Acquisto online decathlon

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
io ho acquistato la mia 5.3 da deca on line.
La prima spedizione non è andata a buon fine infatti il corriere mi ha chiamato avvisandomi che c'era stata una rottura del pacco durante il tragitto aereo. Questo mi ha insospettito, infatti al deca fanno sottintendere che le spedizioni partano da Milano, io abito a Trieste e il corriere aveva prelevato il pacco (rotto e riavvolto con nastro da pacchi) a Bologna; o non conoscono la geografia o qualcosa non quadrava... Comunque ho rifiutato il pacco e esposto le mie lamentele al centro assistenza, il quale ha provveduto a spedirmene subito un'altra senza attendere di ricevere quella rifiutata.
E' arrivata così la seconda bici, imballata in un cartone che la conteneva completamente e con un grosso buco sul cambio. Ho accettato il pacco con riserva, montato solo il faro anteriore e girato il manubrio (lo sistemano parallelo al telaio per farlo stare nell'imballo), provato subito il cambio e tutto funzionava ottimamente.

Quel che ti posso dire è, se ti è possibile, di andartela a prendere al deca la bici. Il servizio spedizioni è lento (confronto ad altri siti), poco affidabile, caro se non è espressamente gratuito, e il servizio clienti è raggiungibile tramite un numero 199. Poi se succede qualcosa ti vengono incontro, questo è vero, ma devi avere pazienza e fortuna.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Io ho ordinato una Original 7
Arrivata inscatolata tutta montata e con solo il manubrio da raddrizzare (in tutti gli assi)
Il deragliatore anteriore era regolato un po' alla mentula canis, ma ti basta andare da un Deca per fartelo registrare gratuitamente.
Operazione che ovviamente ti conviene fare da solo, il web pullula di video esplicativi.. e ti basta un cacciavite a stella.

Un consiglio: Tieni l'imballo originale. Hai 30 giorni di tempo per rispedirla indietro qualora non fossi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
..Utile anche quando la rivenderai..
 

Kikkd

Biker novus
24/5/12
12
0
0
Feltre
Visita sito
Per me pensavo la RR 5.3 e per la morosa la RR5.2, alla fine non ho ancora capito se sarà lo sport della vita e allora cerco il giusto compromesso tra non prendere un vero e proprio "cancello" da supermercato ma neanche spendere na follia... Voi che ne dite?
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Come avrai letto nelle prime 500 pagine di questa sezione, la 5.3 è la migliore scelta su questa fascia di prezzo. (se si parla di componentistica) :)
se poi te la trafili a 299 online, allora diventa imbattibile.

EDIT: Ho appena verificato.. a 299 non c'è più :|
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
adesso esce anche la 2012 di rr5.3 quindi magari la versione 2011 la sconteranno ancora un pò... accidenti a me che l'ho comprata settimana scorsa, avevo capito che in negozio sarebbe stata disponibile a luglio... vabbè tutto sommato come colori mi piace di più col nero!
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Sì, sicuramente.
Ieri ad esempio la RR 5.3 2011 era pubblicizzata a 299€ sul sito..
Oggi è tornata a prezzo pieno. Probabilmente perchè la 2012 tarderà ancora un po'..

Io ho acquistato la 9.2 2011 a 1150€ rispetto ai 1390€ del modello 2012, questo due settimane prima che arrivasse negli store la 2012.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ma aspetta un attimo, secondo voi la 5.3 scende ancora di prezzo rispetto ai 365 euro di adesso?

Potrebbe, ma non è detto. Se costava come la 5.3 del 2012, secondo me, l'avrebbero scontata di qualcosa, ma costando già di meno credo la scontino quando ne avranno solo più pochi pezzi e quindi potrebbe passare ancora del tempo...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ste-d: hai ancora 3 settimane buone per riportarla in negozio e farti fare un buono per l'acquisto della nuova..

si si lo so... ma mi pare di aver capito che non cambia nulla tranne le gomme quindi me la terrò. Anche perchè i colori mi piacciono di più tutto sommato!

PS: :spetteguless: quando hai un momento me la mandi la foto del manubrio con le leve degli M595?! Sono curioso ehehe!

Ma aspetta un attimo, secondo voi la 5.3 scende ancora di prezzo rispetto ai 365 euro di adesso?

Potrebbe, ma non è detto. Se costava come la 5.3 del 2012, secondo me, l'avrebbero scontata di qualcosa, ma costando già di meno credo la scontino quando ne avranno solo più pochi pezzi e quindi potrebbe passare ancora del tempo...

se hai fortuna ti becchi un'offerta al lancio della 2012, ma può anche essere che le mettano in supersconto quando ne hanno pochi pezzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo