Acquisto Nokia N80...conviene??

facfuc

Biker popularis
11/7/05
52
0
0
Nordest
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper
Hai ragione facfuc, ma io non ho detto che ha antenna SIMILE, ma la MEDESIMA (quindi Nokia, come nel caso di N70 e LD-3W), quindi stesse caratteristiche e quindi interscambiabili tra N70 e antenna GPS Nokia. Poi quando dici che per te le Royaltek sono al top, da cosa lo deduci? A me dai test effettuati tra le 2 antenne, i risultati non hanno dato differenze significative, anzi, se dobbiamo dirla tutta, l'antenna Nokia è + veloce nel raggiungere il fix (testato nella medesima zona Royaltek RBT2001 e Nokia LD-3W). :magna:

io posso darti la mia esperienza personale con Royaltek.
sono passato da qualche giorno dalla RBT 1001 Sirf II effettivamente scarsina trovata nel kit Nokia 6600 navigatore + Route 66 alla nuovissima RBT2200 Sirf III, che dire? Fix velocissimo (1 sec), ricezione anche all'interno di casa... davvero un'ottima antenna!

o-o!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Perfetto...a me stà bene così....ho visto che è compatibile...ha 20 canali...solo NON dice che chipset monta...ma se mi dici che funziona alla grande mi fido.....poi...preferisco l'accoppiata Nokia-Nokia....se ci sono ''rogne'' di segnale o software credo sia meglio andare sulla stessa marca...non credi??
Cmq..l'ho trovata on-line a 79€...mi pare un prezzo in ''linea'' con altri prodotti....:celopiùg:

Qui viene dichiarato e comunque nelle caratteristiche disponibili sul sito Nokia non trovi l'indicazione, poichè la Nokia stessa l'ha personalizzata anche con lo scopo di abbassarne il consumo energetico. Tieni anche in considerazione che (se non ricordo male l'N80 ha lo spinotto piccolo) nel packaging dell'antenna è incluso il caricabatteria da auto, pertanto per caricare l'antenna a casa potrai utilizzare il caricabatteria del cell, mentre in auto potrai utilizzare quello in dotazione anche per caricare l'N80.
Per correttezza ti informo (casomai tu voglia verificare la versione del firmware dell'antenna tramite software speifici) che al contrario di quanto è possibile su Holux e Royaltek, a causa della personalizzazione di nokia non si riesce ad attivare la funzione sbas nemmeno utilizzando sirfdemo (programma per pc, non è un problema) inoltre da test effettuati a piedi, con velocita attorno ai 4/5 km/h, il confronto con le 2 rivali è meno attendibile, ma si rifà in termini di stabilità e consumo. :magna:
79 eruo è un buonissimo prezzo!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
io posso darti la mia esperienza personale con Royaltek.
sono passato da qualche giorno dalla RBT 1001 Sirf II effettivamente scarsina trovata nel kit Nokia 6600 navigatore + Route 66 alla nuovissima RBT2200 Sirf III, che dire? Fix velocissimo (1 sec), ricezione anche all'interno di casa... davvero un'ottima antenna!

o-o!

Si, ma non dico che non sia buona, anzi! Ma anche la LD-3W fa altrettanto, quindi la scelta va oltre questo aspetto, perchè le caratteristiche di ricezione sono dovute al tipo di chipset impiegato, (oltre al contorno è ovvio ma il + lo fa lui).
La RBT 1001 l'ho posseduta per + di un'anno, uttilizzata con un Acer n30, e tra le prime antenne gps bt era veramente una buona antenna, ma lo scenario di oggi, con chipset SirfstarIII è decisamente avanti. Poi come dico sempre le nostre riflessioni non devono influenzare la scelta, ma solo chiarire le idee. Facfuc, con cosa utilizzi la tua antenna, smartphone o palmare? o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qui viene dichiarato e comunque nelle caratteristiche disponibili sul sito Nokia non trovi l'indicazione, poichè la Nokia stessa l'ha personalizzata anche con lo scopo di abbassarne il consumo energetico. Tieni anche in considerazione che (se non ricordo male l'N80 ha lo spinotto piccolo) nel packaging dell'antenna è incluso il caricabatteria da auto, pertanto per caricare l'antenna a casa potrai utilizzare il caricabatteria del cell, mentre in auto potrai utilizzare quello in dotazione anche per caricare l'N80.
Per correttezza ti informo (casomai tu voglia verificare la versione del firmware dell'antenna tramite software speifici) che al contrario di quanto è possibile su Holux e Royaltek, a causa della personalizzazione di nokia non si riesce ad attivare la funzione sbas nemmeno utilizzando sirfdemo (programma per pc, non è un problema) inoltre da test effettuati a piedi, con velocita attorno ai 4/5 km/h, il confronto con le 2 rivali è meno attendibile, ma si rifà in termini di stabilità e consumo. :magna:
79 eruo è un buonissimo prezzo!


Cioè....mi vuoi far capire che se uno è in salita a 3 km/h nel bosco..perde il segnale e non ti dice dove ti trovi??
Tu che ce l'hai....come ti trovi??
La consiglieresti??
Grazie e scusa x tutte queste domande...
 

facfuc

Biker popularis
11/7/05
52
0
0
Nordest
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper
Facfuc, con cosa utilizzi la tua antenna, smartphone o palmare? o-o

La utilizzo con il 6600+bikeholder Krusell+Smartcomgps in combinazione con CompegpsLand e qualche buon supporto cartografico..... grazie forum per le dritte!!
Lo considero il sistema + economico per iniziare ad impratichirsi con gps+mtb.
Altro particolare di Royaltek, oltre alla intercambiabilità delle batterie con Nokia hai la possibilità di arrivare ad una autonomia di circa 20 ore -reali, testate- montando la batteria fornita di serie da 1700mah sul RBT2210.

o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Cioè....mi vuoi far capire che se uno è in salita a 3 km/h nel bosco..perde il segnale e non ti dice dove ti trovi??
Tu che ce l'hai....come ti trovi??
La consiglieresti??
Grazie e scusa x tutte queste domande...

No, non perde il segnale, ma i dati registrati alle basse velocità potrebbero risultare un pò alterati (se ne era parlato, ma non ricordo esattamente cosa viene falsato). Personalmente la LD-3W Nokia la utilizzo più in auto con Tomtom, mentre in bici solo per fare dei test quando ne ho bisogno, poichè in bici utilizzo un Edge 205.
Sotto metto a confronto il risultato di 2 tracce registrate in contemporanea con N70 (ld-3w con Smartcomgps) + Edge 205, e come potrai notatre, il risultato è molto simile, anche nei tratti affrontati a bassa velocità (non ha comunque mai perso il segnale).

medium_c3c8bf2da348592df192b14f1a524023.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Diciamo che la traccia registrata con il Nokia è un po' '''anticipata'' rispetto a quella del Garmin....ma tu che li hai provat sul campo....chi dei 2 aveva ragione???
Cmq...ripeto....ritieni l'accoppiata Nokia affidabile e sicura x le escursioni in MTB??
 
M

mares

Ospite
nokia 6630 usato 80 euro
schedina MMC 1 GB 25 euro
ricevitore GPS Royaltek 2210 75 euro
custodia trasparente 8 euro

totale: meno di 200 euro

ho un sistema GPS + navigatore satellitare + cellulare con vivavoce (così eviti di staccare in continuazione l'aggeggio dal manubrio)

testato ieri in caffa e va alla grande.
estrema compatibilità e facilità di utilizzo.

Grazie a Geppo e a Ricky.ebasta per i consigli ed il SW

NB il ricevitore utilizza una batteria compatibile col cellulare.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Diciamo che la traccia registrata con il Nokia è un po' '''anticipata'' rispetto a quella del Garmin....ma tu che li hai provat sul campo....chi dei 2 aveva ragione???
Cmq...ripeto....ritieni l'accoppiata Nokia affidabile e sicura x le escursioni in MTB??

Per il fatto che è anticipata, dovrei ripetere la prova (mi ero prefissato di farla al più presto) ma durante il giro avevo ricevuto 3 telefonate (e questo è servito a capire che anche se telefoni non ci sono interruzioni di funzionamento) e la seconda chiamata è giunta al 4° km, dove ho fermato la bici e durante la conversazione (circa 5 minuti) mi muovevo un pò qui e un pò la, e per puntiglio con Compegps avevo eliminato quegli sviluppi di traccia generati quasi da fermo. Probabilmente questo "effetto anticipato" è stato generato da questo, ma presto voglio ripetere il test. Dai post che stanno arrivando, direi che (non sono giunte considerazioni su Holux e Globalsat) sia Royaltek 2210 che Nokia LD-3W sono entrambe ottime per ciò che intendi fare. ;.=9/
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Benissimo...un' ultima cosa....faccio uscite diciamo di 5-6 ore....diciamo dalla mattina alla sera...credi meriti acquistare delle batterie di scorta x il GPS (la 5C) e x l'N80..(la 5B)??
O la durata di entrambe 'copre'' l'intera uscita??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Benissimo...un' ultima cosa....faccio uscite diciamo di 5-6 ore....diciamo dalla mattina alla sera...credi meriti acquistare delle batterie di scorta x il GPS (la 5C) e x l'N80..(la 5B)??
O la durata di entrambe 'copre'' l'intera uscita??

L'antenna dura tranquillamente 15 ore (anche di +) l'N80 non ho idea, ma se è come l'N70 (con display acceso) 3-4 ore. Se dovrai solo registrare il tracciato puoi selezionare lo spegnimento del display (da smartcomgps è possibile), ed in questo caso l'autonomia sale di parecchio, puoi tranquillamente andare al pari con l'antenna, ma se devi seguire una traccia, quindi mantenere il display acceso allora l'autonomia si riduce. A mio avviso conviene prenderne una (anche su ebay) per l'N80, in modo da stare tranquillo per l'intera giornata!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perfetto...ho fatto l'ordine....tutto originale Nokia
Batteria N80
custodia
GPS
e memoria da 2gb della Transcend
144€ s.s. comprese......
Appena arriva il tutto vi tengo informati poi sul funzionamento....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Arrivato tutto oggi all'ora di pranzo....praticamente 24 ore....tutto il materiale in ordine....ora stò caricando la batteria del GPS....è davvero bello...come d'altronde tutti i prodotti Nokia.
Ora...che software devo cercare e installare per poter scaricare le tracce dei nostri giri???
Quali altri software vale la pena installare???
Grazie infinite.....;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Arrivato tutto oggi all'ora di pranzo....praticamente 24 ore....tutto il materiale in ordine....ora stò caricando la batteria del GPS....è davvero bello...come d'altronde tutti i prodotti Nokia.
Ora...che software devo cercare e installare per poter scaricare le tracce dei nostri giri???
Quali altri software vale la pena installare???
Grazie infinite.....;-)

Bene Gargasecca, come programma per N80 (segnalato un pò da tutti) puoi scaricare smartcomgps da qui http://www.wild-mobile.com/eng/download.php poi se ti piace, con qualche dollaro acquisti la licenza! :fifa:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Arrivato tutto oggi all'ora di pranzo....praticamente 24 ore....tutto il materiale in ordine....ora stò caricando la batteria del GPS....è davvero bello...come d'altronde tutti i prodotti Nokia.
Ora...che software devo cercare e installare per poter scaricare le tracce dei nostri giri???
Quali altri software vale la pena installare???
Grazie infinite.....;-)

Ma hai intenzione di montarlo sul manubrio l'N80 ??? :-((
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:!:
Ma hai intenzione di montarlo sul manubrio l'N80 ??? :-((


Sì...certo....ho anche comprato una custodia...devo vedere ora come ''''implementarlo'' sull'attacco.....non ti fidi??
Pensi che essendo un oggetto ''delicato-costoso'' potrei rovinarlo??
Beh.....allora...non dovrei neppure uscire con la mia bici x paura di rovinarla....visto che costa oltre 3600€........:!:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
:!:


Sì...certo....ho anche comprato una custodia...devo vedere ora come ''''implementarlo'' sull'attacco.....non ti fidi??
Pensi che essendo un oggetto ''delicato-costoso'' potrei rovinarlo??
Beh.....allora...non dovrei neppure uscire con la mia bici x paura di rovinarla....visto che costa oltre 3600€........:!:

Bhe il discorso della tua bici che costa 3600 Euro non regge, perchè i 3600 gli hai spesi su di un mezzo che deve fare il lavoro per cui è nato ....

mettere il cell da 500 eurozzi sull'attacco non è la stessa cosa.....

Cmq se ti va e se hai tempo mi posteresti le foto del risultato???

ciauuuzzz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bhe il discorso della tua bici che costa 3600 Euro non regge, perchè i 3600 gli hai spesi su di un mezzo che deve fare il lavoro per cui è nato ....

mettere il cell da 500 eurozzi sull'attacco non è la stessa cosa.....

Cmq se ti va e se hai tempo mi posteresti le foto del risultato???

ciauuuzzz

500€.....????:specc::specc:
Ma che siamo pazzzi??
Io l'ho pagato 180€....comprato da un amico maniaco ad Agosto ed è come nuovo......:-|
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...l'antenna viene vista dal N80....ho installato SmartComGps....ma come faccio a ''lanciarlo'' e/o a farlo funzionare??
COme faccio ad inserire il Serial Number x registrarlo??
SOno un po' una salma....-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo