Acquisto rulli/strumentazione per allenamenti interattivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ovviamente benissimo, senza erg è veramente difficile fare una tabella fatta come si deve. Tra l'altro erg toglie lo stress di dover cambiare rapporti per rientrare nel range, rapporti che con una MTB difficilmente saranno perfetti per ottenere la giusta potenza e cadenza visti i salti
L'uso dell'erg lo ho sempre fatto anche sul mio vecchio rullo, leggevo però che molti si lamentavano che questa modalità sugli elite non funzionava bene, e visto che sono quelli meno costosi e compatibili con XT 12V stavo pensando di prenderne uno (Suito T o Direto XR-T) perchè i tacx flux non sono compatibili e i wahoo costano mediamente di più.
Quindi mi confermi che non hai mai avuto problemi con erg?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'uso dell'erg lo ho sempre fatto anche sul mio vecchio rullo, leggevo però che molti si lamentavano che questa modalità sugli elite non funzionava bene, e visto che sono quelli meno costosi e compatibili con XT 12V stavo pensando di prenderne uno (Suito T o Direto XR-T) perchè i tacx flux non sono compatibili e i wahoo costano mediamente di più.
Quindi mi confermi che non hai mai avuto problemi con erg?
Non ho mai avuto problemi io ho elite drivo
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
L'uso dell'erg lo ho sempre fatto anche sul mio vecchio rullo, leggevo però che molti si lamentavano che questa modalità sugli elite non funzionava bene, e visto che sono quelli meno costosi e compatibili con XT 12V stavo pensando di prenderne uno (Suito T o Direto XR-T) perchè i tacx flux non sono compatibili e i wahoo costano mediamente di più.
Quindi mi confermi che non hai mai avuto problemi con erg?

A me l'erg non piace: comunque con l'elite diretox anche io mai avuto problemi.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
L'uso dell'erg lo ho sempre fatto anche sul mio vecchio rullo, leggevo però che molti si lamentavano che questa modalità sugli elite non funzionava bene, e visto che sono quelli meno costosi e compatibili con XT 12V stavo pensando di prenderne uno (Suito T o Direto XR-T) perchè i tacx flux non sono compatibili e i wahoo costano mediamente di più.
Quindi mi confermi che non hai mai avuto problemi con erg?
Io ho il Suito e zero problemi con l'Erg
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
L'uso dell'erg lo ho sempre fatto anche sul mio vecchio rullo, leggevo però che molti si lamentavano che questa modalità sugli elite non funzionava bene, e visto che sono quelli meno costosi e compatibili con XT 12V stavo pensando di prenderne uno (Suito T o Direto XR-T) perchè i tacx flux non sono compatibili e i wahoo costano mediamente di più.
Quindi mi confermi che non hai mai avuto problemi con erg?

diciamo che l `erg è una modalità che bisogna "capire" (vedi la spiral of death) ma in genere lo uso al 99%

solo in certe modalità (ad esempio per simulare partenze da fermo o con ripetute brevissime sotto i 10 secondi) si dovrebbe passare ad una modalità manuale, ma li ritengo veramente casi limite
di quali problemi hai sentito parlare ?
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
diciamo che l `erg è una modalità che bisogna "capire" (vedi la spiral of death) ma in genere lo uso al 99%

solo in certe modalità (ad esempio per simulare partenze da fermo o con ripetute brevissime sotto i 10 secondi) si dovrebbe passare ad una modalità manuale, ma li ritengo veramente casi limite
di quali problemi hai sentito parlare ?
Ho letto di persone che lamentano oscillazioni della potenza di 20 Watt a rpm costanti specialmente con Zwift e Rouvy (link alla discussione su forum elite: http://forum.elite-it.com/viewtopic.php?f=34&t=2653). Però ho letto discussioni relative al 2020 anche sul forum BCD però che forse sono stati risolti con aggiornamenti software.
 

Classifica mensile dislivello positivo