Acquisto full suspend usata

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, Vorrei chiedervi un consiglio , un aiuto per l'acquisto di una mtb full , sono un neofita di questo tipo di mtb, ho gia una front , wilier,
e ho trovato questa: http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/503-xn/

Vendo per cambio tipologia, MTB Trek Liquid 30 full suspended con cambio Shimano XTR e forcelle FOX in Magnesio. Contattato il tipo la vende a 550 , e la bici è del 2010. unico neo credo sia un po' grande , dice persone alte 185 e io sono 180 .....
Se mai mi dareste una mano , anche se magari sapete se qualcuno vende in zona venezia... .GRAZIEEE
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
La bici in questione non la conosco, dovresti vedere un po in che stato si trova... per la taglia penso che anche se sei al limite puoi sicuramente giocartela sull'arretramento/avanzamento sella e se necessario attacco manubrio più corto...
 

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Sul serio ? Che tipo di problemi? Scusate se sono un po pesante, ma come posso fare a capire? Lui in realtà mi ha detto di averla presa usata..... comunque grazie 1000 utilissimi come sempre ragazzi... per una bici con 10 anni alle spalle direi che comunque il prezzo è altino , che ne dite?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
inoltre ...a prescindere dà tutto , non ti và assolutamente bene ...tu sei a cavallo frà la M e la L come taglia ...su una full , starei sulle 18-19 pollici...quella mi sembra una 21...se non addiritura una 22...uno alto 1.85 sarebbe al limite inferiore della taglia...è una bike che calza a pennello per gente di 1.90 ...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito

Ciao, sarò sincero..

E' inutile e sconsigliabile che tu vada a cercare modelli Full Suspended che hanno alle spelle tanti anni..

Dopo tot anni, anche se il proprietario avesse trattato con cura la bici, con regolare manutenzione, devi sicuramente revisionare quasi tutto, e se non la ha trattata bene devi sostituire molti componenti.

Revisioni a:

Forcella
Ammortizatore
Freni
Cambio cuscinetti telaio


Sono citando queste manutenzioni, solo di materiale ci vogliono soldoni se sai farle tu, poi se lo fai fare da un negoziante van via + di 300 euro

Morale della favola, quello che ti sembra di risparmiare lo perdi in riparazioni, ed avrai sul groppone una bici gia vecchia e poco rivendibile.

O punti a bici con 3-4 anni max USATE POCO, che gia possono avere problemi e necessità di revisioni, o è meglio lasciar perdere e pensare ad una full semi nuova o una front!

Non è impossibile, io ho trovato una full del 2010 che giaceva in cantina con km zero alle spalle , per quella cifra :spetteguless:

Ti serve pazienza e tanto :quinonsp:

;D buona ricerca
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Intendevo questa, scusatemi tanto mi si è aperto il sito mobile.....
Grazie per la pazienza che avete dimostrato......


[url]Http://www.subito.it/biciclette/regalati-una-mountain-bike-full-suspended-venezia-81871121.htm[/URL]

Questa era una gran bici.

Olympia Bullet in alluminio con tubazioni Columbus U2.
Aveva un escursione posteriore, se non erro, di 65mm. A tutti gli effetti era una "soft-tail".
La serie di tubazioni U2 era limata al massimo, negli spessori, per rendere il telaio più leggero possibile.
Va bene per chi possiede già altre mtb e ha la possibilità di tenerla in garage facendogli fare un giro ogni tanto.

Per l'acquisto come usato per uso "quotidiano" te la sconsiglio.
Si tratta di una bici con una decina di anni minimo, insomma troppo datata.
La cifra, poi, è troppo elevata.


o-o
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sul serio ? Che tipo di problemi? Scusate se sono un po pesante, ma come posso fare a capire? Lui in realtà mi ha detto di averla presa usata..... comunque grazie 1000 utilissimi come sempre ragazzi... per una bici con 10 anni alle spalle direi che comunque il prezzo è altino , che ne dite?

Quotami quando mi scrivi, perchè sono come la gramigna, rovino i topic e poi mi dimentico di averlo fatto :smile:

Il problema è presto detto, si rompevano in mezzo i telai, uno scivolone di progettazione, capita ai migliori...
Per il prezzo a me non piace commentare annunci di altre persone, ognuno giustamente da e chiede il valore che meglio crede, hai gli elementi per valutarlo.
Quoto invece [MENTION=20254]tiziano[/MENTION] per quanto riguarda la Bullet, progetto di ben altro valore tecnico, anche quella ha i suoi bei annetti...
Per quelle cifre è molto più semplice comprare una front molto valida e più attuale nei contenuti, tantopiù che una full da XC di fatto ha lo stesso campo di utilizzo
 

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Ragazzi che dire siete tutti veramente meravigliosi .... io comunque possiedo una front , questa: http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/503-xn/
che utlizzo normalmente e tratto come fosse un oracolo, con pulizie e revisioni continue, presa l'anno scorso e fatti 700 km tutti in montagna, naturalmente...
MI piacerebe prendere una full cosi' per fare esperienza, visto che dove vado in montagna c'e' un piccolo campo da down hill. .....
insomma mi piacerebbe fare esperienza... da quello che leggo era un gran bici anche se data, ma per quello posso dire sempre che offro una cifra di gran lunga inferiore, lui dice di averla prresa nel 2009, insomma dev indagare se si tratti di unico proprietario, e sopratutto ispezionare a dovere il telaio alla ricerca di eventuali cricche e qualsiasi cosa mi faccia venire dei sospetti ...... che ne dite ? naturalmente dovrei sempre andare da un sivende , tipo Scavezzon , per chi lo conosce si trova in zona mirano, la mia ragazza ci ha comprato una front e si trova da dio, glia hanno anche messa a posto quando ha avuto dei problemi ....
e poi vedere e decidere....
Comunque mi confermate ch al tempo era una gran bici ?
Grazie ragazzi e ancora complimenti ...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi che dire siete tutti veramente meravigliosi .... io comunque possiedo una front , questa: [url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/503-xn/[/URL]
che utlizzo normalmente e tratto come fosse un oracolo, con pulizie e revisioni continue, presa l'anno scorso e fatti 700 km tutti in montagna, naturalmente...
MI piacerebe prendere una full cosi' per fare esperienza, visto che dove vado in montagna c'e' un piccolo campo da down hill. .....
insomma mi piacerebbe fare esperienza... da quello che leggo era un gran bici anche se data, ma per quello posso dire sempre che offro una cifra di gran lunga inferiore, lui dice di averla prresa nel 2009, insomma dev indagare se si tratti di unico proprietario, e sopratutto ispezionare a dovere il telaio alla ricerca di eventuali cricche e qualsiasi cosa mi faccia venire dei sospetti ...... che ne dite ? naturalmente dovrei sempre andare da un sivende , tipo Scavezzon , per chi lo conosce si trova in zona mirano, la mia ragazza ci ha comprato una front e si trova da dio, glia hanno anche messa a posto quando ha avuto dei problemi ....
e poi vedere e decidere....
Comunque mi confermate ch al tempo era una gran bici ?
Grazie ragazzi e ancora complimenti ...
Occhio, come già detto da Veleno30 quella è una bici da XC che fondamentalmente permette le stesse cose di una front da XC. Scordati alcun altro diverso tipo di utilizzo. Se parli di downhill, anche prendendo la cosa in maniera molto soft, quella bici e quel tipo di bici non serve a niente.
Per un uso un pelo diverso c'è da cercare bici con escursioni maggiori.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
MI piacerebe prendere una full cosi' per fare esperienza, visto che dove vado in montagna c'e' un piccolo campo da down hill. .....
Comunque mi confermate ch al tempo era una gran bici ?
Grazie ragazzi e ancora complimenti ...


Te lo dico più diretto.
Lascia perdere. :-)

Questa era una bici da XC molto simile ad una front.
L'esatto opposto di bici da DH.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo