acquisto al volo... orbea occam H20 2021 o trek fuel ex5 2022

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.525
7.441
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Nemmeno io conosco, ma sembra sia affidabile

la mia domanda però è.. se questa occam è così un'affare.. tenuta bene, usata poco, a un prezzaccio..
perchè il tipo ha bisogno di metterla online pagandoci commissioni, spedizione e lo sbattimento di spedire??

per come sono fatto io preferisco spendere 100 euro in più ma la bici andarla a prendere di persona, parlare col proprietario e pagarla in contanti..

non so dove abiti ma io porterei pazienza e in 1 mese o 2 qualcosa di valido nel raggio di 50-100km da dove abiti secondo me lo trovi..

• Mi piace
Reactions: g.f.

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
43
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
I nostri colleghi di bdcmag.

silver_500

Biker serius
5/10/15
105
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
la mia domanda però è.. se questa occam è così un'affare.. tenuta bene, usata poco, a un prezzaccio..
perchè il tipo ha bisogno di metterla online pagandoci commissioni, spedizione e lo sbattimento di spedire??

per come sono fatto io preferisco spendere 100 euro in più ma la bici andarla a prendere di persona, parlare col proprietario e pagarla in contanti..

non so dove abiti ma io porterei pazienza e in 1 mese o 2 qualcosa di valido nel raggio di 50-100km da dove abiti secondo me lo trovi..
Il problema è che, come sapete molto bene, non riesco a trovare niente di "appetibile" da qualche mese già... E ho tanta voglia di migliorare la mia bici (al momento sono sul famoso frontino da 700 euro) ...
Salire sulla Trek e vederla, toccarla, mi ha dato la spinta... Anche se mi sono frenato sull'allestimento...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.525
7.441
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il problema è che, come sapete molto bene, non riesco a trovare niente di "appetibile" da qualche mese già... E ho tanta voglia di migliorare la mia bici (al momento sono sul famoso frontino da 700 euro) ...
Salire sulla Trek e vederla, toccarla, mi ha dato la spinta... Anche se mi sono frenato sull'allestimento...
purtroppo 2000 euro per una full sono veramente pochi per il nuovo.. già è fatica trovar qualcosa di valido per una front..

hai guardato la canyon che ti ho citato nell'altro commento?

comunque per un budget ridotto personalmente la scelta migliore rimane sempre un usato vero.. anche di 3-4 anni.. magari tenuto bene.. calcola che per revisionare quasi completamente una bici non ci vogliono chissà quali cifre..
catena-corona-pignoni 100-150 euro
revisione sospensioni 200 euro
spurgo freni e controllata cuscinetti e leveraggi 100 euro..
insomma sei a 500 euro a dir tanto (se poi fai tutto in casa dividi per 2 o per 4..) e dopo hai una bici fresca da non farci quasi niente per almeno 2 anni..

I nostri colleghi di bdcmag.
letto.. dopo 1 anno 1 solo feedback.. tra cui ha avuto anche un mezzo problema.. anche se risolto..
per come son fatto io non mi va di far da cavia.. non escludo che magari tra 2-3 anni prende piede e tutti compriamo da lì.. ma prima di affidare migliaia di euro a un e commerce di bici usate con sede in spagna voglio essere super sicuro..

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.520
1.140
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
buongiorno a tutti.
domanda da un milione di dollari... ma più che altro pareri (quelli sono gratis)...
posso prendere una tra le seguenti:
a 2400 euro orbea occam 2021 H20 usata (revisionata e controllata e con 1 anno di garanzia) ma da spedire quindi non visionabile ma dalle foto pare in buonissime condizioni oppure a 2150 una trek fuel ex5 appena scaricata dal camion al rivenditore qui vicino quindi nuova nuova...
mi parerizzate la scelta?
grazie

i link
Occam 2021

Trek 2022

La Fuel Ex con quei componenti è davvero penalizzante. Se la prendi dovrai cambiare quanto meno forcella e ruote...

La Occam è montata meglio ma i prezzi di Tuvalum non sono il top della convenienza.

Io prenderei questa se sei taglia M

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.609
1.200
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
1. una bici usata a distanza non si compra, anche se è l'affare della vita..
2. la trek è un pò carente come componentistica.. quindi se è la tua prima bici può andar bene.. invece per del trail riding un minimo serio è probabile che dovrai cambiarci freni e forcella.. facendo lievitare il prezzo di almeno 700 euro..

insomma io le scarterei tutte e 2.. in questo periodo ci vuole pazienza se si vuole portare a casa qualcosa di un minimo decente..
ad esempio sul sito canyon al momento puoi trovare una neuron 6 taglia xl a 2200 euro.. oppure una spectral 125 taglia m a 2500.. decisamente meglio
Stavo per scrivere le stesse cose, mi hai fatto risparmiare un messaggio.
Oltre Canyon, prova a guardare Radon o al più Cube o Orbea nuove.
Oppure anche le full di Dechatlon non le scarterei a priori.

• Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
43
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Forse il miglior montaggio a quel prezzo.
Unica pecca le quote e geometrie un pò datate, ma complessivamente una buona mtb.
Anche a me le geo fanno storcere un po' il naso ma,pesa 2,1kg meno della Trek e se non sbaglio 1,3 meno della Occam.
Magari con una serie sterzo eccentrica si può recuperare qualcosina sull'angolo sterzo.

• Mi piace
Reactions: g.f.

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Anche a me le geo fanno storcere un po' il naso ma,pesa 2,1kg meno della Trek e se non sbaglio 1,3 meno della Occam.
Magari con una serie sterzo eccentrica si può recuperare qualcosina sull'angolo sterzo.
Io ho la CF 9, che ha geo più moderne... Ricordavo che dal 2021 avevano adeguato alle nuove geo anche i telai alu, boh... Io con la Skeen Trail cf 9 mi trovo molto bene, ma vedo che sono tutte Sold out... ci sarebbe la Slide, che tra l'altro forse è più vicina al tipo di bici che sta cercando

https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/fullsuspension/slide-trail/slide-trail-80-2022/

silver_500

Biker serius
5/10/15
105
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
Forse il miglior montaggio a quel prezzo.
Unica pecca le quote e geometrie un pò datate, ma complessivamente una buona mtb.
è una bici che mi è sempre piaciuta... insieme alle canyon... le trovo con degli ottimi componenti per la fascia di prezzo.. l'unico problema è che non ci sono :-(:-(:-(

ma per gli upgrade della fuel che cosa sarebbe da cambiare e quanto potrei spendere (anche se non nell'immediato) per avere qualcosa di decente?

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.609
1.200
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
ma per gli upgrade della fuel che cosa sarebbe da cambiare e quanto potrei spendere (anche se non nell'immediato) per avere qualcosa di decente?
Spenderesti molto più della differenza tra prendere qualcosa di decente già ora.
Le sospensioni sono basilari e per queste la spesa non è indifferente

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.926
1.500
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.926
1.500
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Prova a chiamare il negozio Sanvit in provincia di Bolzano, so che ha delle Cube, Trek e Scott in negozio, forse hanno qualcosa che ti interessa, tipo Cube Stereo 140 o 150

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
la mia stessa perplessità... non che io sia un gran manico... anzi... sono all'inizio e cerco una bici che mi possa dare un pò di sicurezza in più ... temo che i 300 euro circa di differenza ci stiano tutti...

Una trek di pari livello della Occam costerebbe diverse centinaia di euro in più. Questa nuova ne costa addirittura meno...

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.520
1.140
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
@silver_500 se hai taglia L qualche Orbea nuova in giro per negozi si trova