Acquisto mtb front 600/700 euro

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Vi ringrazio ancora per i numerosi consigli!

Mi piace da morire la Cube Acid 2009 [URL="http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10841/acid-white-candy-blue-2009.html"][URL]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10841/acid-white-candy-blue-2009.html [/URL][/URL]il prezzo direi che sarebbe perfetto!

La taglia 18" secondo voi x me va bene? Sono alto 1,78 e il cavallo è 83 cm.

Il sito bike-discount è affidabile? Quanto sono i tempi di consegna?

Se aspetti un altro giorno te la rubano, fidati!!!! La taglia va bene per te la 18"; come giustamente dice qualcuno sei a cavallo tra 18" e 19" ma in questi casi si prende la tagli più piccola per le mtb perchè così la domini e manovri meglio; vai di 18", poi al massimo metti una pipetta più lunga e ti adatti ancora meglio (così feci pure io)
Però io farei un pensierino alla CUBE LTD RACE; come dice Badtzmaru non troverai mai più queste bici a questi prezzi..........sei nato con la camicia!!!
P.S. Inoltre la 18" telaio LTD RACE è 1 cm più lungo della 18" ACID; visto che tu sei 1,78 cm ti CONSIGLIO VIVAMENTE la RACE perchè così sei sicuro di starci alla grande!!!!
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
@Badtzmaru
Sono d'accordissimo con quello che hai detto...solo che 749 la bici, 12.99 per la cc e 43 per la spedizione...si passano gli 800 euris!! Vado un po' fuori budget!

La domanda ora è questa: meglio fare un sacrificio e spendere un po' di più per avere un mezzo migliore o risparmiare qualche euro e accontentarsi di un mezzo inferiore(cmq gia abbastanza buono giusto!?)?


Ok la taglia 18"...ma come si fa a vedere se ce l'hanno sempre disponibile? Io e il tedesco siamo due cose diverse:smile: Ho fatto una traduzione e nella scritta in grassetto dice di chiamare o mandare una mail per sapere le disponibilità....ehm...qualcuno di voi che parla il germano si offre volontario x aiutarmi??:help:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
@Badtzmaru
Sono d'accordissimo con quello che hai detto...solo che 749 la bici, 12.99 per la cc e 43 per la spedizione...si passano gli 800 euris!! Vado un po' fuori budget!

La domanda ora è questa: meglio fare un sacrificio e spendere un po' di più per avere un mezzo migliore o risparmiare qualche euro e accontentarsi di un mezzo inferiore(cmq gia abbastanza buono giusto!?)?


Ok la taglia 18"...ma come si fa a vedere se ce l'hanno sempre disponibile? Io e il tedesco siamo due cose diverse:smile: Ho fatto una traduzione e nella scritta in grassetto dice di chiamare o mandare una mail per sapere le disponibilità....ehm...qualcuno di voi che parla il germano si offre volontario x aiutarmi??:help:

Stringi i denti! Stringi i denti! Te lo dice uno che odia il consumismo e i falsi miti degli omuncoli che vedono nello shopping (anche per cambiare un paio di freni che fungono già benissimo ;-)) la possibile fonte di felicità della loro esistenza (illudendosi ovviamente).

Se non sarai mai uno che vorrà farsi una biga da 2000/3000 euro, la LTD PRO del 2009 è una biga che ti permetterò di fare tutto (senza sconfinare in altre discipline ovviamente) quello che vorrai farci con la biga ad libitum.
La acid è una bellissima biga ma potrebbe mostrare i suoi limiti anche senza arrivare a dire, vado a girare in montagna o faccio le gare.
Con la LTD COMP non avrai questi problemi e soprattutto, spendi 150 euro in più ma ottieni tra i 300 e i 400 euro di valore di pezzi in più, chiedi agli esperti se non ti fidi. Addirittura tra le due cambia il telaio. L'unica cosa che hanno uguale è, leve cambio, catena e pignone!

Insomma, a meno che non vorrai cambiare genere (FR o DH) o diventare un pro, la LTD potrebbe essere la tua biga definitiva (telaio e forcella da soli sono di classe superiore e valgono ben oltre la differenza).
Ricordati che maggior qualità con un utilizzo discreto vogliono dire anche maggior durata nel tempo.
La tua taglia c'è, se controlli accanto alla voce "Größe" (pron gruosse, che vuol dire grandezza), vedrai un menù a tendina che dice che ancora hanno la 18" e la 22". La 18" ti va bene perchè per la 20" sei un pò sottodimensionato. Ordinala adesso e secondo me vivrai felice per tanto tanto tempo ;-)

Badtzu.

(ammesso ti piaccia il colore :smile:)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Sfora di quei 100 eurini.... saranno sacrifici molto ben ripagati, fidati.
Il giorno ke t'arriva a casa, guardandola non ricorderai nemmeno più a cosa hai rinunciato x averla.... e penso ke in tanti la penseranno come me!
 

Tommaso1

Biker novus
8/9/09
24
0
0
Mantova
Visita sito
Bè.....da quanto ho visto su hibike le bike costano quanto in un negozio.....però in negozio c'è il "rischio" di strappare anche uno sconto....

Mi permetto di consigliarti Fuji, ottimo rapporto qualità prezzo:

Tahoe Deore 749 euro
Nevada 1.0 Deore/Acera 629 euro
Nevada 2.0 Alivio/Acera 519 euro

T:i-want-t:
 

Allegati

  • TAHOE_EURO.jpg
    TAHOE_EURO.jpg
    58 KB · Visite: 8
  • NEVADA 1.0 EURO.jpg
    NEVADA 1.0 EURO.jpg
    55,3 KB · Visite: 9
  • NEVADA 2.0 EURO.jpg
    NEVADA 2.0 EURO.jpg
    49 KB · Visite: 6

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Stringi i denti! Stringi i denti! Te lo dice uno che odia il consumismo e i falsi miti degli omuncoli che vedono nello shopping (anche per cambiare un paio di freni che fungono già benissimo ;-)) la possibile fonte di felicità della loro esistenza (illudendosi ovviamente).

Se non sarai mai uno che vorrà farsi una biga da 2000/3000 euro, la LTD PRO del 2009 è una biga che ti permetterò di fare tutto (senza sconfinare in altre discipline ovviamente) quello che vorrai farci con la biga ad libitum.
La acid è una bellissima biga ma potrebbe mostrare i suoi limiti anche senza arrivare a dire, vado a girare in montagna o faccio le gare.
Con la LTD COMP non avrai questi problemi e soprattutto, spendi 150 euro in più ma ottieni tra i 300 e i 400 euro di valore di pezzi in più, chiedi agli esperti se non ti fidi. Addirittura tra le due cambia il telaio. L'unica cosa che hanno uguale è, leve cambio, catena e pignone!

Insomma, a meno che non vorrai cambiare genere (FR o DH) o diventare un pro, la LTD potrebbe essere la tua biga definitiva (telaio e forcella da soli sono di classe superiore e valgono ben oltre la differenza).
Ricordati che maggior qualità con un utilizzo discreto vogliono dire anche maggior durata nel tempo.
La tua taglia c'è, se controlli accanto alla voce "Größe" (pron gruosse, che vuol dire grandezza), vedrai un menù a tendina che dice che ancora hanno la 18" e la 22". La 18" ti va bene perchè per la 20" sei un pò sottodimensionato. Ordinala adesso e secondo me vivrai felice per tanto tanto tempo ;-)

Badtzu.

(ammesso ti piaccia il colore :smile:)
Quoto alla grande..........è meglio fare un piccolo sacrificio adesso ma avere una ici che ti tieni per molto tempo e anche up-gradabile. E poi la stai pagando poco a fine stagione; ORDINALE prima che te ne pentirai; molti del forum girano e rigirano, ma alla fine cadono sempre qui tra CUBE , RADON e CANYON.....ci sarà un motivo!!!
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Accidenti a voi...mi avete fatto decidere!! La mia fidanzata mi lascerà e i miei mi diseredano...ma ahimè me ne farò una ragione...si vive una volta sola!:smile:

Il problema è che x l'acquisto devo aspettare 2-3 giorni...speriamo nn le finiscano senno mi ammazzo!!

Per la disponibilità avevo visto si che la mia taglia la dava sempre disponibile...però boh...magari non è aggiornato di frequente e ora mi dice che c'è ma in realtà loro non ne hanno piu:nunsacci:

Cmq proverò a vendere anche il mio usato...magari 10-15 euro qualcuno me li da:smile: voi che dite? http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702

@Tommaso1
Grazie per i consigli...però credo che come qualitò le Cube siano nettamente superiori
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Accidenti a voi...mi avete fatto decidere!! La mia fidanzata mi lascerà e i miei mi diseredano...ma ahimè me ne farò una ragione...si vive una volta sola!:smile:

Il problema è che x l'acquisto devo aspettare 2-3 giorni...speriamo nn le finiscano senno mi ammazzo!!

Per la disponibilità avevo visto si che la mia taglia la dava sempre disponibile...però boh...magari non è aggiornato di frequente e ora mi dice che c'è ma in realtà loro non ne hanno piu:nunsacci:

Cmq proverò a vendere anche il mio usato...magari 10-15 euro qualcuno me li da:smile: voi che dite? http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702[/URL]

@Tommaso1
Grazie per i consigli...però credo che come qualitò le Cube siano nettamente superiori

Beh, onestamente guardando quelle Fuji, sono molto belle e abbastanza competitive. E' vero che con 750 euro ti danno una dart 3 come forca, ma tanto anche Cube fa la stessa cosa!

HO appena visto che il sito puoi metterlo in inglese, ci sono le bandierine in alto a destra, così non ti sbagli!
Ti consiglio di acquistarla ADESSO, non devi pagare immediatamente le cose che compri ma hai sempre qualche giorno di tempo!
Se aspetti sicuramente non la trovi fra due giorni, mi ci gioco le OO. Lo capisci da quante misure di telaio gli sono rimaste sui modelli del 2009 ;-)
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
HO appena visto che il sito puoi metterlo in inglese, ci sono le bandierine in alto a destra, così non ti sbagli!
Ti consiglio di acquistarla ADESSO, non devi pagare immediatamente le cose che compri ma hai sempre qualche giorno di tempo!
Se aspetti sicuramente non la trovi fra due giorni, mi ci gioco le OO. Lo capisci da quante misure di telaio gli sono rimaste sui modelli del 2009 ;-)
Si, che il sito si poteva mettere in english l'avevo visto, solo che tante parti rimangono comunque in tedesco.
Comunque ho effettuato l'acquisto...alla fine mi apre la pagina del pagamento, se non lo effettuo ora poi come posso tornare per pagarla? L'acquisto è comunque confermato?
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Si, che il sito si poteva mettere in english l'avevo visto, solo che tante parti rimangono comunque in tedesco.
Comunque ho effettuato l'acquisto...alla fine mi apre la pagina del pagamento, se non lo effettuo ora poi come posso tornare per pagarla? L'acquisto è comunque confermato?

sicuramente puoi pagarlo adesso con carta di credito.
se selezioni bonifico bancario ti daranno gli estremi e bella li.
Se poi vuoi prenderla fra due giorni via carta di credito.
Gli mandi una mail stasera o domani e gli dici che hai cambiato idea riguardo la modalità di pagamento e gli chiedi come fare. ;-)
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
sicuramente puoi pagarlo adesso con carta di credito.
se selezioni bonifico bancario ti daranno gli estremi e bella li.
Se poi vuoi prenderla fra due giorni via carta di credito.
Gli mandi una mail stasera o domani e gli dici che hai cambiato idea riguardo la modalità di pagamento e gli chiedi come fare. ;-)
Ottima idea, non c'avevo pensato! Non allunga un po' i tempi il bonifico?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ottima idea, non c'avevo pensato! Non allunga un po' i tempi il bonifico?

Eh, prob si, ma se oggi non puoi pagare per mancanza di fondi e fra due giorni manco per mancanza di oggetto...:mrgreen:

PS: Magari fra due giorni c'è ancora eh, ma secondo me è molto più facile che sia finita. Controllando i vari siti vedo che modelli e misure del 2009 nel giro di un mese sono quasi scomparsi. E fidati che non sei l'unico a sapere della convenienza di quella biga. Io preferirei aspettare 10 giorni di più ma essere sicuro di prenderla. Fra 5 anni averla presa 10 giorni prima o dopo non ti avrà cambiato di una virgola ;-)
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Eh, prob si, ma se oggi non puoi pagare per mancanza di fondi e fra due giorni manco per mancanza di oggetto...:mrgreen:

PS: Magari fra due giorni c'è ancora eh, ma secondo me è molto più facile che sia finita. Controllando i vari siti vedo che modelli e misure del 2009 nel giro di un mese sono quasi scomparsi. E fidati che non sei l'unico a sapere della convenienza di quella biga. Io preferirei aspettare 10 giorni di più ma essere sicuro di prenderla. Fra 5 anni averla presa 10 giorni prima o dopo non ti avrà cambiato di una virgola ;-)
Ok capo, mi fido di te! Mi piace come ragioni! ahahaha:smile: Ordine effettuato con bonifico e arrivata immediatamente loro mail di conferma, appena mi entrano i soldi glieli mando!

Ultima domanda e poi giuro non ti stresso piu (forse! muahahah), nel prezzo del bonifico non sono incluse le famose 43,00 euro di spese di spedizione, quando me le fanno pagare? Nella pagina della bici c'è scritto "consegna gratuita" però guardando nei dettagli dice solo in germania...boh!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Eh, prob si, ma se oggi non puoi pagare per mancanza di fondi e fra due giorni manco per mancanza di oggetto...:mrgreen:

PS: Magari fra due giorni c'è ancora eh, ma secondo me è molto più facile che sia finita. Controllando i vari siti vedo che modelli e misure del 2009 nel giro di un mese sono quasi scomparsi. E fidati che non sei l'unico a sapere della convenienza di quella biga. Io preferirei aspettare 10 giorni di più ma essere sicuro di prenderla. Fra 5 anni averla presa 10 giorni prima o dopo non ti avrà cambiato di una virgola ;-)


sveglio e intelligente il ragazzo. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo