acquisto mtb 29 er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thom85

Biker novus
24/4/13
12
0
0
Visita sito
vedi olimpya nitro........
Ma vendono solo il telaio ?? io non saprei come assemblarla :-( , 15 anni fà circa facevo ciclismo e con l'aiuto di mio papà che mi faceva da meccanico le bdc ce le facevamo noi comprando i pezzi ... ma ora è passato del tempo non sono aggiornato e sono passato alle mtb da un annetto dopo anni d' inattività , Non saprei proprio cosa montare . Preferisco andare a comprare mtb complete ,comunque volendo posso aspettare e aumentare il budget sui 2000 euro .
Ho visto queste sul sito della canyon :
Grand canyon 9.9 e grand canyon cf slx 8.9
la prima è in alu con equipe migliore , la seconda è in carbonio e mi sembra che l'equipe sia sotto risp a quella in alu , che ne pensate ??
Ho un dubbio per le taglie , sulla rock rider mi trovo bene con la taglia xl , per il sito della canyon devo usare M booo ... possibile ?? sono alto 182cm e peso 85kg ....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ma vendono solo il telaio ?? io non saprei come assemblarla :-( , 15 anni fà circa facevo ciclismo e con l'aiuto di mio papà che mi faceva da meccanico le bdc ce le facevamo noi comprando i pezzi ... ma ora è passato del tempo non sono aggiornato e sono passato alle mtb da un annetto dopo anni d' inattività , Non saprei proprio cosa montare . Preferisco andare a comprare mtb complete ,comunque volendo posso aspettare e aumentare il budget sui 2000 euro .
Ho visto queste sul sito della canyon :
Grand canyon 9.9 e grand canyon cf slx 8.9
la prima è in alu con equipe migliore , la seconda è in carbonio e mi sembra che l'equipe sia sotto risp a quella in alu , che ne pensate ??
Ho un dubbio per le taglie , sulla rock rider mi trovo bene con la taglia xl , per il sito della canyon devo usare M booo ... possibile ?? sono alto 182cm e peso 85kg ....

fossi in te L in quanto l'orizzontale virtuale di CANYON non e' affatto abbondante.
L e al max accorci con lo STEM. (M la vedo striminzita per te.)
Tra ALU e CARBON scegli tu, dipende dall'uso che ne fai, nel senso che se non fai gare e non vuoi up grade futuri (ruote e quant'altro), un buon alluminio idroformato leggero e con un signor montaggio e' quello che fa per te.
Io guido una stumpjumper in alluminio e mi trovo da dio, ho le tue stesse misure, peso 75 KG, taglia L
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Ma vendono solo il telaio ?? io non saprei come assemblarla :-( , 15 anni fà circa facevo ciclismo e con l'aiuto di mio papà che mi faceva da meccanico le bdc ce le facevamo noi comprando i pezzi ... ma ora è passato del tempo non sono aggiornato e sono passato alle mtb da un annetto dopo anni d' inattività , Non saprei proprio cosa montare . Preferisco andare a comprare mtb complete ,comunque volendo posso aspettare e aumentare il budget sui 2000 euro .
Ho visto queste sul sito della canyon :
Grand canyon 9.9 e grand canyon cf slx 8.9
la prima è in alu con equipe migliore , la seconda è in carbonio e mi sembra che l'equipe sia sotto risp a quella in alu , che ne pensate ??
Ho un dubbio per le taglie , sulla rock rider mi trovo bene con la taglia xl , per il sito della canyon devo usare M booo ... possibile ?? sono alto 182cm e peso 85kg ....

come ti abbiamo scritto non e` detto che una bike in carbonio serva solo ad un pro o a chi fa gare. e visto il tuo budged sembra una valida soluzione.

per contro mi sento di dirti che un telaio in alluminio fatto come si deve ti dara` sicuramente tante soddisfazioni :celopiùg:

la canyon ha un ottimo rapporto qualita` prezzo.

io sono 168, a cavallo tra S e M. per la mia brave, su consiglio del venditore, ho optato per una M con steam corto :spetteguless:
 

thom85

Biker novus
24/4/13
12
0
0
Visita sito
per contro mi sento di dirti che un telaio in alluminio fatto come si deve ti dara` sicuramente tante soddisfazioni :celopiùg:

pienamente d'accordo.
guarda alla fine mi sono deciso di comprarla in alluminio con un equipaggiamento migliore che in carbonio con un equipe peggiore .Per come la penso io le cose o si fanno bene o non si fanno , se avessi 4000/5000 euro da spendere la prenderei in carbonio , ma siccome non ho tutti quei soldi da spendere per una mtb è inutile che la prendo con il telaio in carbonio a poco prezzo e con un equipe che non mi soddisfa.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
guarda alla fine mi sono deciso di comprarla in alluminio con un equipaggiamento migliore che in carbonio con un equipe peggiore .Per come la penso io le cose o si fanno bene o non si fanno , se avessi 4000/5000 euro da spendere la prenderei in carbonio , ma siccome non ho tutti quei soldi da spendere per una mtb è inutile che la prendo con il telaio in carbonio a poco prezzo e con un equipe che non mi soddisfa.

ottima decisione!!! anch'io la penso come te!!!. Con un buon alluminio ben montato non abbiamo nulla da invidiare ad una carbon.
A me piace la bici leggera e ben montata, ma non faccio gare e non sono un grammomaniaco ed in piu', parlo per me, ho meno sbattimenti legati al carbonio es. graffi crepe cadute etc...
Certo piacerebbe anche a me avere un signor carbonio ottimamente montato, ma per ora mi accontento...........forse........la scimmia e' sempre li' che mi guarda........:fantasm:
BUONE PEDALATE!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo