Acquisto nuova Bici 29" HELP

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Scusami ma per quella cifra visto che tanto non farai Delle gare (a quelle cifre te la scordi una bici da gara) comprati quella che ti piace perché se il problema è solo il peso sappi che su una HT per uso ricreativo il peso passa in secondo piano. Non farti influenzare da questo dato altrimenti ti rinchiudono in psichiatria. Un altra cosa: "vado a vedere se trovo qualche altra cosa la" non è l'atteggiamento giusto......sembra che devi trovare l'affare a tutti i costi. L'affare vero è cosa rara, piove quasi sempre dal cielo.
Saluto.
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusami ma per quella cifra visto che tanto non farai Delle gare (a quelle cifre te la scordi una bici da gara) comprati quella che ti piace perché se il problema è solo il peso sappi che su una HT per uso ricreativo il peso passa in secondo piano. Non farti influenzare da questo dato altrimenti ti rinchiudono in psichiatria. Un altra cosa: "vado a vedere se trovo qualche altra cosa la" non è l'atteggiamento giusto......sembra che devi trovare l'affare a tutti i costi. L'affare vero è cosa rara, piove quasi sempre dal cielo.
Saluto.
per la psichiatria ti do pienamente ragione, sto impazzendo a leggere caratteristiche e tutto su internet, a capire quale forcella è la migliore, qualche cambio è il migliore, quella ha la forcella buona, ma il cambio scadente, l'altra invece il contrario. Per le gare hai pienamente ragione, non credo le farò mai, però ormai è uno sport che mi ha appassionato molto, e quindi volevo qualche MTB, da poter fare delle belle uscite, senza avere problemi, che poi in estate esco tantissimo. Si lo so che è l'atteggiamento sbagliato, perchè in ogni caso, l'affare sicuramente si può trovare nell'usato, ma io non ne capisco tanto, e rischio più che di fare un affare, di prendere una grandissima sola. Grazie mille per il consiglio, inizio a valutare quale mi piace di più.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
per la psichiatria ti do pienamente ragione, sto impazzendo a leggere caratteristiche e tutto su internet, a capire quale forcella è la migliore, qualche cambio è il migliore, quella ha la forcella buona, ma il cambio scadente, l'altra invece il contrario. Per le gare hai pienamente ragione, non credo le farò mai, però ormai è uno sport che mi ha appassionato molto, e quindi volevo qualche MTB, da poter fare delle belle uscite, senza avere problemi, che poi in estate esco tantissimo. Si lo so che è l'atteggiamento sbagliato, perchè in ogni caso, l'affare sicuramente si può trovare nell'usato, ma io non ne capisco tanto, e rischio più che di fare un affare, di prendere una grandissima sola. Grazie mille per il consiglio, inizio a valutare quale mi piace di più.
L'atteggiamento sbagliato è estremizzare queste cose, farsi prendere dalla fobia e guardare anche i peli che spesso sono irrilevanti.
Cercare di scegliere meglio possibile in maniera equilibrata è invece una cosa naturale.
Sarebbe da idioti prendere la prima bici che ti viene proposta senza valutazioni e comparazioni, qualunque sia l'uso che se ne faccia poi.
Ovviamente secondo me, poi ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare.
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
L'atteggiamento sbagliato è estremizzare queste cose, farsi prendere dalla fobia e guardare anche i peli che spesso sono irrilevanti.
Cercare di scegliere meglio possibile in maniera equilibrata è invece una cosa naturale.
Sarebbe da idioti prendere la prima bici che ti viene proposta senza valutazioni e comparazioni, qualunque sia l'uso che se ne faccia poi.
Ovviamente secondo me, poi ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare.
no e io per questo ho chiesto a voi che sicuramente siete molto più informati di me, capisco che qualsiasi venditore, quando tu vada nel suo negozio, e ti deve vendere un MTB, dica che quella è la migliore. Fa parte del gioco.
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Considera quanto segue:
Se cerchi il montaggio migliore ti devi affidare all'online. Non c'è storia.
Ad ogni modo considera che ruote e forcella fanno la differenza. Allo stesso tempo sappi che,il più delle volte i costruttori puntano a darti la trasmissione buona e le ruote di livello inferiore. Questo in linea di massima. Ma per mille euro in generale c'è poco di tutto. Non sono cifre per cui si possa sperare in un vero e proprio salto di qualità.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non staresti sotto i 1000 perché c'è la spedizione.
La Canyon non mi piace. Non ha nemmeno lo sterzo conico che ormai trovi ovunque, sopra una certa soglia.
La Radon non è male, ma per quella cifra prenderei piuttosto la XC500.
C'era un tempo che online si risparmiava un bel po'... :omertà:
 
Ultima modifica:

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
mi sono iscritto in un forum cube, e ora mi ha chiamato un commerciante di Pavia, che se vado io a ritirarla, e ci posso andare che è vicino a me, la cube race one me la fa 1080€. cosa ne pensi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
mi sono iscritto in un forum cube, e ora mi ha chiamato un commerciante di Pavia, che se vado io a ritirarla, e ci posso andare che è vicino a me, la cube race one me la fa 1080€. cosa ne pensi
Non so che dirti. Secondo me è una bici che ha pregi e difetti. Il pregio principale è tutta quella sfilza di XT, freni compresi.
Il difetto è il peso del telaio e dell'intera bici, non proprio contenuto.
Acquistabile sicuramente. Poi dipende dalle preferenze personali.
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
Volevo informarvi di come sta finendo l'epilogo della MTB 29.. Non riuscendo a spendere quelle cifre.. ho trovato un buon compromesso per una Scott Scale 965 29" taglia M, per 700 € con spedizione.. mi sembra un buon compromesso..
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Se guardi in questo periodo su store online:
Bike - de , all tricks pro bike shop ecc. ecc. Trovi dei fine serie/ modelli 2016/2017 da 1200€ di listino a 800/900

Io se la trovi ti consiglio la viper x team, ottimo telaio ottimo montaggio la versione base andava via 799€ quella tutta XT a 1100€
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
Se guardi in questo periodo su store online:
Bike - de , all tricks pro bike shop ecc. ecc. Trovi dei fine serie/ modelli 2016/2017 da 1200€ di listino a 800/900

Io se la trovi ti consiglio la viper x team, ottimo telaio ottimo montaggio la versione base andava via 799€ quella tutta XT a 1100€
ho fatto un giro, ma sono tutte esaurite, sembrava una buona MTB. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo