acquisto Specialized stumpjumper ht com carbon 29" usata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
ciao a tutti
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto..
sto valutando l'acquisto di una
Specialized stumpjumper ht com carbon 29"




montata tutta originale



usato del luglio 2012, ma a detta del venditore e' gia' modello 2013.
si tratta di una taglia S e io sono alto 170 cm.
la taglia puo' andar bene per me?
e la valutazione quanto devrebbe essere secondo voi?
immagino che la prima cosa da cambiare saranno i cerchi o sbaglio?
grazie come al solito
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao a tutti
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto..
sto valutando l'acquisto di una
Specialized stumpjumper ht com carbon 29"




montata tutta originale



usato del luglio 2012, ma a detta del venditore e' gia' modello 2013.
si tratta di una taglia S e io sono alto 170 cm.
la taglia puo' andar bene per me?
e la valutazione quanto devrebbe essere secondo voi?
immagino che la prima cosa da cambiare saranno i cerchi o sbaglio?
grazie come al solito

S dovrebbe andare, ma se puoi chiedi di provarla visto che e' un'usato!!
La bici di per se' e' ottima, per il prezzo bisogna valutare diversi fattori, ma direi che tra 1500 e 1700 o meno e' da prendere al volo.
Per i cerchi se non sono messi male aspetterei, a meno che non ti fa un'offerta incredibile ma il prezzo sale......
Prova la taglia e informati sul prezzo finale poi ci possiamo ragionare su.
Come ti ripeto di per se la bici e' ottima..GRAN MEZZO
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
usato del luglio 2012, ma a detta del venditore e' gia' modello 2013.
si tratta di una taglia S e io sono alto 170 cm.
la taglia puo' andar bene per me?
e la valutazione quanto devrebbe essere secondo voi?
immagino che la prima cosa da cambiare saranno i cerchi o sbaglio?
grazie come al solito

La taglia S é al limite per te: dovresti provarla (come suggerito da Postinopazzoide) e valutare.

I cerchi, se é il modello 2013, dovrebbero essere dei Roval in alluminio, già predisposti per il tubeless: io mi trovo molto bene e suggerirei un upgrade solo per passare al carbonio, ma i costi sono "importanti".
Ti consiglio dunque di latticizzare (se non l'hanno già fatto) e di tenere quelli, almeno finché non vorrai fare il grande salto.

Comunque é una gran bella bici e, se ben tenuta, direi che le valutazioni di Postino Pazzoide sono corrette.
Verifica, però, che si tratti proprio della 2013, altrimenti devi rivedere un po' la la valutazione: ottima bici anche la 2012, ma in quel caso i cerchi richiedono la nastratura e ci sono altre piccole differenze rispetto all'ultima versione.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
e' una trattativa tra privati,lui mi dice che ha percorso 1000 km circa.
per la taglia io la posso certamente provare,come faccio a capire che magari e' troppo piccola?
e mi dice pure che il modello e' 2013.i cerchi che monta, dalla foto, sono uguali a quelli del volantino specialized.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
e' una trattativa tra privati,lui mi dice che ha percorso 1000 km circa.
per la taglia io la posso certamente provare,come faccio a capire che magari e' troppo piccola?
e mi dice pure che il modello e' 2013.i cerchi che monta, dalla foto, sono uguali a quelli del volantino specialized.

Se l'ha ritirata a luglio, al 99,9% é un modello 2012: i primi esemplari della gamma 2013 sono stati consegnati ai rivenditori dalla fine di ottobre.

Questo é il modello 2013: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercompcarbon29

E questo il modello 2012: http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumper/stumpjumpercompcarbon29

Controlla i freni: se sono Avid Elixir 7 é il modello 2012, altrimenti quella di quest'anno monta i Magura.
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
come faccio a capire se la taglia e' la mia?
io sono 170 cm scarsi,la taglia S con fuori tutto il canotto reggisella dovrebbe andar bene!considerando anche che le pedivelle hanno una lunghezza di 170 mm.(al contrario delle altre taglie che hanno lunghezza di 175 mm)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
come faccio a capire se la taglia e' la mia?
io sono 170 cm scarsi,la taglia S con fuori tutto il canotto reggisella dovrebbe andar bene!considerando anche che le pedivelle hanno una lunghezza di 170 mm.(al contrario delle altre taglie che hanno lunghezza di 175 mm)

.......tutto il canotto reggisella fuori, a mio parere non e' il max della vita....dovresti farti vedere dal negoziante le tabelle misure specialized, ma anche quelle sono abbastanza soggettive.
Se il negoziante ha in casa una M di specialized chiedi di provare anche quella (senza impegno) cosi' potrai capire se ti trovi meglio con S o M (visto che sono soldi e pedalare su una bici di taglia errata non e' affatto piacevole)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La S è piccola!! Dovresti pedalare con un fuori sella esagerato e a me farebbe un pò paura..........

Per il prezzo che dire.....se è tenuta bene al massimo puoi pagarla 1.400€..... Ma dev'essere come se fosse appena uscita dal negozio.......
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
le tabelle della specialized su quel modello indicano che la taglia S la danno per altezze che vanno da 160 a 170 cm.
la taglia M la danno per altezze da 170 a 180 cm.
io non supero i 170 cm e peso 65 kg!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
le tabelle della specialized su quel modello indicano che la taglia S la danno per altezze che vanno da 160 a 170 cm.
la taglia M la danno per altezze da 170 a 180 cm.
io non supero i 170 cm e peso 65 kg!

Le tabelle valgono fino ad un certo punto: io sono 177 e mi trovo bene con la M, ma un rivenditore Specialized che conosco, alto (forse) un centimetro più di me, si trova bene con la L e aveva suggerito anche a me di acquistare tale taglia.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ok ma la trattativa e' tra privati,la bici la posso provare per qualche minuto.
in quei minuti devo capire se la bici e' a posto e se la taglia va bene.


prima di discutere del prezzo provala bene se puoi!!!! se anche l'altro vuole vendere chiedi di provarla con calma ,ma non con i minuti contati (agitazione, stress ed eccitazione rendono poco lucidi).
Se la bici te la senti tua come misure poi passi al prezzo.
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
concordo che bisogna vederla e provarla con calma e non con i minuti contati.
ma ci troviamo a meta' strada da dove abita lui e dove abito io.
e' una permuta,lui si prenderebbe la mia e io la sua,quindi lui deve valutare anche la mia.
quindi il tempo poi passa in fretta,dobbiamo contrattare inoltre la differenza che gli darei io,perche' la mia bici vale meno.
per questo devo capire la taglia se va bene o no.
se no tanto vale incontrarci.
le tabelle specialized dicono taglia S fino a 170 cm e penso che chi le abbia elaborate non sia uno stupido!
sara' il limite,ma ci dovrei rientrare!
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
concordo che bisogna vederla e provarla con calma e non con i minuti contati.
ma ci troviamo a meta' strada da dove abita lui e dove abito io.
e' una permuta,lui si prenderebbe la mia e io la sua,quindi lui deve valutare anche la mia.
quindi il tempo poi passa in fretta,dobbiamo contrattare inoltre la differenza che gli darei io,perche' la mia bici vale meno.
per questo devo capire la taglia se va bene o no.
se no tanto vale incontrarci.
le tabelle specialized dicono taglia S fino a 170 cm e penso che chi le abbia elaborate non sia uno stupido!
sara' il limite,ma ci dovrei rientrare!
al 99% la tagla s ti va bene,poi dipende anche dal tuo cavallo, se è quella tutta nera è il modello 2013 sicuramente.Poichè dovete fare uno scambio bici perchè nn vi organizzate e andate a fare un giro da qualche parte,anzichè provarla per pochi minuti.
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
ok ma la trattativa e' tra privati,la bici la posso provare per qualche minuto.
in quei minuti devo capire se la bici e' a posto e se la taglia va bene.

Ciao,
è veramente difficile darti una risposta precisa ed univoca e
quando hai un'altezza che è a cavallo tra una misura e l'altra lo è ancora di più.
Io ho da poco una Stumjumper hp expert carbon, e sono alto 190 (questa misura da sola non dice molto), e quindi a cavallo, da tabelle, tra una 19 ed una 21.

Con il mio si vende abbiamo scelto la 19, il fuori sella è "importante" ma discretamente al di sotto del massimo consentito, tieni presente che in MTB la sella è leggermente più bassa della BDC.

Prima che arrivasse ero preoccupato di aver "ciccato" la misura ma quando ci son salito sopra mi sono trovato non bene ma benissimo!

So di non esserti di aiuto ma secondo me:
- Prova una M, normalmente i rivenditori hanno proprio questa misura in TEST,
- se sei a cavallo di due misure "forse" è meglio la più piccola che la più grande.
- non aver fretta
Buona serata
Davide
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
516
11
0
Ancona
www.quintabikers.it
ciao a tutti
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto..
sto valutando l'acquisto di una
Specialized stumpjumper ht com carbon 29"




montata tutta originale



usato del luglio 2012, ma a detta del venditore e' gia' modello 2013.
si tratta di una taglia S e io sono alto 170 cm.
la taglia puo' andar bene per me?
e la valutazione quanto devrebbe essere secondo voi?
immagino che la prima cosa da cambiare saranno i cerchi o sbaglio?
grazie come al solito

ho da pochissimo la stumpjumper ht comp carbon 2013. i freni sono i magura e l'unica colorazione è quella nera con scritte bianche.
se cerchi bene riesci a portarla a casa anche a 2000..... nuova ovviamente.
per la taglia.....meglio che la provi
 

SHEVASETTE

Biker serius
28/3/13
212
0
0
alzano lombardo
Visita sito
ciao secondo me la taglia s e' al limite per te, ma probabilmente ti e' piccola, comunque se il prezzo e' quello pensaci bene prendere un'usato quando nuova la porti via magari anche sotto i 2000€!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo