Acquisto Radon zr team 5.0!!

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Ragazzi, non so se vi ricordate di me, qualche tempo fa vi chiesi un consiglio per l'acquisto di una speed vulkane che alla fine non ho comprato per questioni di prezzo e ricerca di rivenditori un pò complicata.... Da allora non ho fatto altro che ricercare una mtb perfetta sia esteticamente che come rapporto qualità prezzo, girando su e giù per il forum... :)
Alla fine credo di aver deciso e forse la settimana prossima prenoterò una stupenda Radon team 5.0... ormai me la sogno la notte...:smile:
è molto sopra il budget che avevo indicato ma credo ne valga la pena, almeno sono contento dell'acquisto e andrò più volentieri in giro con la mtb...
Prima di procedere con l'acquisto vorrei qualche consiglio in merito alla misura per un altezza di 180 cm e cavallo 83 cm.
Poi vorrei sapere se mi consigliate l'acquisto di qualche altra cosa necessaria alla bici. Un ulteriore domanda relativa alla comunicazione, ma questi di bike discount comunicano solo in tedesco o e possibile comunicare in italiano o inglese?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao Ragazzi, non so se vi ricordate di me, qualche tempo fa vi chiesi un consiglio per l'acquisto di una speed vulkane che alla fine non ho comprato per questioni di prezzo e ricerca di rivenditori un pò complicata.... Da allora non ho fatto altro che ricercare una mtb perfetta sia esteticamente che come rapporto qualità prezzo, girando su e giù per il forum... :)
Alla fine credo di aver deciso e forse la settimana prossima prenoterò una stupenda Radon team 5.0... ormai me la sogno la notte...:smile:
è molto sopra il budget che avevo indicato ma credo ne valga la pena, almeno sono contento dell'acquisto e andrò più volentieri in giro con la mtb...
Prima di procedere con l'acquisto vorrei qualche consiglio in merito alla misura per un altezza di 180 cm e cavallo 83 cm.
Poi vorrei sapere se mi consigliate l'acquisto di qualche altra cosa necessaria alla bici. Un ulteriore domanda relativa alla comunicazione, ma questi di bike discount comunicano solo in tedesco o e possibile comunicare in italiano o inglese?

Non potevi scegliere di meglio per quel budjet :)
(ce l ho anche io :spetteguless: :mrgreen: )

La taglia giusta per te è la 20".

Per quanto riguarda le altre cose necessarie..
se non le hai per il montaggio ti servono delle chiavi a brugola
http://www.bike-discount.de/shop/k1244/a14818/kit-chiavi-a-brugola-7-pezzi.html
e una chiave da 15 mm per i pedali
http://www.bike-discount.de/shop/k1254/a693/chiave-pedale-15mm.html

Poi..
Questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k51/a14187/chain-stay-guard-mtb.html
Molti si scordano di ordinarlo. Ed è un peccato.. dato che costa solo 3 euro.

Per finire..
se non lo possiedi..
Tutto il necessario per la manutenzione:
Lavacatena
http://www.bike-discount.de/shop/k982/a38611/chain-cleaner-1.html
Lubrificante catena (a te la scelta)
Spazzole (se ti servono)

Comunque è meglio che ti affretti, perchè di Radon Team 5 nere ne rimangono meno di tre pezzi per ogni taglia e una volta esaurite non avrai più possibilità di acquistarla di questo colore :il-saggi:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
grazie mille.... mi date qualche consiglio su come pagare?? carta di credito o paypal? quali sono le differenze sia dal punto di vista tempistico che della sicurezza...
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
grazie mille.... mi date qualche consiglio su come pagare?? carta di credito o paypal? quali sono le differenze sia dal punto di vista tempistico che della sicurezza...

Paypal devi avere un conto paypal ma non credo ti convenga aprirlo solo per comprare una bici, di solito lo fa chi traffica molto su internet con i pagamenti, con un conto paypal puoi anche ricevere dei soldi (per esempio anche via email), comunque paghi tranquillamente con carta di credito
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Comunque sicuramente parleranno anche in inglese. Quando gli scrissi per delle info mi risposero in inglese.

Per il pagamento credo sia indifferente paypal é comodo perché più sicuro, soprattutto su ebay se ti fregano ti rendono i soldi. É forse più Commodo anche per eventuali rimborsi perché ci sono le varie opzioni di transazione. Ma se non lo hai puoi pagare direttamente su carta, perché ormai é indubbio che bike discount sia affidabile
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
XC
All Mountain Fit
Gravity Fit
Standover Height Range 31.8 - 32.5 inches 31.8 - 32.5 inches 31.8 - 32.5 inches
Virtual Top Tube Length 22.9 - 23.3 inches 22.4 - 22.8 inches 22.2 - 22.6 inches
Stem Length 9.5 - 11.1 cm 7.0 - 9.4 cm 3.5 - 6.9 cm
BB-Saddle Position 75.2 - 76.8cm 70.7 - 76.8 cm N/A
Saddle-Handlebar 52.5 - 54.1 cm 50.6 - 52.4 cm N/A
About this fit About this fit About this fit


questi i risultati di competitivycycle... boh..considerando il cavallo di 85 e altezza di 1,81 mi viene fuori che dovrei prendere una 18 (esce 18,4),ma da questi conti come si evince che devo prendere una 20?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mmm mi sa che c'è un pò di confusione sulle taglie allora.... qualcuno può schiarirci le idee in merito prima di fare il passo definitivo?

scusa io sto facendo lo stesso acquisto sono alto 1,81 e cavallo 85 ma dai miei calcoli dvrei prender e una 18 non una 20....come mai dite diversamente?

Qui http://www.radon-bikes.de/xist4c/download/web/Rahmenhoehe[1]_uplId_9402__coId_5306_.pdf (link preso dal sito della Radon http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Richtige-Rahmengroesse_id_5306_.htm ) potete scaricare il pdf con la tabella sulla taglia.


Il calcolo che fate è generalizzato.
Per le Radon dai 170 ai 180 cm è consigliata la M
Dai 180 ai 190 cm la L.
Per qwetys quindi nessun problema.. sulla L va sul sicuro..
Lillo invece penserà: " e io? :nunsacci:" :mrgreen: ..
Beh.. io sono alto 176 e ho preso la M (e mi trovo perfetto).. però ti posso dire che se fossi anche solo 3 cm più alto avrei preso la L :) .
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
un altra domanda ragazzi, ma con che pacco arriva la mtb?

se non ordini il Bike Box arriva in una scatola più fragile super imbottita di carta per evitare che si muovi all interno.

conviene prendere il bike box?

Il Bike Box è più resistente e mantiene la bicicletta stabile al suo interno.
Chiaro che si possono benissimo risparmiare quegli 8 euro.. però io per 8 euro su un acquisto di questa entità non sono stato a pensarci. Perlomeno ho dormito sonni più tranquilli durante l attesa :medita: :)
(proprio in questi giorni ho letto di uno che l ha ricevuta con l imballaggio rovinato da una parte. Casi rari.. ma che possono succedere.. )


qualcuno di voi l'ha preso?
Da quando mi sono iscritto un paio di mesi fa e da quando l ho acquistata oltre a me altri 6/7 l hanno presa.. e tutti l hanno ordinato..

Qui puoi vedere come ti arriva col Bike Box (e anche come si monta) :
RADON BIKES Radaufbau - YouTube
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
grazie mille.... mi date qualche consiglio su come pagare?? carta di credito o paypal? quali sono le differenze sia dal punto di vista tempistico che della sicurezza...

ATTENZIONE :il-saggi:

Non fate il pagamento con carta di credito.. molti hanno avuto problemi con questo metodo da Bike Discount :il-saggi:

Se avete Paypal fatelo con quello.. sennò fatelo con bonifico bancario (l unico che non ha mai dato problemi a nessuno)

Dal punto di vista tempistico con Paypal guadagni un paio di giorni (quelli necessari affinchè gli arrivi un pagamento fatto con bonifico)

Non appena ricevono il pagamento ti inviano due email:
la conferma di pagamento ricevuto e la conferma di invio col numero di Tracking per localizzare il pacco.
Poi mediamente ci vogliono altri 10 giorni per riceverla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo