acquisto gps

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io mi sono orientato su un oregon 450 garmin. Deve ancora arrivarmi, ma dopo aver cercato consigli qua e là, la scelta è ricaduta lì.

Quando lo avrò provato per bene fornirò le mie impressioni :spetteguless:
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Ti consiglio l' Holux funtrek 130 plus (l'equivalente del twonav sportiva) senza il software compegps e con la possibilità di metterci quello che vuoi a soli 195 euri:
[url]http://www.wolf-gear.com/index.php/en/instruments/16-gps/78-holux-funtrek-130[/URL]

hito

Fosse android lo prenderei subito, e poi ci metterei oruxmaps (e molto altro). Ma ho visto che è WinCE. Sembra gestire solo mappe raster di un suo formato (c'è comunque un tool per importare mappe raster)
Lo hai acquistato? Se si, che software ci hai messo?
 

hito

Biker novus
8/6/09
7
0
0
matera
Visita sito
Fosse android lo prenderei subito, e poi ci metterei oruxmaps (e molto altro). Ma ho visto che è WinCE. Sembra gestire solo mappe raster di un suo formato (c'è comunque un tool per importare mappe raster)
Lo hai acquistato? Se si, che software ci hai messo?

Io ho il twonav sportiva, che è praticamente identico, solo che con questo (essendo sbloccato) puoi montare ciò che vuoi sotto wince, tipo oziexplorer ce, ecc...
[url]http://www.oziexplorer3.com/ozice/funtrek130/ozice_funtrek130.html[/URL]
e quindi mappe ecw, ecc...
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Io ho il twonav sportiva, che è praticamente identico, solo che con questo (essendo sbloccato) puoi montare ciò che vuoi sotto wince, tipo oziexplorer ce, ecc...
http://www.oziexplorer3.com/ozice/funtrek130/ozice_funtrek130.html[url]http://www.oziexplorer3.com/ozice/funtrek130/ozice_funtrek130.html[/URL]
e quindi mappe ecw, ecc...

E se dovessi paragonare, avendo la possibilità ovviamente, il tuo Sportiva (o il fun trek) con un Oregon 450, quali pro-contro indicheresti?
Ovvero, cosa ti ha indirizzato a scegliere il tuo attuale GPS?
 

hito

Biker novus
8/6/09
7
0
0
matera
Visita sito
E se dovessi paragonare, avendo la possibilità ovviamente, il tuo Sportiva (o il fun trek) con un Oregon 450, quali pro-contro indicheresti?
Ovvero, cosa ti ha indirizzato a scegliere il tuo attuale GPS?
Io ho la maggior parte della cartografia in ecw/shapefile.
Sotto wince li leggi direttamente, con garmin li devi convertire a pezzi.
Puoi mettere una scheda mini sd da 32 gb e caricare l'impossibile.
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito

generall

Biker novus
17/1/03
37
0
0
Bologna
Visita sito
io mi sono orientato su un oregon 450 garmin. Deve ancora arrivarmi, ma dopo aver cercato consigli qua e là, la scelta è ricaduta lì.

Quando lo avrò provato per bene fornirò le mie impressioni :spetteguless:
Anch'io sono orientato a prendere un Oregon, ma mi sono fermato quando ho imparato da un rivenditore cose poco belle (di cui chiedo conferma a chi ne sa):
1) la Treck map Italia non copre le Dolomiti e Garda, per cui si deve acquistare anche l'apposita mappa: mi sembra altri 130 euro
2) la Treck map Italia che viene fornita su Micro SD con il dispositivo a 100 euro in più, non consente di metterla anche sul PC, o se lo fai poi non la vedi più sul dispositivo. Invece comprandola a parte a 200 euro, è su DVD e puoi anche metterla su PC.

Se le cose stanno così, forse conviene prendere solo il GPS e per le mappe arrangiarsi (craccate, Openmtbmap, ecc.) ma non ne so mezza e avrei poco tempo da dedicare alle alchimie informatiche.

Ho provato a scaricare Mtbsource di Garmin, ma non riesco a installarlo sul PC (sembra un aggiornamento più che un programma) perchè volevo poi provare a vedere le Openmtbmap.

Boh!
Chiedo aiuto
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Tirà la carèta;5618095 ha scritto:
E' il prodotto che interesserebbe anche a me, software indipendente dall'hardware, comunque è o sarà prodotto da HOLUX.

Dell'All sport GPS (android+wiki) non si trova nessuna news (sono tutte di fine 2011), ma sul sito holux è annunciato un nuovo FunTrek 132, che sarà presentato ad inizio giugno, con, in più rispetto al 130, il supporto per mappe OpenStreetMap . Nessuna indicazione se sarà android, con app liberamente scaricabili dal market o lockato, sul prezzo e sulla data di commercializzazione.

http://market.holux.com/EDM/2012/0518/index.htm
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Anch'io sono orientato a prendere un Oregon, ma mi sono fermato quando ho imparato da un rivenditore cose poco belle (di cui chiedo conferma a chi ne sa):
1) la Treck map Italia non copre le Dolomiti e Garda, per cui si deve acquistare anche l'apposita mappa: mi sembra altri 130 euro
2) la Treck map Italia che viene fornita su Micro SD con il dispositivo a 100 euro in più, non consente di metterla anche sul PC, o se lo fai poi non la vedi più sul dispositivo. Invece comprandola a parte a 200 euro, è su DVD e puoi anche metterla su PC.

Se le cose stanno così, forse conviene prendere solo il GPS e per le mappe arrangiarsi (craccate, Openmtbmap, ecc.) ma non ne so mezza e avrei poco tempo da dedicare alle alchimie informatiche.

Ho provato a scaricare Mtbsource di Garmin, ma non riesco a installarlo sul PC (sembra un aggiornamento più che un programma) perchè volevo poi provare a vedere le Openmtbmap.

Boh!
Chiedo aiuto

SI ESATTO la copertura e il dettaglio delle mappe fornite dalla Garmin (o chi sia) non è assolutamente paragonabile ne alle OSM ne a quelle cartacee
Io (e molti altri) abbiamo comprato il GPS (garmin o altra marca) nudo e crudo e ora ci stiamo arrangiando con le OSM e con le Custum Map
-per quanto riguarda le OSM cedi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803
e qui (se compri Garmin) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118723
c'è da studiare un pochettino, ma non più di tanto e ne vale la pena perderci un po di tempo
- per le Custom Map c'è da studiare un po di più (inizia qui) e soprattutto c'è da patchare il software del GPS, ma una volta che hai capito il meccanismo è tutto più facile e soprattutto ti si apre un mondo nuovo anche perchè potrai mettere non solo la cartografia Google, ma anche quella cartacea... e tu praticamente ci navighi sopra UNA FIGATA a cui ora non riesco più a farne a meno
Cmq in giro ci sono anche dei corsi per imparare a fare queste cose
 

generall

Biker novus
17/1/03
37
0
0
Bologna
Visita sito
SI ESATTO la copertura e il dettaglio delle mappe fornite dalla Garmin (o chi sia) non è assolutamente paragonabile ne alle OSM ne a quelle cartacee
Io (e molti altri) abbiamo comprato il GPS (garmin o altra marca) nudo e crudo e ora ci stiamo arrangiando con le OSM e con le Custum Map
-per quanto riguarda le OSM cedi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803
e qui (se compri Garmin) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118723
c'è da studiare un pochettino, ma non più di tanto e ne vale la pena perderci un po di tempo
- per le Custom Map c'è da studiare un po di più (inizia qui) e soprattutto c'è da patchare il software del GPS, ma una volta che hai capito il meccanismo è tutto più facile e soprattutto ti si apre un mondo nuovo anche perchè potrai mettere non solo la cartografia Google, ma anche quella cartacea... e tu praticamente ci navighi sopra UNA FIGATA a cui ora non riesco più a farne a meno
Cmq in giro ci sono anche dei corsi per imparare a fare queste cose
Senza avere il GPS, per vedere le Openmtbmap su PC ho seguito le indicazioni che ho trovato di:
scaricare una mappa Openmtbmap e installarla (fatto, dice installazione eseguita, ma non si vede niente; evidentemente ci vuole il programma)
scaricare Mapsource dal sito Garmin; fatto, credevo...
installare Mapsource; non riesce, dice che è un'aggiornamento e non un programma; allora dove si trova il programma? Non è che Mapsource lo puoi scaricare solo se accedi con coordinate fornite da GPS collegato?
 
R

RosTnT

Ospite
Con 300 euro da spendere il mio consiglio è sempre Garmin Oregon 450 senza mappe. Per chi ha poca esperienza di GPS, aquistare un Garmin significa:
1. trovare di tutto e di più in rete, da come accenderlo a come inserire mappe JNX o ortofoto.
2. Avere una larga utenza che può darti sempre una mano.
3. Garmin è e rimane leader nel settore GPS cartografico .... magari non sarà il migliore ma sicuramente è il più diffuso. Questo permette sicuramente una garanzia di aggiornamento del prodotto (firmware).

Se dovessi acquistarlo mi raccomando controlla che sia presente la Garanzia Italia. Solo la garanzia Italiana permette la riparazione gratuita per i 2 anni.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anch'io sono orientato a prendere un Oregon, ma mi sono fermato quando ho imparato da un rivenditore cose poco belle (di cui chiedo conferma a chi ne sa):
1) la Treck map Italia non copre le Dolomiti e Garda, per cui si deve acquistare anche l'apposita mappa: mi sembra altri 130 euro
2) la Treck map Italia che viene fornita su Micro SD con il dispositivo a 100 euro in più, non consente di metterla anche sul PC, o se lo fai poi non la vedi più sul dispositivo. Invece comprandola a parte a 200 euro, è su DVD e puoi anche metterla su PC.

Se le cose stanno così, forse conviene prendere solo il GPS e per le mappe arrangiarsi (craccate, Openmtbmap, ecc.) ma non ne so mezza e avrei poco tempo da dedicare alle alchimie informatiche.

Ho provato a scaricare Mtbsource di Garmin, ma non riesco a installarlo sul PC (sembra un aggiornamento più che un programma) perchè volevo poi provare a vedere le Openmtbmap.

Boh!
Chiedo aiuto

  1. esatto se vuoi dare un'occhiata qua mappe confronto e le openmtb sono dell'anno scorso
  2. le mappe fornite solo su msd si possono visualizzare in basecamp sul pc semplicemente tenendo collegato il garmin al pc...la mappa viene letta direttamente sul garmin ed è un attimino più lenta e ha qualche funzionalità in meno...da dvd è tutta un'altra cosa...o-o...
  3. come ti ha detto frder lascia perdere mapsource e scaricati basecamp che è poi un tutt'uno con i nuovi garmin...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo