Acquisto Nokia N80...conviene??

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vorrei comprare un Garmin...ma un amico mi ha proposto il suo N80....visto che si è comprato l' N95....gli ho detto che gli faccio sapere....ma x l'utilizzo tipo GPS......come nbe facciamo noi...tipo il Garmin x intenderci.....può andar bene??
Che antenna Gps conviene comprare??
Che software montarci??
QUalcuno mi può aiutare??
Grazie mille......:prost:
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Io ho un Nokia E61 e sinceramente trovo che sia una gran figata con SmartcomGPS. Ci metti di tutto: IGM, ortofoto, musica, appunti, ...

Come antenna ho una I-blue 737. Trovo che non sia precisissima, ma ho visto in giro tracce registrate da Royaltec che non sono meglio...

Poi tieni conto di tutte le funzionalità che hai oltre al GPS.
Uno strumento e tutto ciò che ti serve!

Ciau e facci sapere,
Luca.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho un Nokia E61 e sinceramente trovo che sia una gran figata con SmartcomGPS. Ci metti di tutto: IGM, ortofoto, musica, appunti, ...

Come antenna ho una I-blue 737. Trovo che non sia precisissima, ma ho visto in giro tracce registrate da Royaltec che non sono meglio...

Poi tieni conto di tutte le funzionalità che hai oltre al GPS.
Uno strumento e tutto ciò che ti serve!

Ciau e facci sapere,
Luca.


ok....gentilmente...cosa mi consigli...da comprare oltre al telofono??
Quale antenna??
Marca e modello
Supporto x montare il Nokia sul manubrio??
512mb di memoria bastano??

Come software invece....cosa devo installarci sopra??
Grazie mille.....:prost:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
se ti posso dire la mia.......Ho usato il 6630 come gps ma poi la comodità di avere un 205 sul manubrio, ben saldo, affidabile (non perde la connessione blutooth perchè...l'antenna è integrata) ha prevalso.
Considera anche che la carica non dura molto e la visibilità in condizioni di luce non è ottimale. Io ho speso 120 euro comprese spese di spedizione dagli usa.


Poi vedi tu......certo un symbian con antenna ti può fare anche da tomtom...dipende da cosa cerchi!

ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao garga, senti anche mares, si è da poco gps munito (nokia+antenna)

pensa ad una custodia impermeabile

:prost:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao gargasecca, io ho un N80 ed antenna bluetooth qstarz e vanno alla grande, ma c'è solo una piccola pecca....non posizionerei MAI il mio cell sul manubrio.......ti consiglio infatti, per l'uso che ne devi fare un cell da battaglia come il 6630, con un bel supporto e andrai alla grande.

Per l'antenna ti consiglio la mia QSTARZ che monta un chip MTK + potente anche del SIRF Star III ... pensa che è uno dei pochi che prende anche dentro casa, in sottobosco non ha mai perso il segnale!!

Ciauuz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao gargasecca, io ho un N80 ed antenna bluetooth qstarz e vanno alla grande, ma c'è solo una piccola pecca....non posizionerei MAI il mio cell sul manubrio.......ti consiglio infatti, per l'uso che ne devi fare un cell da battaglia come il 6630, con un bel supporto e andrai alla grande.

Per l'antenna ti consiglio la mia QSTARZ che monta un chip MTK + potente anche del SIRF Star III ... pensa che è uno dei pochi che prende anche dentro casa, in sottobosco non ha mai perso il segnale!!

Ciauuz


Perfetto....allora.....l' N80 è qui....nelle mie mani....ora vedo bene di che si tratta...cmq...x l' antenna ho visto su Ebay....ce ne sono a vagonate...magari ditemi con precisione marca e modello.....poi....che monti magari la stessa batteria del Nokia...
X l'ebventuale montaggio...avevo pensato di metterlo sull' attacco manubrio.....in una custodia tipo quelle che si mettono sulle cinture(che ormai non si usano +)....e fissarlo/legarlo con del velcro.....che ne pensate??
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
La batteria dell'antenna che ti ho suggerito è quella che monta la maggior parte dei cell nokia ma non l'N80 che ne monta una + piccola ... per intenderci è identica a quella che monta il 6630

p.s. l'antenna l'ho presa anke io su ebay a 75 euro comprese le spese di spedizione
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come faccio a sapere quale antenna monta la stessa identica batteria??
Nel senso che.....nelle descrizioni dell' antenna dice solo batteria 3,7v 1100mah....ma NON il modello....:-(
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Come faccio a sapere quale antenna monta la stessa identica batteria??
Nel senso che.....nelle descrizioni dell' antenna dice solo batteria 3,7v 1100mah....ma NON il modello....:-(

Ciao Gargasecca, l'antenna del N80 è la BL-5B ed è la medesima del N90, 7260 e 6080, mentre l'antenna Nokia LD-3W monta la BL-5C. :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Gargasecca, l'antenna del N80 è la BL-5B ed è la medesima del N90, 7260 e 6080, mentre l'antenna Nokia LD-3W monta la BL-5C. :prost:


Non ho capito...vorrai dire che l'N80 monta la ''batteria'' BL-5B.......che centra l'antenna Nokia LD-3W??
Devo forse comprare quella??
A me interessa comprare un antenna BT GPS da 20 o 32 canali che monti la stessa batteria dell' N80....non so se mi sono spiegato......o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non ho capito...vorrai dire che l'N80 monta la ''batteria'' BL-5B.......che centra l'antenna Nokia LD-3W??
Devo forse comprare quella??
A me interessa comprare un antenna BT GPS da 20 o 32 canali che monti la stessa batteria dell' N80....non so se mi sono spiegato......o-o

Si, ti sei spiegato benissimo! Ma le uniche entenne GPS che hanno la medesima batteria degli smartphone Nokia, sono appunto le antenne Nokia, quindi sia la LD-1W che la LD-3W, meglio quest'ultima perchè con chipset SirfsatrIII 20 canali. :balla-co:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
perfetto...non è un problema se cambia la ''B'' con la ''C'' x la batteria??
Dove potrei trovarla???
E' valida????
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
perfetto...non è un problema se cambia la ''B'' con la ''C'' x la batteria??
Dove potrei trovarla???
E' valida????

Ho la sensazione che la sigla differente indichi qualcosa di diverso (ovvio), ma non ho idea se è riferito ai valori di tensione oppure al tipo di contatti. Io ho un N70 e la batteria è la medesima della LD-3W, quindi l'accoppiata è perfetta, poichè è sufficiente acquistare una batteria di scorta, magari su ebay, da utilizzare o sull'antenna o sullo smartphone, per contare su + autonomia. Ti resta il compito di verificare cosa effettivamente cambia tra la BL-5C e la BL-5B, poichè se si tratta solo di un differente amperaggio non ci sono problemi, a + amperaggio corrisponde + autonomia, ma se la differenza è sui contatti, purtroppo non va bene.
 

facfuc

Biker popularis
11/7/05
52
0
0
Nordest
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper
Si, ti sei spiegato benissimo! Ma le uniche entenne GPS che hanno la medesima batteria degli smartphone Nokia, sono appunto le antenne Nokia, quindi sia la LD-1W che la LD-3W, meglio quest'ultima perchè con chipset SirfsatrIII 20 canali. :balla-co:

non sono d'accordo :sculacci:
le antenne Royaltek (a mio giudizio il top ) serie RBT montano le stesse batterie BL-5C dei Nokia serie 66xx!!
http://www.royaltek.com/index.php/content/view/83/62/
poi è possibile utilizzarle con un cover + alto con una batteria da 1700mah che porta l'autonomia a circa 20 ore... e questa chiaramente non ci sta nel Nokia.
o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
non sono d'accordo :sculacci:
le antenne Royaltek (a mio giudizio il top ) serie RBT montano le stesse batterie BL-5C dei Nokia serie 66xx!!
http://www.royaltek.com/index.php/content/view/83/62/
poi è possibile utilizzarle con un cover + alto con una batteria da 1700mah che porta l'autonomia a circa 20 ore... e questa chiaramente non ci sta nel Nokia.
o-o

Hai ragione facfuc, ma io non ho detto che ha antenna SIMILE, ma la MEDESIMA (quindi Nokia, come nel caso di N70 e LD-3W), quindi stesse caratteristiche e quindi interscambiabili tra N70 e antenna GPS Nokia. Poi quando dici che per te le Royaltek sono al top, da cosa lo deduci? A me dai test effettuati tra le 2 antenne, i risultati non hanno dato differenze significative, anzi, se dobbiamo dirla tutta, l'antenna Nokia è + veloce nel raggiungere il fix (testato nella medesima zona Royaltek RBT2001 e Nokia LD-3W). :magna:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
QUindi.....consigli l'acquisto di questa antenna Nokia LD-3W??
E' perfetta x il nostro tipo di utilizzo??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
QUindi.....consigli l'acquisto di questa antenna Nokia LD-3W??
E' perfetta x il nostro tipo di utilizzo??

Gargasecca, l'antenna Nokia familiarizza subito con gli smartphone Nokia, quindi in termini di "riconoscimento dispositivo" e di gestione generale, direi che l'accoppiata Nokia - Nokia è una buona scelta. Mentre se esaminiamo la bontà del funzionamento generale (in termini di ricezione e mantenimento del segnale) puoi tranquillamente scegliere (oltre a Nokia) le Royaltek, le Holux e le Globalsat, che sono tra le migliori e con prestazioni abbastanza allineate, ovviamente con chipset Sirfstar III. :taxi-dri:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gargasecca, l'antenna Nokia familiarizza subito con gli smartphone Nokia, quindi in termini di "riconoscimento dispositivo" e di gestione generale, direi che l'accoppiata Nokia - Nokia è una buona scelta. Mentre se esaminiamo la bontà del funzionamento generale (in termini di ricezione e mantenimento del segnale) puoi tranquillamente scegliere (oltre a Nokia) le Royaltek, le Holux e le Globalsat, che sono tra le migliori e con prestazioni abbastanza allineate, ovviamente con chipset Sirfstar III. :taxi-dri:


Perfetto...a me stà bene così....ho visto che è compatibile...ha 20 canali...solo NON dice che chipset monta...ma se mi dici che funziona alla grande mi fido.....poi...preferisco l'accoppiata Nokia-Nokia....se ci sono ''rogne'' di segnale o software credo sia meglio andare sulla stessa marca...non credi??
Cmq..l'ho trovata on-line a 79€...mi pare un prezzo in ''linea'' con altri prodotti....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo