Acquisto 29

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao, vedo ora la tua richiesta e ti dico cosa mi prenderei io con il tuo budget...
Ho dato un'occhiata veloce alle risposte e e tutti hanno dato valide alternative.

Io mi orienterei (sono assolutamente scelte personali) verso chi ha esperienza di 29er come Gary fischer e Niner.
A me piace molto la Trek PARAGON che credo sia un ottimo acquisto se vuoi stare su un telaio in alluminio.

Oppure una NINER EMD in alluminio montata "onesta" XT, American classic o ZTR CREST con mozzi notubes e REBA...però la paghi più che la PARAGON.

Bella anche la TREK X-CALIBER che esteticamente è uguale alla SUPERFLY in carbonio... montata con X7 e REBA a meno di 1500€ di listino (ti levano sempre qualcosa dal listino...per fortuna..)

Poi anche se non hanno esperienza decennale andrei su SCOTT e SPECIALIZED...con cui hanno già vinto gare di coppa del mondo.

Credo che la SCALE PRO 29 abbia il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato...peccato sia praticamente INTROVABILE.

E' molto bella anche la CORRATEC Super bow race...con quel telaio molto particolare.

Hai l'imbarazzo della scelta...

Divertiti

Grazie mille dell'imput
Vedo che rivenditori ci sono su Milano
Marco
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao, vedo ora la tua richiesta e ti dico cosa mi prenderei io con il tuo budget...
Ho dato un'occhiata veloce alle risposte e e tutti hanno dato valide alternative.

Io mi orienterei (sono assolutamente scelte personali) verso chi ha esperienza di 29er come Gary fischer e Niner.
A me piace molto la Trek PARAGON che credo sia un ottimo acquisto se vuoi stare su un telaio in alluminio.

Oppure una NINER EMD in alluminio montata "onesta" XT, American classic o ZTR CREST con mozzi notubes e REBA...però la paghi più che la PARAGON.

Bella anche la TREK X-CALIBER che esteticamente è uguale alla SUPERFLY in carbonio... montata con X7 e REBA a meno di 1500€ di listino (ti levano sempre qualcosa dal listino...per fortuna..)

Poi anche se non hanno esperienza decennale andrei su SCOTT e SPECIALIZED...con cui hanno già vinto gare di coppa del mondo.

Credo che la SCALE PRO 29 abbia il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato...peccato sia praticamente INTROVABILE.

E' molto bella anche la CORRATEC Super bow race...con quel telaio molto particolare.

Hai l'imbarazzo della scelta...

Divertiti

Ciao ho guardato su internet la Trekj Paragon 2011 ma non è Full
Io cerco rigorosamente full
Purtroppo per problemi alla schiena per me è tassativo l'ammortizzatore dietro
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao ho guardato su internet la Trekj Paragon 2011 ma non è Full
Io cerco rigorosamente full
Purtroppo per problemi alla schiena per me è tassativo l'ammortizzatore dietro

Scusami, non ho precisato che stavo rispondendo a STEVE59IT.

Per il discorso full io penserei a Specialized EPIC o alla costruzione di una full "alla carta" partendo da un bel talaio e costruendoci la bici intorno...
Purtroppo in questo caso credo che i costi si alzino anche perchè un buon telaio lo paghi almeno 1500€... e parlo di alluminio.

A me piace molto la NINER R.I.P. (ne ho provata una questo inverso ed è stato mooolto divertente)
o la NINER JET (un pò più xc oriented)
o il tomac diplomat
Ma se il budget lo permette è fantastica la TREK SUPERFLY 100!!!
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Scusami, non ho precisato che stavo rispondendo a STEVE59IT.

Per il discorso full io penserei a Specialized EPIC o alla costruzione di una full "alla carta" partendo da un bel talaio e costruendoci la bici intorno...
Purtroppo in questo caso credo che i costi si alzino anche perchè un buon telaio lo paghi almeno 1500€... e parlo di alluminio.

A me piace molto la NINER R.I.P. (ne ho provata una questo inverso ed è stato mooolto divertente)
o la NINER JET (un pò più xc oriented)
o il tomac diplomat
Ma se il budget lo permette è fantastica la TREK SUPERFLY 100!!!



Grazie mille
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
Premesso che l'utilizzo sarà più che altro su e giù per argini, che la gamba si è rimessa in moto da pochi mesi oggi Morbiato mi ha proposto una : Stumpjumper Comp 29er, ( €1500) o nella versione Carbon (€2500).

Presumo che per l'utilizzo mio una front sia + che sufficiente, però visto che devo fare la spesa cosa devo cambiare dall'originale per avere il meglio? O meglio ancora suggerimenti per un alternativa migliore?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
anche io sono solito andare abbastanza spesso x argini e optato x una soluzione un po' fuori dai soliti canoni,kona unit 22" singlespeed con 40x16 in estate e 40x17 in inverno,posso dire che e' stata una scommessa vinta ,non ho piu'usato bici (pur avendo una mcr)con i rapporti sugli argini.E' praticamente esente da rotture,manutenzione,e'leggera e'comoda ed e' scorrevole da paura con ruote economiche(investimento da 600euro)unico problema bisogna avere 2 bici e a quel punto la seconda puo'essere una full.questa e'la mia esperienza personale e non vuole essere un consiglio.buone pedalate a tutti ciao davide.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo