Acros trasmissione idraulica..

Cris89

Biker superioris
bene, bene..
leggendo il supplemento di MTB magazine "La Vetrina Dei Saloni" mi imbatto in una cosa che sinceramente pensavo non esistesse!!
stò parlando della trasmissione idraulica della Acros.. poi ho scoperto che esiste dal 2011..
volevo sapere da voi le vostre impressioni a riguardo e se magari l'avete mai provata com'è.
vi posto alcuni video che ho trovato sul tubo..

Acros hydraulic shifting - Interbike 2011 - YouTube

Acros A-GE (5ROT) - YouTube

Acros a-ge - YouTube
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Molto interessante !!

Peccato per il costo (2 mila euro) : non basta pensare di non dover piu' cambiare il cavo del cambio (2 euro) per consolarsi :-)






 

Cris89

Biker superioris
di sicuro io preferirei un cambio idraulico che elettronico causa fango.. non sò se un cambio elettronico non abbia problemi sul fango con batteria e cavi elettrici, presumo di sì.. preferirei di gran lunga un cambio elettronico..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
come già detto è da diverso tempo che esiste, solo che il costo decisamente elevato non lo rende commerciale...negli anni probabilmente lo diventerà con l'abbattimento dei costi...
poi se qualche fortunato ha la possibilità di averlo su bici di un certo costo, altrimenti lo vedo illogico...
beato lui...ma attualmente il classico a filo funziona, ed ha un rapporto costo-funzionamento decisamente migliore
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il punto è che il cambio a cavo funziona ottimamente e quindi non è come nel caso dei freni dove l'idraulica porta notevoli vantaggi....

Quali sarebbero i reali vantaggi del sistema idraulico ? Un cambiata piu' precisa ? Una leva piu' morbida ?
 

Cris89

Biker superioris
E quanto si risparmia rispetto al cambio tradizionale ?

intendi il prezzo?? bhè hai detto che costa sui 2000 euri.. quindi non si risparmia..hahahaXD
per il peso ecco la tabella:
8312.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Roba molto figa ma una inutile complicazione di un affare semplice.
Non avrà mercato, anche grazie al prezzo mostruosoe rimarrà una roba di nicchia per esoterici che invecchierà presto e di cui si parlerà come tante cose fatte per le mtb e sparite poco dopo.
Molto bello comunque.
Sarebbe stato più interessante la trasmissione idraulica (in effetti questo è un cambio non la trasmissione) con una pompa sulla pedaliera e una sulla ruota, niente catena niente ingranaggi. Quella si che è una vera innovazione. Attriti zero se non quelli viscosi, usura zero e rumore zero. Esiste già in meccanica, non ho inventato niente.


Boda


 

Cris89

Biker superioris
Roba molto figa ma una inutile complicazione di un affare semplice.
Non avrà mercato, anche grazie al prezzo mostruosoe rimarrà una roba di nicchia per esoterici che invecchierà presto e di cui si parlerà come tante cose fatte per le mtb e sparite poco dopo.
Molto bello comunque.
Sarebbe stato più interessante la trasmissione idraulica (in effetti questo è un cambio non la trasmissione) con una pompa sulla pedaliera e una sulla ruota, niente catena niente ingranaggi. Quella si che è una vera innovazione. Attriti zero se non quelli viscosi, usura zero e rumore zero. Esiste già in meccanica, non ho inventato niente.


Boda

he sarebbe proprio figo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo