesto dalla consulta ad ACSI. Che solo la consulta può mettere la parola fine a questo e quanto noi possiamo scrivere qui sono solo opinioni personali.

Bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Affermare una cosa come uno stato di fatto e non come opinione ha anche portato persone ad avere problemi legali visto che viviamo in un paese assurdo per certe regole.

Metti per assurdo che io sto facendo una nuova squadra... ho letto il tuo bel post che dice che i problemi con ACSI sono ufficialmente finiti e quindi decido di affiliarmi con loro e partire con tesserare un po' di persone.
Purtroppo arriva Marzo e saltano fuori problemi e tutti i ragazzi che ho tesserato non possono correre perchè la loro tessera non viene più riconosciuta. Sinceramente amico o sconosciuto che tu sia una lettera dall'avvocato parte se non qualche denuncia a tal riguardo.

Questo è solo il peggiore esempio che può capitare, era per farti capire che bisogna stare attenti a cosa si scrive e differenziare bene le opinioni personali a dichiarazioni ufficiali.

Luca

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Concordo. Difatti ci sono squadre ancora indecise sul da farsi.
Alle prime gare vedremo che succede...

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
qua da noi il calendario acsi e' gia' iniziato

ieri gara regolare con francesi/fci/acsi senza il benche' minimo problema
ho anche ricevuto una mail da parte di societa' francesi che invitano i corridori acsi a correre alla loro xc in francia... quindi mi sembra normale... poi non so i comitati delle altre regioni

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
scusate, non ho letto tutte le 40 pagine della discussione.

A fine mese farò la visita medica e sarebbe mia intenzione tesserarmi (da individuale).
Consigliate di aspettare lo sviluppo degli eventi?

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

hai il comunicato completo ? lo puoi postare o mandarmelo via mail ? grazie.

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Ma è normale che ora sia tutto regolare senza problemi, ed è normale che esista un calendario ACSI di gare ciclistiche.

Quello che ora è in dubbio è il futuro... tutto questo proseguirà senza problemi o come lo scarso anno nasceranno tanti casini?

La sola certezza che si può dire ora è questa (correggetemi se sbaglio):

1. La consulta ha dato un termine entro il quale l'ACSI deve mantenere gli impegni presi. In caso contrario ogni ente o la stessa Federazione dal 1 febbario possono inibire i tesserati ACSI a partecipare alle loro gare (ho scritto possono e non che lo faranno).

2. L'ACSI ha iniziato a sistemare quanto richiesto ma non ha ancora finito

3. Solo la Consulta può ufficialmente dire che l'ACSI ha fatto le cose richieste come da loro ultimo verbale e quindi tranquillizzare tutti tramite verbale.

Purtroppo ora come ora nessuno può dire che la situazione è risolta e nessuno può sentirsi totalmente sicuro di poter correre tutto l'anno con una tessera ACSI. Poi cosa succede all'estero non è un problema della consulta dato che il suo potere decisionale è solo per il territorio italiano. Sinceramente se dovessero ricapitare casini che te ne fai di una tessera che ti permette di correre in Francia ma non in Italia?

Che ora sia tutto normale è sicuro, come sarà tutto normale fino a quando la Consulta non si siederà nuovamente al tavolo (personalmente non credo che nessun ente o federazione prenda iniziative a tal riguardo autonomamente). Quindi se qualcuno vuole avere la certezza di poter correre tutto l'anno con una tessera ACSI deve ancora aspettare.

Personalmente credo che al 98% tutto si risolva e si metterà fine a sta storia (lo spero), ma non posso permettermi di dire che il problema è risolto, che per la consulta è tutto ok, ecc... la sola cosa sicura che ora si può dire è che non ci può essere la certezza che con una tessera ACSI si possa correre senza problemi per tutta la stagione appena iniziata. Purtroppo è lo stato di fatto.

Luca

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Oggi è l'ultimo giorno utile per l'ACSI per completare l'assestamento e rispettare gli impegni presi.
Penso che la consulta si dovrà riunire e valutare, poi si saprà!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dal verbale della consulta:
Punto 1) Aggiornamento da parte di Acsi sull’attuale situazione.
Causa l’impossibilità a presenziare da parte di Borgna, bloccato in autostrada da condizioni meteo difficili, si passa a leggere la mail inviata dallo stesso che voleva evidenziare il cammino svolto da Acsi dopo l’ultima riunione di dicembre.
Purtroppo la mail, pur evidenziando una serie di passi operativi effettuati nei confronti di alcune strutture periferiche, non rispondeva a quanto tutti si aspettavano rispetto ai punti fondamentali delle gare e dell’attività condivisa e venivano ancora una volta documentate situazioni spiacevoli di commistione tra Acsi ed Udace, e di comitati che viaggiano in maniera opposta a quanto
concordato in Consulta Nazionale.
Si concorda di chiamare Borgna e di spiegargli che, quanto espresso nella mail, non corrisponde a quanto lui stesso nel comunicato di settembre si era impegnato a portare avanti. Lo si invita pertanto ad emettere un comunicato ufficiale, dal quale possa emergere la chiara volontà da parte di ACSI
di non riconoscere più quelle situazioni ibride e contrarie all’attività condivisa
Si delibera altresì che, qualora non pervenisse da Borgna un comunicato che dia un esaustivo riscontro e applicazione delle norme da parte dei settori territoriali ACSI, con il perdurare di comportamenti contrari alle direttive e da quanto da lui stesso dichiarato nella riunione del 13 dicembre 2012, la consulta si vedrà costretta ad ottemperare a quanto già stabilito alla data
del 13/12/2012.

Se ne deduce che la situazione rimane intricata!

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
avete letto ultimo comunicato FCI??!? n7/2013
http://www.federciclismo.it/newsletter/newsletterfci_07_2013.pdf

Nella stessa riunione, per evitare ulteriori anormalità alla
stagione agonistica in corso, è stato deliberato all’unanimità (con l’astensione del rappresentante ACSI), di fissare all’11 novembre 2013 il termine ultimo assegnato
all’ACSI per sanare le situazioni anomale in contrasto
con le regole della Consulta Nazionale Ciclismo e con
l’ordinamento sportivo del CONI.....

che c'è ancora che non va??

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Cuneo, Torino e altri comitati veneti... Tanto è il solito film si inventeranno il traccobbetto... E andranno avanti così... Come tutti gli anni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo