Acquisto nuovo telaio

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
salve, dovrei acquistare un telaio nuovo o usato. Dovrei adattare i componenti della mia vecchia mtb. Avendo una guarnitura Shimano xt, quali caratteristiche dovrà avere il movimento centrale? Il movimento centrale Shimano a press fit è possibile metterlo su qualunque telaio? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.894
5.832
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
salve, dovrei acquistare un telaio nuovo o usato. Dovrei adattare i componenti della mia vecchia mtb. Avendo una guarnitura Shimano xt, quali caratteristiche dovrà avere il movimento centrale? Il movimento centrale Shimano a press fit è possibile metterlo su qualunque telaio? Grazie
Cernice non offenderti, è un troll, tra un pò verrà espulso e qualcuno di serio verrà a darti consiglio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non sono esperto del settore; sicuramente scrivo anche fesserie, ma vorrei capire
Ci sono persone che la mattina si alzano e decidono di iscriversi sui forum per creare scompiglio. Il motivo mi è ignoto, ma tant'è. Considera che si il tipo si era iscritto oggi e i primi 7 messaggi erano offese. È stato segnalato, e come vedi è sparito lui ed i suoi commenti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno. Sicuramente avrai cercato nel forum info x documentarti. Scrivi di Shimano pf,quindi sai che puoi montarlo su telai con il medesimo sistema ( evito di parlare di eventuali adattatori )Non ho capito che tipo di telaio cerchi, che bici attualmente hai,che taglia cerchi,il materiale,se ti serve per qr o pp...ecc...
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Ah ok. Tornando alla discussione, vorrei aggiungere un dettaglio, ho trovato un telaio con movimento centrale BB30.per adattare la mia guarnitura Shimano basterebbe cambiarlo con un press fit?
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Buongiorno. Sicuramente avrai cercato nel forum info x documentarti. Scrivi di Shimano pf,quindi sai che puoi montarlo su telai con il medesimo sistema ( evito di parlare di eventuali adattatori )Non ho capito che tipo di telaio cerchi, che bici attualmente hai,che taglia cerchi,il materiale,se ti serve per qr o pp...ecc...
Stavamo scrivendo contemporaneamente.dinque, cerco un telaio xc,taglia m. Ho un cambio sram nx 1x12 e guarnitura Shimano xt
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Bb30 ha perno da 30 .Shimano da 24.dovresti montare adattatore. Lo fa la Tripeak
Gra
Bb30 ha perno da 30 .Shimano da 24.dovresti montare adattatore. Lo fa la Tripeak
Bb30 ha perno da 30 .Shimano da 24.dovresti montare adattatore. Lo fa la Tripeak
Grazie. Dovrei prendere questo? http://www.itbike.it/it/movimento-c...24-l68-adatt-movimento-centrale-pf30-bsa.html
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Attento però che BB30 non è come PF30.
I telai con scatole movimento centrale BB30 hanno i cuscinetti direttamente pressati nel telaio (vedi alcuni Cannondale), invece i telai con scatola PF30 vogliono appunto le calotte Pressfit. Con entrambi vanno le guarniture con asse da 30mm (marchiate bb30).
Posta il telaio che hai individuato.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Attento però che BB30 non è come PF30.
I telai con scatole movimento centrale BB30 hanno i cuscinetti direttamente pressati nel telaio (vedi alcuni Cannondale), invece i telai con scatola PF30 vogliono appunto le calotte Pressfit. Con entrambi vanno le guarniture con asse da 30mm (marchiate bb30).
Posta il telaio che hai individuato.
Quella che vende redwill è per bb30
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Attento però che BB30 non è come PF30.
I telai con scatole movimento centrale BB30 hanno i cuscinetti direttamente pressati nel telaio (vedi alcuni Cannondale), invece i telai con scatola PF30 vogliono appunto le calotte Pressfit. Con entrambi vanno le guarniture con asse da 30mm (marchiate bb30).
Posta il telaio che hai individuato.
Ecco. È un telaio carbonio personalizzato...
 

Allegati

  • 6AAD77D1-CAF6-4A5F-97E7-FDB36C6366DD.jpeg
    6AAD77D1-CAF6-4A5F-97E7-FDB36C6366DD.jpeg
    156,6 KB · Visite: 19
  • EC90EE2F-9370-408A-922D-6EC8CD5EA723.png
    EC90EE2F-9370-408A-922D-6EC8CD5EA723.png
    1,2 MB · Visite: 18

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quella che vende redwill è per bb30

Ecco. È un telaio carbonio personalizzato...

Dalla foto è molto difficile capire il tipo preciso di movimento centrale, metti il link alla scheda tecnica del telaio stesso.
Dalle foto si vedono delle calotte che sporgono, cosa molto rara per i movimenti centrali press fit, a meno che non siano già motati degli adattatori.

Comunque, in linea di principio, devi
1) individuare il tipo esatto di scatola movimento centrale (BB30, PF30, PF89, PF92, BSA ecc.)
2) individuare il tipo esatto di asse della guarnitura che vuoi montare (shimano nel tuo caso, ma in linea generale SRAM ha gli standard DUB, GXP e BB30)
3) cercare il movimento centrale idoneo, cioè che monta sulla scatola movimento centrale e accetta l'asse della tua guarnitua, o i necessari adattatori.
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Dalla foto è molto difficile capire il tipo preciso di movimento centrale, metti il link alla scheda tecnica del telaio stesso.
Dalle foto si vedono delle calotte che sporgono, cosa molto rara per i movimenti centrali press fit, a meno che non siano già motati degli adattatori.

Comunque, in linea di principio, devi
1) individuare il tipo esatto di scatola movimento centrale (BB30, PF30, PF89, PF92, BSA ecc.)
2) individuare il tipo esatto di asse della guarnitura che vuoi montare (shimano nel tuo caso, ma in linea generale SRAM ha gli standard DUB, GXP e BB30)
3) cercare il movimento centrale idoneo, cioè che monta sulla scatola movimento centrale e accetta l'asse della tua guarnitua, o i necessari adattatori.
Purtroppo non riesce ad inviarmi foto dettagliate perché lavora. Mi ha detto che avrei bisogno di questo
https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-sram-gxp-mtb-conversion
 

Classifica mensile dislivello positivo