Guarda che prima di scrivere qualcosa ho fatto le mie ricerche.
Al momento quella sottosezione di acsionline non sembra essere connessa ad acsionline tramite link o altro e nei motori di ricerca non è ancora presente.
E' un buon passo che porterà certamente a sistemare le cose ma da qui ad arrivare ad affermare che tutto è risolto ne passa ancora tanta di acqua sotto i ponti perchè al momento non c'è nulla di ufficiale della consulta del superamento del problema. Resta infine da sistemare il sito UDACE togliendo il calendario delle gare come richiesto dalla consulta.
Solo dopo un comunicato ufficiale si può affermare che il problema è risolto... prima si può solo dire che si sta lavorando nella direzione giusta per superare i problemi ma non si può affermare che sono stati superati se non c'è nulla di ufficiale che lo certifica.
Luca
ti ripeto quando gia' detto... prima di parlare informati....
guarda il sito.. se diciamo che l'udace son tutti talebani e poi ci comportiamo come loro... c'e' poco da screditare...
il sito udace non toglie un bel niente.. anche xche' un associazione privata... quindi se proprio e' un problema.. registra il copyright del sito e fallo levare... la consulta non ha di certo chiesto questo
la consulta non fara' mai un comunicato... ancora.. leggi il comunicato della consulta... se il giorno 31/01/13 la situazione non sara' sanata come da richiesta.. cosa fatta... saranno gli enti tramite loro circolare a bloccare l'ente.. ovviamente motivandolo... il fatto che acsi non ti sia simpatica.. non e' una motivazione...
visto che sicuramente comunque il sito non l'hai letto e visto che di scene ne sto gia' vedendo troppe... allego il comunicato ufficiale acsi...
ACSI e UDACE per un impegno comune a sostenere, promuovere e sviluppare il ciclismo amatoriale nel rispetto delle norme e dei principi che regolano lordinamento sportivo.
In coerenza del rapporto di collaborazione sportiva instaurato con UDACE in ossequio a quanto disposto dal CONI non nota del 9 marzo 2012 Direzione Territorio e Promozione dello Sport (prot. N. 0001269/12),Si delineano le modalità di condotta che devono assumere i tesserati delle ASD affiliate allACSI.
Affiliazione delle Associazioni e Società sportive, tramite la verifica dei requisiti previsti per liscrizione al registro delle ASD.
Le manifestazioni inserite a calendario ACSI saranno organizzate sotto legida di ACSI e con la sola apposizione del proprio logo. Non sono ammessi altri loghi. Rispetto dello Statuto e dei Regolamenti dellEnte, del Codice di Comportamento Sportivo del CONI nonché delle regole stabilite dalla Consulta. ACSI .
Apertura di tutte le gare agli Enti aderenti alla Consulta.
(Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato del Presidente ACSI del maggio 2012)
Chiarimenti ulteriori
Le tessere ACSI non sono integrative a quelle dell'Udace.
Le tessere ACSI non vengono date in sostituzione gratuita ma tramite corrispettivi che vengono effettuati direttamente con i settori provinciali che hanno avuto in pagamento del tesseramento.
Alle gare organizzate dagli Enti della la Consulta deve presentata esclusivamente la tessera ACSI compilata correttamente in tutte le sue parti:
Nel campo disciplina va specificato:
cicloturismo o ciclosportivi
- se in possesso di certificato di sana e robusta costituzione (possono partecipare solo a ciclo raduni, NON possono effettuare gare)
cicloamatore
- se in possesso di certificato di idoneità agonistica (possono fare sia gare sia cicloraduni)
Il tesseramento ACSI deve essere completato tramite la compilazione del Mod 1/Tess da inviare all'indirizzo [email protected]