Acquisto nuova bici

Castone99

Biker novus
8/10/13
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un badget compreso tra i 500 e i 700 euro circa e vorrei comprare una bici . Ero indeciso tra RR8.1 o x-caliber 4 e 7 o una whistle miwok1493 a 529 euro.ma sono disposto a comprare anche altri modelli,, cosa mi consigliate?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Riri quoto anch'io e tanto di cappello alle RR che offrono qualità e prezzo accessibile per chi non vuole o non può spendere.:il-saggi:

Qualità e prezzo lo offrono anche molte altre marche sopratutto online, però solo con RR avrai il privilegio di rischiare la vita su bici da discount, vuoi mettere :smile: ?

Ora serio: il consiglio di .ab. è ottimo, prima di decidere non mancare però di fare un salto dai sivende della tua zona, l'occasione ci può sempre essere.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
vabbè è normale ke per ognuno la bici migliore è la sua, tant'è che voi che state rispondendo avete delle RR, per chi ha un budget limitato sarà anche il top, ma per chi può permettersi una treck ecc ecc si fa una risata davanti la RR :mrgreen:
E questo lo dici dall'alto della tua esperienza in MTB di ben una settimana?
No, perché da uno che dice ad inizio ottobre che vuol comprarsi la sua prima bici non ti aspetti di ritrovartelo una settimana dopo a dar lezioni. Men che mai sulla base di niente, perché se fai certe affermazioni sarebbe opportuno le motivassi con dati logici ed oggettivi.
Oltretutto capisci che non sei il primo che arriva a dire le stesse cose e quasi sempre senza un briciolo di spiegazione? Non sei una novità.
 

geico1292

Biker novus
30/9/13
22
0
0
Visita sito
E questo lo dici dall'alto della tua esperienza in MTB di ben una settimana?
No, perché da uno che dice ad inizio ottobre che vuol comprarsi la sua prima bici non ti aspetti di ritrovartelo una settimana dopo a dar lezioni. Men che mai sulla base di niente, perché se fai certe affermazioni sarebbe opportuno le motivassi con dati logici ed oggettivi.
Oltretutto capisci che non sei il primo che arriva a dire le stesse cose e quasi sempre senza un briciolo di spiegazione?
sono il tipo che quando devo comprare una cosa faccio 3000 ricerche mi informo, di certo della treck (tra le aziende leder nel settore)in grossomodo ne parlano tutti bene, mentre delle rr se ne sentono molte, telai rotti ecc ecc, ad esempio la treck è una marca conosciutissima , nata nel 1976, da quel che ho letto la rr b'twin è molto più giovane http://www.btwin.com/blog/it/tutto-su-btwin/chi-siamo/ e non sono specializzati solo su bici bensì abbigliamento ecc ecc...poi ognuno è libero di scegliere ,io ho consigliato :i-want-t:
 

Lord Soth

Biker superis
6/5/13
315
1
0
Gallarate (VA)
Visita sito
sono il tipo che quando devo comprare una cosa faccio 3000 ricerche mi informo, di certo della treck (tra le aziende leder nel settore)in grossomodo ne parlano tutti bene, mentre delle rr se ne sentono molte, telai rotti ecc ecc, ad esempio la treck è una marca conosciutissima , nata nel 1976, da quel che ho letto la rr b'twin è molto più giovane [url]http://www.btwin.com/blog/it/tutto-su-btwin/chi-siamo/[/URL] e non sono specializzati solo su bici bensì abbigliamento ecc ecc...poi ognuno è libero di scegliere ,io ho consigliato :i-want-t:
Talmente conosciuta da diventare "Treck" invece che "Trek"...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
sono il tipo che quando devo comprare una cosa faccio 3000 ricerche mi informo
Si, e noi stiamo invece a pettinar bambole...
... di certo della treck (tra le aziende leder nel settore)in grossomodo ne parlano tutti bene, mentre delle rr se ne sentono molte, telai rotti ecc ecc,
Nessuno discute la qualità di Trek, ma quella dei telai rotti delle Rockrider l'hai inventata ora? Qui nel forum, e di Rockrider ce ne sono un bel numero, saranno capitati uno o due casi, ne più ne meno, o forse meno, degli altri marchi famosi, alcuni dei quali hanno pure cercato di rifiutarsi di cambiarlo in garanzia il telaio.
ad esempio la treck è una marca conosciutissima , nata nel 1976, da quel che ho letto la rr b'twin è molto più giovane [url]http://www.btwin.com/blog/it/tutto-su-btwin/chi-siamo/[/URL] e non sono specializzati solo su bici bensì abbigliamento ecc ecc...poi ognuno è libero di scegliere ,io ho consigliato :i-want-t:
E quindi? Ti rendi conto che questa è aria fritta?
Ripeto, qui nessuno dice che è obbligatorio coprare Rockrider o è da fessi non farlo, e men che mai denigra i marchi più noti e famosi, ma sarebbe gradito che non succedesse il contrario e che i consigli ad altri principianti venissero dati con serietà ed oggettività.
Tutto quello che hai scritto in questa discussione, te lo potevi e dovevi risparmiare, in quanto non dice niente di oggettivo e concreto.
 

geico1292

Biker novus
30/9/13
22
0
0
Visita sito
Si, e noi stiamo invece a pettinar bambole...

Nessuno discute la qualità di Trek, ma quella dei telai rotti delle Rockrider l'hai inventata ora? Qui nel forum, e di Rockrider ce ne sono un bel numero, saranno capitati uno o due casi, ne più ne meno, o forse meno, degli altri marchi famosi, alcuni dei quali hanno pure cercato di rifiutarsi di cambiarlo in garanzia il telaio.

E quindi? Ti rendi conto che questa è aria fritta?
Ripeto, qui nessuno dice che è obbligatorio coprare Rockrider o è da fessi non farlo, e men che mai denigra i marchi più noti e famosi, ma sarebbe gradito che non succedesse il contrario e che i consigli ad altri principianti venissero dati con serietà ed oggettività.
Tutto quello che hai scritto in questa discussione, te lo potevi e dovevi risparmiare, in quanto non dice niente di oggettivo e concreto.

MTB Rockrider 9.1 con il telaio spezzato! Attenzione alla qualitÃ- di base. - YouTube

MTB Rockrider 9.1 con il telaio spezzato, la storia continua... - YouTube

http://www.google.it/imgres?imgurl=...a=X&ei=SxpVUpKHJ6Gv4AS-7ICQCg&ved=0CFIQ9QEwAw

http://canalemtb.com/community/forum/showthread.php?t=131084&page=7&langid=1

ora è qualcosa di più oggettivo e concreto?
 

arcaik81

Biker serius
27/7/12
110
0
0
Roma/Frosinone
Visita sito
E' la prima volta che vedo qualcuno scagliarsi pesantemente (e immotivatamente) contro le RR... per carità, anche io nel mio acquisto le avevo scartate, ma solamente perchè "non mi piaceva" (le qualità tecniche ne facevano indiscutibilmente il miglior rapporto qualità/prezzo). :medita:


Tornando alla richiesta, io da "inesperto" sconsiglierei l'acquisto di un usato, a meno di valide garanzie. L'inesperienza non permette di valutare correttamente la qualità, l'usura e altri dettagli dei vari componenti.
Il suggerimento è di gironzolare dai vari sivende nella tua zona, farsi un'idea, vedere cosa offrono e continuare a chiedere consigli qui sul forum per fare l'acquisto "più mirato possibile". :celopiùg:
 

geico1292

Biker novus
30/9/13
22
0
0
Visita sito
Urca... 3 casi (?) su qualche milione di pezzi venduti... e questa sarebbe una statistica?
Ma devo perdere tempo a cercare link che riguardano telai rotti di tutte le altre marche? Compresi i casi di telai rotti dopo 6 mesi dall'acquisto che non vengono ritenuti in garanzia?
Scusami, ma credi di parlare con dei cretini?
si vabbè convinto tu ke la rr è la migliore....! la trek (come altre aziende leader da anni)dal 76 è stata a pettinare le bambole e a fargli la messa in piega ahahahahahahhah dato che sei mister saputo , nei campionati mondiali di mtb la usano la rr?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo