acquisto prima full....sì, ma quale???TROVATA!!!

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Fratelli bikers, dopo aver rotto le scatole un mese fa chiedendo consigli su quale front acquistare mi sono scervellato fino alla pazzia completa e ho capito che ho bisogno di una full. Il budget, unitamente a vari considerazioni, mi portano a valutare 3 bike:

Trek Fuel 80 2005 (1399€)
SOSPENSIONE Manitou Splice Comp w/TPC LO, alloy steerer, 100mm
RUOTE Shimano M495 center lock disc hubs; WTB Speed Disc rims
AMMORTIZZATORE POSTERIORE: RockShox BAR Adjust
RUOTE: Shimano M495 center lock disc hubs; WTB Speed Disc rims
COPERTONI: Bontrager ACX, 26x2.2", 52/54
COMANDI CAMBIO: Shimano Deore
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano LX
DERAGLIATORE POSTERIORE: Shimano XT M750
GUARNITURA: Shimano M440 44/32/22
CASSETTA: SRAM 950 11-34, 9 speed
PEDALI: Shimano 505, clipless
SELLA: Bontrager Select
REGGISELLA: Bontrager Select
MANUBRIO: Bontrager Crowbar Select, 31.8
ATTACCO MANUBRIO: Bontrager Select, 31.8, 7 degree
SERIE STERZO: Aheadset, semi-cartridge, sealed
FRENI: Shimano 525, hydraulic disc

Giant NRS 2 2005 (1400 € circa)
Telaio: in AluxX SL 6061 a triplo rinforzo tecnologia FluidForm e cuscinetti a sfera su tutti gli snodi
Ammortizzatore: Giant NRS ad aria con assorbimento del rimbalzo regolabile.
Bilancieri: In alluminio con doppia posizione di attacco per un’escursione di 3 ~ 3-¾”
Forcella: SR Suntour SF5-XCO75 LO 80mm di escursione no-boss
Cambio posteriore: Nuovo SRAM X-9, 9v.
Deragliatore anteriore: Shimano Deore LX FD-M571, 3v.
Guarnitura: FSA V-Drive CK-700B 44x32x22, 175 mm ISIS
Freni anteriore e posteriore: Giant MPH 3 idraulici a disco
Comandi Freni: Giant MPH 3
Comandi cambio: SRAM X-9 Trigger
Movimento centrale: Tien Hsin BB-7420ST 68-124.5mm
Catena: Shimano CN-HG73
Pacco pignoni: SRAM PG-950 11-34t.
Serie sterzo: TH NO 11Q 1-1/8” semi-integrata.
Manubrio: Giant Racing 640mm in alluminio
Attacco manubrio: Giant Racing Ahead 90/105/120mm in alluminio
Sella: VL-1139U
Reggisella: Giant Racing Kalloy SP-359 30.8x350mm in alluminio
Mozzi: Formula/Xero wheel set XSD-3
Cerchi: Formula/Xero wheel set XSD-3
Raggi: Formula/Xero wheel set XSD-3
Coperture: Maxxis Ignitor 26x2.10” XCD60
Pedali: EXT-TEC neri con gabbietta e cinghie
Peso: 13,3

Lee Cougan Predator Team (1460 €)
front fork MANITOU SPLINE super
rear shock WOZ Focus R w/lock-out
headset VP A71
crankset FSA-BB INTEGRATE
front derailleur Shimano Deore
rear derailleur Shimano XT 9speed
shifters Shimano Deore
Brakes FR+REAR Hayes HFX-9XC
brake levers Hayes HFX-9XC
Rotor Disc Hayes HFX-9XC 6"
cassette 11/34
chain Shimano
hubs WOZ DISK
rims MACH11 MX
tires (front) IRC MYTOS
bottom bracket FSA-BB INTEGRATE
pedals VP-92
handlebar WOZ
stem WOZ
seatpost WOZ
saddle Lee Cougan
weight (Kgs) 13,6


Utilizzo: beh, cazzeggio, divertimento (niente FR però) insomma, una trail bike (stando alla descrizione di End of Time nella sezione principianti).

Il dubbio è quale sia il sistema migliore e il miglior accoppiamento telaio/forcella, la componentistic è upgradabile con poco (almeno è questo che mi viene detto). Per il poco che so mi sembra valida la Trek, per il resto, aiutatemi voi

Grazie a tutti
Saluti
Arma
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Dunque, posto che son tutte delle belle mtb, io mi orienterei su giant nrs che ha una sospensione posteriore che funziona benissimo (anche se nel complesso credo pesi un po' di +) e la Trek, che oltre ad essere bellissima esteticamente è molto semplice come sistema di leveraggi e nel complesso forse + affidabile.
Forse io comprerei la Trek.
Lee-Cougan fa delle belle mtb come rapporto prezzo-componenti, ma non sempre il telaio è all'altezza della concorrenza...ne ho avuta una e sono rimasto piuttosto deluso...ma il mio potrbbe esser stato un caso sfortunato.

Facci sapere cosa scegli.. :-o :-o :-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La giant la escluderei, con quella forcella; tra le altre due mi pare un poco meglio la lee cougan, anche a livello estetico. Comunque la scelta migliore penso anch'io sia la decathlon, ha più escursione, componentistica migliore e pesa circa 1 kg in meno, che vuoi di piu?
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
sapevo che mi avreste consigliato il Deca ma a Parma non ce ne sono. Francamente non so nemmeno dove sia il più vicino

Kona......l'avevo scartata quando guardavo per le front, effettivamente non l'ho riconsiderata
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
dRoping ha scritto:
Non hai pensato alla Mountain Challenge Instinct opt1? E' montata decisamente meglio, ha gli ammortizzatori bloccabili e 120mm di escursione (che servono). Guardati il link:
http://www.sportradingitaly.com/pagine/navigazione.htm
Poi fammi sapere :-o

L'avevo vista tempo fa. Ti dirò che non mi fanno impazzire le full che sembrano full....cioè, preferisco quelle più "discrete". Questione di gusti, ma già che spendo..... :prost:
Cmq grazie
Arma
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Caspita la RR9.2 balza in testa alla classifica delle preferenze, e amen se la devo andare a prendere fuori Parma. Però deca ritira l'usato? Suppongo di no, vero?
 

Dr. G_E_L_O

Biker serius
9/7/03
127
0
0
48
Bologna
Visita sito
Arma ha scritto:
Caspita la RR9.2 balza in testa alla classifica delle preferenze, e amen se la devo andare a prendere fuori Parma. Però deca ritira l'usato? Suppongo di no, vero?

:ueh: ragazzo mio ti vedo confuso.. una banderuola al vento
ti faro' mettere la testa a posto!
:prost:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Arma ha scritto:
Caspita la RR9.2 balza in testa alla classifica delle preferenze, e amen se la devo andare a prendere fuori Parma. Però deca ritira l'usato? Suppongo di no, vero?

Non so quando ma fanno il trocathlon cioè la vendita dell'usato. Non so bene come funziona, comunque tu porti la tua bici da loro con il prezzo di vendita. Loro organizzano una volta l'anno il mercatino e se qualcuno la vuole te la vendono (ovviamente la porti nella settimana del mercatino!). Poi non so se ti danno i contanti o buoni sconto decathlon. Il tutto funziona meglio nei Decathlon grandi (tipo quello di MI) perchè in quelli piccoli c'è un giro di merce minore e ci va meno gente.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Arma ha scritto:
Caspita la RR9.2 balza in testa alla classifica delle preferenze, e amen se la devo andare a prendere fuori Parma. Però deca ritira l'usato? Suppongo di no, vero?

Non so quando ma fanno il trocathlon cioè la vendita dell'usato. Non so bene come funziona, comunque tu porti la tua bici da loro con il prezzo di vendita. Loro organizzano una volta l'anno il mercatino e se qualcuno la vuole te la vendono (ovviamente la porti nella settimana del mercatino!). Poi non so se ti danno i contanti o buoni sconto decathlon. Il tutto funziona meglio nei Decathlon grandi (tipo quello di MI) perchè in quelli piccoli c'è un giro di merce minore e ci va meno gente.
Mi pare che il prossimo Trocathlon si faccia ai primi di aprile, ma non sono sicuro. Di solito è due volte l'anno, una a primavera e una in autunno.
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Perdonate l'ignoranza, ma sono entrato solo una volta da Deca ed era 1200 km da casa....la bici è in pronta consegna, me la mandano a casa una volta ordinata, devo tornare a prenderla o che altro?
Lo so, è una domanda idiota, ma non ho idea di nulla, siate pazienti :eek:
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo