Acquisto mtb entry level max 550€

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Alla fine credo che per le mie esigenze la aspect 750 vada bene. Anche perchè a quanto pare non ho grandi scelte. Non saprei neanche su che modelli e marche orientarmi. Alla fine le bici sotto i 600/700€ sono tutte uguali. A differenza che alcune si fanno pagare per il marchio credo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Certamente, volevo solo sapere se fosse una bici valida

Valida per cosa? Se vuoi fare downhill no, se vuoi pedalare su qualche strada bianca è anche troppo! Quindi tutto sta nella modalità di impiego che ne farai... la “bici buona” è un discorso abbastanza relativo e se sali di prezzo c’è sempre una bici più buona, considera però che ad oggi una bici che abbia in regola tutti gli standard odierni con componentistica base costa tra 900 e 1000 euro (includendo anche soprattutto le bici Decathlon) quindi per il tuo budget meglio una scott che una legnano insomma... soprattutto perché se fra 6 mesi avrai motivi per rivenderla la scott la vendi e la Legnano te la tieni
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Esatto, tutto sommato come ho già detto faccio qualche uscita a settimana. Al massimo potrei fare qualche sentiero in montagna, ma di solito faccio prettamente percorsi 50% asfalto e 50% sterrato.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Esatto, tutto sommato come ho già detto faccio qualche uscita a settimana. Al massimo potrei fare qualche sentiero in montagna, ma di solito faccio prettamente percorsi 50% asfalto e 50% sterrato.
Vai tranquillo con la aspect, è disponibile e il marchio scott sta sempre bene sul tubo!
Se un giorno avrai quella voglia di spingerti oltre perché questo sport ti ha preso vedrai che farai del tutto per alzare il budget anche di 10 volte!
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco011

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Vai tranquillo con la aspect, è disponibile e il marchio scott sta sempre bene sul tubo!
Se un giorno avrai quella voglia di spingerti oltre perché questo sport ti ha preso vedrai che farai del tutto per alzare il budget anche di 10 volte!
Sicuramente un giorno quando sarò deciso prenderò qualcosa di seriamente buono. Ma magari solo quando mi accorgerò di aver portato a limite la aspect, altrimenti non avrebbe senso. Se non ne riconoscerò i limiti significa che non ho bisogno realmente di un upgrade.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sicuramente un giorno quando sarò deciso prenderò qualcosa di seriamente buono. Ma magari solo quando mi accorgerò di aver portato a limite la aspect, altrimenti non avrebbe senso. Se non ne riconoscerò i limiti significa che non ho bisogno realmente di un upgrade.
Ne comprai una da 500€, ne ho conosciuto i limiti dopo appena 1 uscita stortando un mozzo poi subito cambiato in garanzia. Venduta 2 settimane dopo alla stessa cifra (aveva solo 30 km sulle spalle) e comprato una bici da 1400€.
Ti auguro che a te vada meglio :prost:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Unico peccato è che la 750 è ha ruote da 27.5" e non da 29".
Perdi sicuramente un po' in rivendibilità, però in fascia bassa non è che si può guardare troppo il valore... dopo qualche anno valgono tutte talmente poco che è meglio tenersele.
Sei proprio certo che una 29" mantenga il mercato? Verra' il suo turno dove tutti scriverete "e' morta anche la 29" ..."
Occhio che sono gia' in agguato le 36 pollici ;-)
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Ne comprai una da 500€, ne ho conosciuto i limiti dopo appena 1 uscita stortando un mozzo poi subito cambiato in garanzia. Venduta 2 settimane dopo alla stessa cifra (aveva solo 30 km sulle spalle) e comprato una bici da 1400€.
Ti auguro che a te vada meglio :prost:
Magari facevi percorsi già impegnativi per una bici di 500€?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Magari facevi percorsi già impegnativi per una bici di 500€?
Più che altro avevo una trasmissione shimano turney che non era adeguata alle salite del posto, pendenze improbabili da affrontare con un 24-28, quindi avrei dovuto cambiare anche i rapporti. Poi il mozzo si è rotto dopo uno stoppie, ma alla fine l'ho presa per un un pezzo difettato... certo che il dubbio che potesse ricapitare l'ho mantenuto... alla fine ho optato per il cambio bici!
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Ma per il prezzo che costa è una buona bici a livello di qualità dei componenti? Cioè mi permette di avere una bella bici entry level? Con componenti accettabili per iniziare?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma per il prezzo che costa è una buona bici a livello di qualità dei componenti? Cioè mi permette di avere una bella bici entry level? Con componenti accettabili per iniziare?
Sì, è una bici entry level con componenti buoni per iniziare a prendere la via per fare sul serio.
Tuttavia ha un paio di cose "fuori moda", non ha il perno passante boost e ha la doppia mentre ora è in voga il monocorona, tuttavia non saranno un problema o un limite insormontabile, soprattutto per la doppia, che offre anche più range di rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco011

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Sì, è una bici entry level con componenti buoni per iniziare a prendere la via per fare sul serio.
Tuttavia ha un paio di cose "fuori moda", non ha il perno passante boost e ha la doppia mentre ora è in voga il monocorona, tuttavia non saranno un problema o un limite insormontabile, soprattutto per la doppia, che offre anche più range di rapporti.
In realtà il monocorona non mi interessa neanche più di tanto. Quello che guardo è la bici in generale, in particolare il cambio e le forcelle. Come sono su questa bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo