Acquisto GPS

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Accendo nuovamente questo 3d, sono indeciso tra i seguenti GPS:
Edge 500 (229€) chiaramente non cartografico ma x bici è una soluzione completa.
Etrex30 e Dakota 20, senza mappa li troverei a circa 180€, mappe scaricabili, recupero la fascia cardio del mio forerunner 305 che a questo punto venderei senza e acquisterei la staffa su internet, mancano i sensori di cadenza, che non mi frega e di velocità, parametro che mi affiderei al GPS x km e km/h.
Secondo voi? Si accettano consigli.

Molto dipende dai percorsi che intendi affrontare: il gps in molti luoghi è approssimativo e quindi ottieni dati su velocità e distanza imprecisi.
L'Edge 500 non ha cartografia, ma sul manubrio disturba poco in quanto piccolo e leggero.

Per me distanza e battito cardiaco sono importanti, quindi ho scelto un dispositivo che potesse collegarsi ad entrambi, ma era fondamentale che si trattasse di un oggetto specifico per la bicicletta (mtb): per le escursioni a piedi utilizzo alcune app dell'iPhone e per il running un orologio Suunto con foot pod e fascia cardio.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Sono gli stessi pensieri che mi stanno girando in testa.
Cardio e km sono facilmente risolvibili in quanto dovrei solo comprare il sensore cad, il cardio lo ho già.

Per l'ingombro ho fatto un post sul 3d dell'etrex chiedendo appunto una foto dell Ciccio sul manubrio.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono gli stessi pensieri che mi stanno girando in testa.
Cardio e km sono facilmente risolvibili in quanto dovrei solo comprare il sensore cad, il cardio lo ho già.

Per l'ingombro ho fatto un post sul 3d dell'etrex chiedendo appunto una foto dell Ciccio sul manubrio.

Scratera dice che il dispositivo per il fissaggio al manubrio dell'Etrex è molto affidabile.
Considera, comunque, che si tratta di un oggetto con oltre un etto di massa e pertanto sottoposto a forti sollecitazioni.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma chi lo usa in am non ha problemi ?

Come scrivevo, ho provato sia il 500 che l'800 nelle condizioni più estreme e se ne è rimasto agganciato al manubrio senza alcun problema.

Personalmente non ho apprezzato il touch screen dell'800 (molto meglio i pulsanti laterali del 500) e il maggior ingombro, ma dal punto di vista dell'aggancio e del funzionamento nessun problema, anche nelle discese più impervie a gran velocità.

Il problema potrebbe nascere in caso di caduta della bici o, ad esempio, in caso di ribaltamento in avanti: quello in cui il biker scavalca il manubrio rimanendo in piedi, ma la bici si ribalta... In quel caso l'Edge agganciato al manubrio potrebbe fare una brutta fine...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
OK, preso l'etrex 30, adesso in lavoro per le mappe ma ho già capito che non...

... CI CAPISCO UN CAXXXXXXXXOOOOOOO !!!!!!

help me... ho cercato in giro ma ognuno dice la sua.. chi mi da due dritte ? link del forum mirati ai singoli post sono molto graditi, il post generale è immenso.
 

EvilDeeds

Biker novus
9/7/12
37
0
0
Siena
Visita sito
Riapro la discussione perchè ho la possibilità di prendere il Dakota 10 ad un prezzaccio, poco più di €100,00, e vorrei sapere da voi se per un principiante come me potrebbe andare bene.
All'inizio vorrei semplicemente seguire dei percorsi mappati da altri poi crearne anche di miei o modificare quelli mappati.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riapro la discussione perchè ho la possibilità di prendere il Dakota 10 ad un prezzaccio, poco più di €100,00, e vorrei sapere da voi se per un principiante come me potrebbe andare bene.
All'inizio vorrei semplicemente seguire dei percorsi mappati da altri poi crearne anche di miei o modificare quelli mappati.
...direi un buon prezzo,...puoi farci tutto...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo