Acquisto nuovo telaio: Specialized o Cube?

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Il carbonio non è più soggetto a rotture rispetto all'alluminio, cmq è un discorso fatto e rifatto tante volte, se ci si sente più sicuri con l'alluminio ben venga, in ogni caso non sempre e comunque i telai in carbonio costano più di quelli in alu.
 
Il carbonio non è più soggetto a rotture rispetto all'alluminio, cmq è un discorso fatto e rifatto tante volte, se ci si sente più sicuri con l'alluminio ben venga, in ogni caso non sempre e comunque i telai in carbonio costano più di quelli in alu.

il carbonio allo stato cui è ora -come ben detto- è in continua evoluzione e un telaio nuovo adesso tra 3mesi può essere non vecchio ma stravecchio...
e poi necessita di un'attenzione più particolare... un telaio in alu con una piccola bozza lo puoi usare, uno in carbonio c'è il rischio che si apra.... cmq soliti discorsi triti e ritriti :celopiùg:
 

die1971

Biker ciceronis
sono discorsi triti e ritriti comunque il gamba ha 2 telai Giant xtc composite a 799 € del 2008 e di listino costava 1699 €. io con quel telaio di pedalo da 2 stagioni e sono circa 96 kg...oltre a esserne molto soddisfatto...
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
sono discorsi triti e ritriti comunque il gamba ha 2 telai Giant xtc composite a 799 € del 2008 e di listino costava 1699 €. io con quel telaio di pedalo da 2 stagioni e sono circa 96 kg...oltre a esserne molto soddisfatto...

Ma fai un discorso con le occasioni. Magari trovi un telaio in carbonio del 2006 che te lo regalano anche. Il mio discorso è improntato sul nuovo, secondo lo stato dell'arte del momento. Comunque, come detto al primo post, è una mia constatazione personale. Mi ero portato anche il secchio, già immaginavo i lanci di pomodori.. :smile:
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
il carbonio allo stato cui è ora -come ben detto- è in continua evoluzione e un telaio nuovo adesso tra 3mesi può essere non vecchio ma stravecchio...
e poi necessita di un'attenzione più particolare... un telaio in alu con una piccola bozza lo puoi usare, uno in carbonio c'è il rischio che si apra.... cmq soliti discorsi triti e ritriti :celopiùg:

Già immagino chi si trova in quella condizione. Sicuramente andrà con molta più cautela, quindi più lento, proprio per paura che si spacchi.
Secondo me, ripeto, almeno per ora, non trovo assonanza tra un materiale "plasticoso" e uno sport soggetto a mille sollecitazioni. Ma tu immagini di doverti trovare a fare un salto con uno di quei telai?? .....:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo