Acquisto rulli/strumentazione per allenamenti interattivi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Con Elite Suito se usi cassetta SRAM 12 velocità devi prendere questo:

46 euro

Se metti cassetta 11 velocità e hai trasmissione SRAM devi prendere una cassetta compatibile con corpetto Shimano, tipo la Sunrace. Però avrai un rapporto che non usi.

Poi tu hai il boost 148 quindi ti serve questo

8 euro circa

Io quindi ti consiglio il SUITO T (senza cassetta) e ti compri il freehub da 12 SRAM, l'adattatore boost e la cassetta come hai sulla bici tua (volendo puoi smontare la tua e metterla sul rullo così risparmi).

Per il telaio in carbonio nessun problema.
Graazie 100000!

• Mi piace
Reactions: ymarti

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io non sono un amante dei rulli, anzi sempre odiati, poi per motivi di tempo materiale ed atmosferico mi decisi di prendere dei Novo Force ma usando Zwift si pedala virtualmente molto più volentieri. Io ora ho la mia "vecchietta" 26" con ruote slick per utilizzo stradale/rulli ma per l'autunno credo che anche io opterò per i Suito-T ;-)

• Mi piace

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io li adoro. Credevo fossero da dopato bdc invece sono una figata assurda.

Attenzione: non vado pazzo per zwift et similia, mi piacciono invece a bomba i video interattivi. Ieri 32 km in piano nei paesini della Germania per fare recupero attivo. Bellissimo!

E mi sto costruendo le rocker plate :-)

Allegati

• FullSizeRender.mov
    11,6 MB · Visite: 3

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io li adoro. Credevo fossero da dopato bdc invece sono una figata assurda.

Attenzione: non vado pazzo per zwift et similia, mi piacciono invece a bomba i video interattivi. Ieri 32 km in piano nei paesini della Germania per fare recupero attivo. Bellissimo!

Piantala per favore....... :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :mrgreen::mrgreen:

• Haha

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io amo invece le ripetute da muto e pedala....sufferfest per sempre
ma le possibilità di farsi passare il tempo fra zwift, rouvy ecc sono infinite e bene cosi assolutamente

• Mi piace

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
io amo invece le ripetute da muto e pedala....sufferfest per sempre
ma le possibilità di farsi passare il tempo fra zwift, rouvy ecc sono infinite e bene cosi assolutamente
anche io prediligo ripetute, scatti e sudate galattiche! Altrimenti video real.
I giochini mi stufano.

• Mi piace
Reactions: doghy

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Su Zwift ci sono tabelle e piani di allenamento oppure si fa pedalata libera. Il problema è quando inizi a pedalare dicendoti "no, oggi vado tranquillo" e poi trovi quello con cui ti attacchi e finisci in una pozza di sudore con la lingua sotto le ruote: però hai finito il giro davanti :-?:

Ma i video interattivi invece come funzionano?

stec1612

Biker superioris
26/6/07
813
267
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Su Zwift ci sono tabelle e piani di allenamento oppure si fa pedalata libera. Il problema è quando inizi a pedalare dicendoti "no, oggi vado tranquillo" e poi trovi quello con cui ti attacchi e finisci in una pozza di sudore con la lingua sotto le ruote: però hai finito il giro davanti :-?:

Ma i video interattivi invece come funzionano?

Su Zwift ci sono anche le gare, li si va veramente a tutta dall'inizio alla fine.

Video interattivi io uso quelli con il software Elite (MyRealVideo) ma ce ne sono tanti altri.

• Mi piace
Reactions: edosossi

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Si Zwift è bello ma preferisco i video perché non mi gaso solo a vedere l’avatar ma si fanno delle belle gare e sudate.
Io preferisco i video real elite: sono dei percorsi (esempio salita dello Stelvio) filmati dal vero e tu pedali. Quando c’è la salita il rullo lo “capisce” e tu devi cambiare rapporto.

• Mi piace
Reactions: edosossi

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao ragazzi da circa 2 anni mi alleno sui rulli, al momento ho un Tacx Vortex e una vecchia bici da corsa, vorrei passare ai rulli direct wheel per usarli con la mia procaliber (avendo fatto visita biomeccanica). La mia mtb monta cambio shimano XT 12 V. Ho visto che molti di voi hanno il SUITO T 2021, come vi trovate con l'allenamento in ERG mode? Io lo userei prettamente per fare tabelle di allenamento.

• Mi piace

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi da circa 2 anni mi alleno sui rulli, al momento ho un Tacx Vortex e una vecchia bici da corsa, vorrei passare ai rulli direct wheel per usarli con la mia procaliber (avendo fatto visita biomeccanica). La mia mtb monta cambio shimano XT 12 V. Ho visto che molti di voi hanno il SUITO T 2021, come vi trovate con l'allenamento in ERG mode? Io lo userei prettamente per fare tabelle di allenamento.
Ovviamente benissimo, senza erg è veramente difficile fare una tabella fatta come si deve. Tra l'altro erg toglie lo stress di dover cambiare rapporti per rientrare nel range, rapporti che con una MTB difficilmente saranno perfetti per ottenere la giusta potenza e cadenza visti i salti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo