acquisto mtb 29 er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thom85

Biker novus
24/4/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ! ho un budget di 1000 / 1500 euro e volevo acquistare una mtb 29er front per sostituire la mia , su internet ho visto queste :
ZR Race 29er 8.0
ZR 7.1 SL 29er Race
Grand canyon al 8.9
voi cosa mi consigliate ? avete altre idee ??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.955
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
con quel budget potresti trovare anche qualcosa in carbon,magari con un centone in più però.....la mia nitro l ho pagata 1700€ a giugno scorso...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
come montaggio sono tutte li...
direi che non ti resta che scegliere solo in base ai gusti personali di qualche particolare: rs vs. fox e via dicendo.

esteticamente le 29er non mi piacciano proprio... piace tantissimo la la zr race 8.0 blue e verde

non è che il carbonio è solo per i pro!
:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
carbon è troppo per l'uso che ne farei , la colorazione della canyon è la mia preferita

Telaio in carbonio, oltre a consentirti un minimo risparmio di peso, significa anche maggior assorbimento delle sollecitazioni e maggiore rigidità strutturale.
Oltretutto prove fatte da Santacruz hanno dimostrato che un telaio in carbonio resiste a forze ben maggiori rispetto ad un equivalente in alluminio.

Chiaramente significa spendere di più (per il maggior costo della lavorazione del composito), ma in sella la differenza é decisamente percepibile, anche da un "dilettante"!
 

thom85

Biker novus
24/4/13
12
0
0
Visita sito
mi state convincendo ad acquistare una mtb in carbonio , l'unico problema è il prezzo , volevo restare sui 1500 euro . Si trova qualcosa di nuovo a quel prezzo ??
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
non conosco molto bene le radon ma mi pare che le 29er in carbonio hanno prezzi un po piu` altini.

in casa cube con 1500 c'e` la Reaction GTC Pro 26 [url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-26/[/URL]
se vuoi una 29 c'e` la [url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-29/ [/URL]
ma il prezzo e` 1600.

presonalmente non voglio farti cambiare idea su alluminio/carbonio.
pero` con la cifra che hai messo a disposizione vale la pena farci un pensierino.
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-29/
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Considera che se acquisti la Cube (ad esempio) da un rivenditore fisico, c'é sempre lo sconto a "limare" (anche sensibilmente) il prezzo di listino dei vari modelli.

gia` in genere e` cosi...
volevo comprare la xms 120 da un noto rivenditore di zona ma non c'e` stato verso. il prezzo finale era il prezzo del listino cube :arrabbiat:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
gia` in genere e` cosi...
volevo comprare la xms 120 da un noto rivenditore di zona ma non c'e` stato verso. il prezzo finale era il prezzo del listino cube :arrabbiat:

Purtroppo (o per fortuna) ogni rivenditore decide autonomamente se e quanto sconto applicare in ciascuna vendita: alcuni dicono che gli sconti massimi sono imposti (e controllati) dalle case madri, ma se giri un po' trovi sempre il negoziante disposto a sforare sensibilmente.
Il problema, semmai, é che potresti dover acquistare distante da casa, ma su una bici da 2000€ ogni punto percentuale di sconto in più vale 20€... Se uno ti fa il 5% e l'altro il 15% c'è già una differenza di 200€!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Purtroppo (o per fortuna) ogni rivenditore decide autonomamente se e quanto sconto applicare in ciascuna vendita: alcuni dicono che gli sconti massimi sono imposti (e controllati) dalle case madri, ma se giri un po' trovi sempre il negoziante disposto a sforare sensibilmente.
Il problema, semmai, é che potresti dover acquistare distante da casa, ma su una bici da 2000€ ogni punto percentuale di sconto in più vale 20€... Se uno ti fa il 5% e l'altro il 15% c'è già una differenza di 200€!!

non fa una piega :medita:
ma se si potesse comprare dalla casa molti negozi farebbero la fame.
anche se in parecchi, anche esperti, preferiscono avere un negoziante di fiducia a cui rivolgersi.
io non so quanto ci guadagna un rivenditore su una bike.
diciamo che su un mezzo da 2000 ne intasca 500. meglio 400 o 0?! mah.

il rivenditore e` molto conosciuto ed e` un riferimento per i cubisti brianzoli.
se mi fai vedere il prezzo del cartellino e io so che e` lo stesso del catalogo, su una full entry level, non darmi margine di contrattare equivale a non vendermi la bike.
infatti ho poi cambiato mira. ho speso un po in piu` ma ho avuto il piacere ed il gusto di contrattare; con qualche sacrificio ho aumentato il budget e mi sono fatto la bike praticamente su misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo