Acquisto Nokia N80...conviene??

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Allora...l'antenna viene vista dal N80....ho installato SmartComGps....ma come faccio a ''lanciarlo'' e/o a farlo funzionare??
COme faccio ad inserire il Serial Number x registrarlo??
SOno un po' una salma....-(

Anche io l'ho pagato molto meno, ma il valore commerciale + o - è quello......
CMQ per quanto concerne la registrazione devi andare in questo link per la versione TRIAL che dura 15 giorni :

http://www.wild-mobile.ru/eng/addtriallicense.php?operation_id=aad48bc64ac3829d58bff32524944a27

Qui per quella Full alla modica cifra di $40 dollarozzi :

http://www.wild-mobile.ru/eng/buy.php?operation_id=68a730648dcd888cf06f1ab1bee8f067<br%20/>

Sul 3d Nokia una volta per tutte trovi invece tutta la parte del caricamento delle mappe e della loro calibrazione (li viene il bello :-|)
buona lettura


Grazie avevo già notato le foto, per l'N80 però è difficile trovare una custodia bella robusta come quella......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io l'ho pagato molto meno, ma il valore commerciale + o - è quello......
CMQ per quanto concerne la registrazione devi andare in questo link per la versione TRIAL che dura 15 giorni :

http://www.wild-mobile.ru/eng/addtriallicense.php?operation_id=aad48bc64ac3829d58bff32524944a27

Qui per quella Full alla modica cifra di $40 dollarozzi :

http://www.wild-mobile.ru/eng/buy.php?operation_id=68a730648dcd888cf06f1ab1bee8f067<br%20/>

Sul 3d Nokia una volta per tutte trovi invece tutta la parte del caricamento delle mappe e della loro calibrazione (li viene il bello :-|)
buona lettura



Grazie avevo già notato le foto, per l'N80 però è difficile trovare una custodia bella robusta come quella......


A parte che la custodia che ho preso io mi pare Migliore di quella del N70....vai sul sito della Nokia....è la CP-110...così ti rendi conto.....:balla-co:
Cmq...ho letto diverse pagine del 3d Nokia...ma il mio problema è un altro...ora magari lo posto lì.....:°°(:
 

sabsanmarino

Biker novus
11/3/04
2
0
0
Imola
Visita sito
ok penso di essere maturo per il forum. sono giorni che leggo post e faq e non trovo una risposta:possiedo sti attrezzi, che a sentire voi dovrebbero essere compatibili. ma io mi trovo con tracce di non più di 4 min.(poi si blocca tutto) e altezze da sommozatore.( imola è spaventosamente sommersa) per fare tracce un po piu lunghe (20min.) devo salvare ogni 300m (quindi con tracce e traiettorie indecenti. vi prego ditemi che non sono l'unico.... vi saluto con la mia faccia sotto i vostri piedi ..e non vi chiedo neppure di stare fermi.. potete muovervi
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ok penso di essere maturo per il forum. sono giorni che leggo post e faq e non trovo una risposta:possiedo sti attrezzi, che a sentire voi dovrebbero essere compatibili. ma io mi trovo con tracce di non più di 4 min.(poi si blocca tutto) e altezze da sommozatore.( imola è spaventosamente sommersa) per fare tracce un po piu lunghe (20min.) devo salvare ogni 300m (quindi con tracce e traiettorie indecenti. vi prego ditemi che non sono l'unico.... vi saluto con la mia faccia sotto i vostri piedi ..e non vi chiedo neppure di stare fermi.. potete muovervi

Ciao Sabsanmarino, sul Nokia stai utilizzando Smartcomgps per memorizzare le tracce? E le tue verifiche le hai ottenute su compegps sul pc, giusto? Scusa le domande ma è per rendere più chiaro possibile lo scenario. Sullo smartphone cosa hai variato nei settaggi del programma? o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Intanto posso dire la completa compatibilità tra l' N80 l'antenna GPS Nokia e Smartcomgps......il montaggio come descritto dalle fotine risulta stabile ed efficente....la durata delle batterie basta x un'uscita ''giornaliera''....solo lo schermo si vede poco all'aria aperta....ma nel bosco sembra una televisione.....:-)
Devo solo affinare la tecnica...ovvero...scaricare anche la mappa analitica e metterci sopra la traccia....avete dei suggerimenti??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Intanto posso dire la completa compatibilità tra l' N80 l'antenna GPS Nokia e Smartcomgps......il montaggio come descritto dalle fotine risulta stabile ed efficente....la durata delle batterie basta x un'uscita ''giornaliera''....solo lo schermo si vede poco all'aria aperta....ma nel bosco sembra una televisione.....:-)
Devo solo affinare la tecnica...ovvero...scaricare anche la mappa analitica e metterci sopra la traccia....avete dei suggerimenti??

Ciao Gargasecca,
Ti inoltro i passaggi per ottenere una mappa georeferenziata per Smartcomgps:
- Aprire Compegps (meglio se connessi alla rete)
- Aprire la mappa da cui ritagliare la zona, cliccare anche sull’iconcina 3D (poi chiudere la finestra dei rilievi)
- Attivare l’icona MODALITA’ SELEZIONE (la trappola rettangolare)
- Tracciare un rettangolo (non più grande di 8x8 kmq, in basso a sx ci sono le dimensioni della scala!)
- Dalla finestra che si apre scegliere CREA UNA NUOVA MAPPA PER QUESTA AREA
In automatico lui farà un primo salvataggio per l'immagine (salvare in JPG) ed un secondo salvataggio per i riferimenti (salvare in ozi .map)
Adesso nella directory di destinazione ci saranno sia l'immagine jpg che il file .map
Con il programma ogf2tool.exe convertre l'immagine ottenuta nel formato ogf2, modificare il file .map (selezionare con il dx del mouse e chiedere le proprietà, impostando di aprire il file map con text_editor come programma)
Aprire quindi il file .map e sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine (jpg) in .ogf2.
Mettere i due files (.map e .ogf2) nella cartella (memory card) dello smartphone E:\Documents\SmartComGps\map.
E’ possibile caricare le tracce nella cartella E:\documents\SmartComGps\tracks
e i waypoints in E:\documents\SmartComGps\waypoints. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Gargasecca,
Ti inoltro i passaggi per ottenere una mappa georeferenziata per Smartcomgps:
- Aprire Compegps (meglio se connessi alla rete)
- Aprire la mappa da cui ritagliare la zona, cliccare anche sull’iconcina 3D (poi chiudere la finestra dei rilievi)
- Attivare l’icona MODALITA’ SELEZIONE (la trappola rettangolare)
- Tracciare un rettangolo (non più grande di 8x8 kmq, in basso a sx ci sono le dimensioni della scala!)
- Dalla finestra che si apre scegliere CREA UNA NUOVA MAPPA PER QUESTA AREA
In automatico lui farà un primo salvataggio per l'immagine (salvare in JPG) ed un secondo salvataggio per i riferimenti (salvare in ozi .map)
Adesso nella directory di destinazione ci saranno sia l'immagine jpg che il file .map
Con il programma ogf2tool.exe convertre l'immagine ottenuta nel formato ogf2, modificare il file .map (selezionare con il dx del mouse e chiedere le proprietà, impostando di aprire il file map con text_editor come programma)
Aprire quindi il file .map e sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine (jpg) in .ogf2.
Mettere i due files (.map e .ogf2) nella cartella (memory card) dello smartphone E:\Documents\SmartComGps\map.
E’ possibile caricare le tracce nella cartella E:\documents\SmartComGps\tracks
e i waypoints in E:\documents\SmartComGps\waypoints. o-o


Mitico......:maremmac:
Spero di aver capito i passaggi...appena ho tempo metto in atto le ute istruzioni......:mrgreen:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mitico......:maremmac:
Spero di aver capito i passaggi...appena ho tempo metto in atto le ute istruzioni......:mrgreen:

Questo è il risultato con un ritaglio IGM georeferenziato

medium_c659fe0ae8e7d0d30abd70210bb67305.jpg
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
ok penso di essere maturo per il forum. sono giorni che leggo post e faq e non trovo una risposta:possiedo sti attrezzi, che a sentire voi dovrebbero essere compatibili. ma io mi trovo con tracce di non più di 4 min.(poi si blocca tutto) e altezze da sommozatore.( imola è spaventosamente sommersa) per fare tracce un po piu lunghe (20min.) devo salvare ogni 300m (quindi con tracce e traiettorie indecenti. vi prego ditemi che non sono l'unico.... vi saluto con la mia faccia sotto i vostri piedi ..e non vi chiedo neppure di stare fermi.. potete muovervi

Santissimo Savonarola!!!! :smile: :smile:
Hai scritto un messaggio sul forum finalmente!! Vedrai che qualcuno che ci da una mano lo troviamo!

Qui tutti o quasi usano SmartComGPS, i problemi invece noi li abbiamo con CompeGPS Mobile, sia sulla 2.0 rc1 che sulla precedente 1.07.

C'è qualcuno qui sul forum che usa CompeGPS Mobile con successo??
 
M

mares

Ospite
provate a postare la domanda qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49482
o apritene uno apposito


PS complimenti a sabsanmarino che dopo 3 anni e mezzo si è deciso a fare il suo primo post
o-o
Santissimo Savonarola!!!! :smile: :smile:
Hai scritto un messaggio sul forum finalmente!! Vedrai che qualcuno che ci da una mano lo troviamo!

Qui tutti o quasi usano SmartComGPS, i problemi invece noi li abbiamo con CompeGPS Mobile, sia sulla 2.0 rc1 che sulla precedente 1.07.

C'è qualcuno qui sul forum che usa CompeGPS Mobile con successo??
 

sabsanmarino

Biker novus
11/3/04
2
0
0
Imola
Visita sito
Ciao Sabsanmarino, sul Nokia stai utilizzando Smartcomgps per memorizzare le tracce? E le tue verifiche le hai ottenute su compegps sul pc, giusto? Scusa le domande ma è per rendere più chiaro possibile lo scenario. Sullo smartphone cosa hai variato nei settaggi del programma? o-o

mi inchino alla disponibilità.......
io uso compegps mobile sul cell e compegps land a casa ma li non ci sono problemi
il problema è sul cell...
Però e c'è un però :
è andato benissimo solo se usavo la scheda originale nokia da 64mb ma è troppo piccola per me
poi e andato bene anche cambiando l'antenna con quella di un mio amico ma volevo cercare di mantenere la mia ld-3w per via delle batterie simili oltre a non volere spendrere altri 70 euro visto che per far delle prove ho già a casa 2 schede di marca diversa da 1 gb e una da 512 mb che ora non uso più. Se mi assicurte che 6630 ld-3w e smartcomgps insieme vanno bene mi tolgo il dente da 38 euro e non se ne parla più
grazie a tutti
 
M

mares

Ospite
mi inchino alla disponibilità.......
io uso compegps mobile sul cell e compegps land a casa ma li non ci sono problemi
il problema è sul cell...
Però e c'è un però :
è andato benissimo solo se usavo la scheda originale nokia da 64mb ma è troppo piccola per me
poi e andato bene anche cambiando l'antenna con quella di un mio amico ma volevo cercare di mantenere la mia ld-3w per via delle batterie simili oltre a non volere spendrere altri 70 euro visto che per far delle prove ho già a casa 2 schede di marca diversa da 1 gb e una da 512 mb che ora non uso più. Se mi assicurte che 6630 ld-3w e smartcomgps insieme vanno bene mi tolgo il dente da 38 euro e non se ne parla più
grazie a tutti
fai una prova gratis scaricando dal sito la versione di prova (completa ma valida 30 gg), se ok lo compri, altrimenti cambi sistema.
si scarica da qui:
http://www.wild-mobile.com/eng/download.php
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi inchino alla disponibilità.......
io uso compegps mobile sul cell e compegps land a casa ma li non ci sono problemi
il problema è sul cell...
Però e c'è un però :
è andato benissimo solo se usavo la scheda originale nokia da 64mb ma è troppo piccola per me
poi e andato bene anche cambiando l'antenna con quella di un mio amico ma volevo cercare di mantenere la mia ld-3w per via delle batterie simili oltre a non volere spendrere altri 70 euro visto che per far delle prove ho già a casa 2 schede di marca diversa da 1 gb e una da 512 mb che ora non uso più. Se mi assicurte che 6630 ld-3w e smartcomgps insieme vanno bene mi tolgo il dente da 38 euro e non se ne parla più
grazie a tutti

io ho N80+LD-3W+2gb+Smartcomgps licenziato.....e vanno benissimo.....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho un problema....quando tento di salvare i riferimenti della mappa in formato riferimenti (salvare in ozi .map)...dice che la versione di CompGPS NON supporta questo salvataggio...come fare??
Ho provato a fare un ''magheggio''....salvandola cmq in .imp e modificarla a mano con il notepad....ho caricato poi la mappa sul Nokia....ma NON vedo la traccia...suggerimenti??
 
M

mares

Ospite
ho un problema....quando tento di salvare i riferimenti della mappa in formato riferimenti (salvare in ozi .map)...dice che la versione di CompGPS NON supporta questo salvataggio...come fare??
Ho provato a fare un ''magheggio''....salvandola cmq in .imp e modificarla a mano con il notepad....ho caricato poi la mappa sul Nokia....ma NON vedo la traccia...suggerimenti??

hai seguito i passi seguenti:
- Aprire Compegps (meglio se connessi alla rete)
- Aprire la mappa da cui ritagliare la zona, cliccare anche sull’iconcina 3D (poi chiudere la finestra dei rilievi)
- Attivare l’icona MODALITA’ SELEZIONE (la trappola rettangolare)
- Tracciare un rettangolo (non più grande di 8x8 kmq, in basso a sx ci sono le dimensioni della scala!)
- Dalla finestra che si apre scegliere CREA UNA NUOVA MAPPA PER QUESTA AREA
In automatico lui farà un primo salvataggio per l'immagine (salvare in JPG) ed un secondo salvataggio per i riferimenti (salvare in ozi .map)
arrivato all'ultimo passo, nel menu a discesa "salva come" basta scegliere la voce "Ozi-explorer maps (*.map) e poi cliccare su salva.

A me funziona
 

kubrick

Biker novus
11/9/06
7
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e nell'uso della Mtb, sto cercando di caricare un itinerario sul Nokia N80 sul quale è installato SmartcomGps, ma non capisco, la mappa come faccio a caricarla dentro il cell?, mi fa vedere solo il tracciato su sfondo bianco, :-(( sicuramente dipende da me. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo