Acquisto Radon zr team 5.0!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
si pero quello che dico io è che non conoscendo la grandezza della 20 potrebbe andare bene pero se fosse grande non si puo far niente mentre nel caso contrario ovvero prendendo una 18 se fosse piccola potrebbe cambiare l'attacco manubrio e risolverebbe il problema
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
si pero quello che dico io è che non conoscendo la grandezza della 20 potrebbe andare bene pero se fosse grande non si puo far niente mentre nel caso contrario ovvero prendendo una 18 se fosse piccola potrebbe cambiare l'attacco manubrio e risolverebbe il problema

si quello si :)
Però avendola.. io per quanto mi riguarda sono in grado di dire che se fossi alto quanto lui avrei preso la 20.
Tu.. sapendo come è.. se fossi 180 cm avresti preso la 18? :nunsacci:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
io sono 176 non 178....allora non avendo mai provato la 20 non saprei mio fratello è un paio di cm piu alto di me è ha preso la 18 perchè li andava bene
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
tra la 18 e la 20 ci sono meno di 100 gr di differenza :)
La 20 rispetto alla 18 è 2,5 cm più lunga e ha il piantone 4 cm più alto (per questo non cambia nulla dato che tanto si regola poi l altezza della sella).

Per quanto riguarda le differenza nella guidabilià..
Una bicicletta più piccola è più manovrabile e reattiva.
Ma più che altro il problema è come la percepirai in lunghezza..
Come ti ho detto.. io se fossi 3 cm più alto sarei andato sulla 20.

Si regoli l'altezza della sella fino ad un certo punto!! Ha il cavallo di 83 cm, cn la 20 secondo me si ritrova seduto su un chopper!! Io ti consiglio la 18!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
in ogni caso.. come ho detto.. è meglio che ti affretti.. perchè di Zr team 5 nere taglia 18" ne rimangono non più di due pezzi (forse addirittura una).. e di 20" non più di 3..
(Una volta esaurite non sarà più possibile acquistarla di questo colore)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.874
64
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Ciao Ragazzi, non so se vi ricordate di me, qualche tempo fa vi chiesi un consiglio per l'acquisto di una speed vulkane che alla fine non ho comprato per questioni di prezzo e ricerca di rivenditori un pò complicata.... Da allora non ho fatto altro che ricercare una mtb perfetta sia esteticamente che come rapporto qualità prezzo, girando su e giù per il forum... :)
Alla fine credo di aver deciso e forse la settimana prossima prenoterò una stupenda Radon team 5.0... ormai me la sogno la notte...:smile:
è molto sopra il budget che avevo indicato ma credo ne valga la pena, almeno sono contento dell'acquisto e andrò più volentieri in giro con la mtb...
Prima di procedere con l'acquisto vorrei qualche consiglio in merito alla misura per un altezza di 180 cm e cavallo 83 cm.
Poi vorrei sapere se mi consigliate l'acquisto di qualche altra cosa necessaria alla bici. Un ulteriore domanda relativa alla comunicazione, ma questi di bike discount comunicano solo in tedesco o e possibile comunicare in italiano o inglese?


ottima scelta,la zr 5 la trovo un ottima biga in rapporto prezzo/qualità.per la taglia prendi una M,che corrisponde alla 18
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
ok ragazzi mi sa che mi butto, stasera mediterò un pò, domani la voglio prenotare....
A proposito non vorrei che avessimo fatto un discorso enorme su un dato sbagliato.... mi sa che il mio cavallo è 84... aahahaha
Nella sostanza non so se cambia tutte le vostre opinioni sulla misura che devo prendere!
I'm sorry... :)
p.s. però l'altezza è sicuro 180 cm
cmq in tutti i siti che ho visto compreso quello di radon la misura del telaio consigliata si avvicina molto di più al 20 che al 18... Aiutoooooo aahahaha

http://www.bikefitting.com/English/FSR/FSR.aspx
http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html#
http://www.ciclopiemonte.com/misura bicicletta.php
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.874
64
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
io sono 176 non 178....allora non avendo mai provato la 20 non saprei mio fratello è un paio di cm piu alto di me è ha preso la 18 perchè li andava bene



io sono alto come te,ed ho una M,che equivale ad una 18,personalmente piuttosto di prendere una taglia in più se uno è sulla soglia delle due taglie io consiglio una taglia in meno,maggior controllo,più reattività.....
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ok ragazzi mi sa che mi butto, stasera mediterò un pò, domani la voglio prenotare....
A proposito non vorrei che avessimo fatto un discorso enorme su un dato sbagliato.... mi sa che il mio cavallo è 84... aahahaha
Nella sostanza non so se cambia tutte le vostre opinioni sulla misura che devo prendere!
I'm sorry... :)
p.s. però l'altezza è sicuro 180 cm
cmq in tutti i siti che ho visto compreso quello di radon la misura del telaio consigliata si avvicina molto di più al 20 che al 18... Aiutoooooo aahahaha

Ma infatti te lo volevo chiedere se avevi misurato giusto il cavallo.. fin dall inizio mi sembrava strano che avessi solo 83!! :mrgreen:
Io continuo a dire che la 20 è la più adatta per uno di 180 cm.
Poi vedi tu..

In ogni caso te lo ripeto.. fai l ordinazione al più presto :il-saggi:.. domani potrebbero essere già finite..
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Sono ancora convinto della 18, nonostante il cavallo di 84cm... Cmq non dare retta molto ai calcoli, anche io ero fissato con sti calcoli cavallo per questo cavallo per l' altro e mi dava sempre la taglia 18, poi però sul campo non era la taglia giusta, che poi con qualche accorgimento sarebbe stata anche utilizzabile ma niente a paragone con l' avere la bici della taglia giusta!

Ps: Attento perchè se poi il cavallo inzia a diventare 85, o 86 le cose inziano a cambiare! Quindi il mio consiglio è di non avere fretta! Fai in modo di provare bici con geometrie simili e non farti prendere dalla voglia di avere la bici subito, io preso dalla fretta ho dovuto poi aspettare 2 mesi prima di rivedere la bici della taglia giusta!
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
ok ragazzi mi sa che vado per la 18"..... e che dio me la mandi buona... anzi della giusta misura!!! aahahaha
A limite cambio il manubrio anche se ho qualche perplessità nell'avanzarlo leggermente secondo me poi diventerebbe troppo sensibile nelle curve, l'avanzamento rispetto all'asse di rotazione del manubrio aumenta il baraccio della rotazione e non lo so che effetti può avere
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi ho inoltrato ufficialmente l'acquisto.... RADON ZR TEAM 5.0 NERA MISURA 18"!!!!!
Sono contentissimo.... :)
Stavo pensando che per la misura a limite dovesse essere leggermente stretta potrei portare la slitta della sella dietro o cambiare la pipa... questa è una valutazione che farò dopo il primo giro di prova aahaha
In ogni caso grazie a tutti dei preziosi consigli, vi farò sapere presto quando arriverà la nuova nata
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Quindi il mio consiglio è di non avere fretta! Fai in modo di provare bici con geometrie simili e non farti prendere dalla voglia di avere la bici subito, io preso dalla fretta ho dovuto poi aspettare 2 mesi prima di rivedere la bici della taglia giusta!

no..no.. di fretta ne deve avere eccome :mrgreen:
Di Radon Zr Team 5 nere da 18" ne rimangono una.. due al massimo .. :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi ho inoltrato ufficialmente l'acquisto.... RADON ZR TEAM 5.0 NERA MISURA 18"!!!!!
Sono contentissimo.... :)
Stavo pensando che per la misura a limite dovesse essere leggermente stretta potrei portare la slitta della sella dietro o cambiare la pipa... questa è una valutazione che farò dopo il primo giro di prova aahaha
In ogni caso grazie a tutti dei preziosi consigli, vi farò sapere presto quando arriverà la nuova nata

bene :)
Benvenuto nella famiglia :prost: :mrgreen:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
mountainbiker20 grazie alla nostra pubblicità abbiamo fatto vendere tutte le radon e io praticamente ne ho prese 2 oltre al servizio assistenza che stiamo prestando gratuitamente 24 ore su 24 online.....a questo punto credo ci spetti un regalo :sbavon::sbavon::sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo