Acquisto nuova full 4/5k... indeciso o impreparato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco qui il bolide appena preso!
Preso presso Logic Bike di Roma. Ragazzi molto seri e super disponibili!
tutto incluso nel prezzo e anche messa in sella con visita biomeccanica ad hoc!
super contento:yeah!:
ciao molto bella, come ti stai trovando?
Volevo chiederti se la forcella da 34 ha 100 mm o 120 mm di escursione.
Che copertoni montavi per averla a 11,6 e che taglia è?
 
Ultima modifica:

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Mi sto trovando da dio! in salita rispetto alla front che avevo perde veramente poco sulle salite liscie, sulle salite scassate va meglio. In discesa rispetto a prima non c'è proprio paragone, si vola.
La taglia è L. La forcella puo essere elaborata per passare da 100 a 120 in base ai token che puoi mettere o levare. Ora è su 110.
I copertoni di primo equipaggiamente sono i crossking che ho scritto nel messaggio prima.
Nel mentre ho fatto montare anche i vittoria air liner light. Pero 85 e ora riesco a tenere i copertoni a 1.4-1.6. Comodissimi. Certo perdono un po in scorrevolezza e peso ma non me ne importa molto
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi sto trovando da dio! in salita rispetto alla front che avevo perde veramente poco sulle salite liscie, sulle salite scassate va meglio. In discesa rispetto a prima non c'è proprio paragone, si vola.
La taglia è L. La forcella puo essere elaborata per passare da 100 a 120 in base ai token che puoi mettere o levare. Ora è su 110.
I copertoni di primo equipaggiamente sono i crossking che ho scritto nel messaggio prima.
Nel mentre ho fatto montare anche i vittoria air liner light. Pero 85 e ora riesco a tenere i copertoni a 1.4-1.6. Comodissimi. Certo perdono un po in scorrevolezza e peso ma non me ne importa molto
Graziella sto valutando come possibile bici.
peccato non abbia la possibilità di mettere la seconda borraccia.
Ho visto le geometrie e sembrano leggermente datate (il che non è per forza un male) con un angolo sterzo meno aperto e un piantone più sdraiato rispetto alle full di oggi
 

mattia.tex

Biker novus
8/3/17
21
1
0
Asolo
Visita sito
Bike
Trek supercaliber
Graziella sto valutando come possibile bici.
peccato non abbia la possibilità di mettere la seconda borraccia.
Ho visto le geometrie e sembrano leggermente datate (il che non è per forza un male) con un angolo sterzo meno aperto e un piantone più sdraiato rispetto alle full di oggi
Esatto l'ho notato anch'io. Specialmente il tubo piantone, ora sui nuovi telai è molto più verticale, credo a vantaggio della spinta in salita.
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Non sono un intenditore di geometrie... Sinceramente non me ne importa molto. Posso dire però che da quando ho questa bici sono riuscito a fare salite che prima proprio non riuscivo a scalare.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Esatto l'ho notato anch'io. Specialmente il tubo piantone, ora sui nuovi telai è molto più verticale, credo a vantaggio della spinta in salita.
su questo ti confermo, io con la Neuron '23 (non certo un fuscello da xc) in salita tecnica o pendenze estreme l'angolo da 76 del piantone aiuta non poco.. certo anche i 66 davanti si fanno sentire, ma è 1 altra categoria di bici rispetto alla Lee Cougan da downcountry
 

Classifica mensile dislivello positivo