Acquisto MTB 29" - Consigli decisivi!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desperados988

Biker popularis
Comunque con una 29" la situazione in teoria cambierebbe un po'.
Io con una 26" e il un 32/11 ci arrivo in pianura a 35Km/h circa o poco meno.
Con una 29" e un 36/11 dovresti andare un po' oltre. Secondo me dovresti coprire quasi tutti gli usi standard della MTB. Ovvio che se pensi di pedalare in discesa a 60Km/h o oltre è un'altra storia.

Il problema è che non posso neanche provarla, qui dalle mie parti ancora non ne ho vista una di 29" :arrabbiat:

Alla fine penso che le Cube, anche se hanno tutto quello che mi serve (3 corone e anche attacchi portapacchi), le vedo troppo pesanti, troppo "grasse", quella che si avvicina di più alla mia Canyon è la Radon, sulla stessa fascia di prezzo c'è la 6.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78464/zr-race-29er-6-0.html?mfid=52), ci perdo tanto rispetto alla Canyon 7.9?
Vedo un bel telaio della serie 7000, non male. Il peso non c'è ma dovrebbe essere leggera, credo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo