acquisto 27,5

robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
non è ovvio. Io te l'ho detto diverse pagine indietro. Nello stesso post ho cercato di darti consigli (secondo me) utili. Ma ho anche scritto che poi ti merita prendere quella che ti piace di più, tanto tra quelle che proponevi te, non cambiava nulla.

Ripeto tra quelle che ci hai proposto, al 90% non ti accorgeresti di differenze. Quindi hai fatto bene a far così. Le differenze ci sarebbero state virando su altre direzioni (usato, formato diverso ecc.). Ma tu, liberissimo di farlo, non hai ascoltato.

ora esempio.. ho concluso con la kross anche se aspetta il pagamento per spedirla domani mattina ma a me piaceva piu quella ghost che stava anche 85 euro in meno
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
voglio fare una considerazione . Senza essere polemico
vediamo i consigli che mi avete dato nonostante la discussione era acquisto 27,5 e budget 500 euro
quindi come al solito deviare su un usato da 26 era ovvio ma non ho risposto a nessuno
ho chiesto pareri su tante bici mi bastava che qualche persona mi dava qualche lieve differenza per aiutarmi a scegliere tra una e l'altra niente
a molti di voi ho dovuto chiederlo ripetutamente il parere ma.. niente
e ovvio che me la sono cantata e suonata sa solo diciamoci la verita non ho avuto nessun aiuto di quello che io cercavo nel farmi scegliere la bici quindi alla fine ho scelto quella che mi piaceva come era ovvio voglio precisare che se preferivo la 27,5 una ragione c'era eccome ed era che molto probabilmente tra qualche tempo conoscendomi la passo ad un'altra persona che voleva espressamente quella
ancora quando andavo io 35 anni fa la mtb era una bici come un'altra quindi anche se si faceva fuoristrada montagna ecc quella era e basta non si cambiava nemmeno un coperchietto quindi a parte il piacere di pedalare non mi ha insegnato praticamente niente e poi.. avevo 18 anni e chi si puo ricordare la mtb era una moda e l'italia era piena di tante mtb tutte uguali


Questo intervento mi lascia basito. Non e' la prima volta e sicuramente non sara' l'ultima. Prima di tutto per l'assoluta mancanza di punteggiatura, per non parlare dell'uso sconosciuto delle maiuscole (a gia' senza punteggiatura non servono ..).
Probabilmente il nostro nuovo amico ha scambiato il forum per un gruppo di autoaiuto, un callcenter, oppure una riunione di alcoolisti anonimi. Si sara' sicuramente confuso. Qui, come in ogni altro forum, gli interventi sono facoltativi e le opinioni che si esprimono personali ed opinabili. Sta a chi ha posto la domanda decidere se quello che gli viene detto sia a suo giudizio degno di essere preso in considerazione o meno.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
bah....tutto 'sto carosello di topic per scegliere alla fine su una mera base estetica una tra le peggiori postate nel rapporto q/p.....de gustibus :medita:

zitto che magari ora ti da pure la colpa perchè non l'hai aiutato... :spetteguless:

Io il suo post "non polemico" ho fatto fatica a seguirlo, come ho fatto fatica a seguirlo mentre continuava a postare bici su bici senza ascoltare gli intermezzi degli utenti e tirava dritto per la sua strada, a partire dalle spese di spedizione sulla radon che siamo stati in 3 a ribadirgliele prima che ci desse un minimo di ascolto...comunque, contento lui... buone pedalate


P.S.: Se notate sto scrivendo non rivolgendomi più direttamente a lui ma a voi... in questo modo pare la sua attenzione a ciò che scriviamo venga allertata...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
voglio fare una considerazione . Senza essere polemico
vediamo i consigli che mi avete dato nonostante la discussione era acquisto 27,5 e budget 500 euro
quindi come al solito deviare su un usato da 26 era ovvio ma non ho risposto a nessuno
ho chiesto pareri su tante bici mi bastava che qualche persona mi dava qualche lieve differenza per aiutarmi a scegliere tra una e l'altra niente
a molti di voi ho dovuto chiederlo ripetutamente il parere ma.. niente
e ovvio che me la sono cantata e suonata sa solo diciamoci la verita non ho avuto nessun aiuto di quello che io cercavo nel farmi scegliere la bici quindi alla fine ho scelto quella che mi piaceva come era ovvio voglio precisare che se preferivo la 27,5 una ragione c'era eccome ed era che molto probabilmente tra qualche tempo conoscendomi la passo ad un'altra persona che voleva espressamente quella
ancora quando andavo io 35 anni fa la mtb era una bici come un'altra quindi anche se si faceva fuoristrada montagna ecc quella era e basta non si cambiava nemmeno un coperchietto quindi a parte il piacere di pedalare non mi ha insegnato praticamente niente e poi.. avevo 18 anni e chi si puo ricordare la mtb era una moda e l'italia era piena di tante mtb tutte uguali
Se tu vai dal dottore e dici "Dottore, ho il raffreddore, che mi consiglia, la medicina A o la medicina B?"
Il dottore risponde: "Nessuna delle due perché sono poco efficaci per il raffreddore, prendi la C che è molto meglio!"
Tu te ne vai via stizzito senza ascoltarlo... e poi ti lamenti dicendo che quell medicin non ti piaceva e non la volevi. Questo è il senso del tuo discorso.
A 500€ trovi tutto tranne che 27.5" e 29" buone. E nessuno che voglia consigliarti una MTB un po' più "efficace" potrà mai avallare la tua scelta. E' ovvio che ti si indirizzi verso modelli meno alla moda ma anche meno peggio.
E definire questo "non essere stato aiutato" è quantomeno irrispettoso...
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
E' ovvio che ti si indirizzi verso modelli meno alla moda ma anche meno peggio.
E definire questo "non essere stato aiutato" è quantomeno irrispettoso...

Questo tuo intervento mi fa venire in mente una barzelletta:

Bruno Rossi era un uomo pio, ma veramente pio, che viveva sulle rive del fiume PO.
La sua bontà infinita con tutti i suoi simili un giorno lo portò ad avere un incontro celestiale: fu avvicinato dall`arcangelo Gabriele che si rivolse a lui:
"Caro Bruno Rossi, la tua infinita bontà, che sfiora la santità è stata apprezzata da tutto il paradiso intero. Per premiarti abbiamo deciso di concederti l`incolumità da tutte le disgrazie, per cui la tua morte sarà naturale e non per incidente. Io personalmente veglierò su di te adoprandomi per il tuo bene e la tua salvezza."
Pochi giorni dopo il Po inizia a straripare, e tutti fuggono via dalle loro case.
Tutti meno Bruno Rossi.
L`acqua sale fino alla porta e Bruno Rossi sale al primo piano.
Dopo pochi minuti arriva un gommone dei soccorsi:
"Venga con noi, è pericoloso...si salvi!!!"
"Non vi preoccupate per me" fu la risposta dell`uomo, "so badare a me stesso...andate via per favore..."
I soccorsi obbedirono.
L`acqua salì al bordo del tetto, e l`uomo salì più in alto.
Arriva un secondo gommone dei soccorsi:
"La prego, salga con noi, è pericoloso..."
"No, lasciatemi stare, voi non sapete, è troppo complicato da spiegare, ma io so badare a me stesso..."
Il gommone se ne andò.
L`acqua salì fino alla cuspide del tetto e Bruno Rossi si abbarbicò al comignolo.
Un elicottero della protezione civile cercò inutilmente di farlo salire a bordo ma fu scacciato dall`uomo.
Ancora un metro di piena e il tetto fu sommerso. Bruno Rossi morì.
La sua bontà lo porta in paradiso dove incontra San Pietro:
"San Pietro, ho bisogno di parlare con quel bugiardo dell`arcangelo Gabriele."
"Bugiardo Gabriele? Ma non scherziamo! Comunque vado ad avvertirlo."
Pietro va nella stanza dell`arcangelo:
"Gabriele, c`è un tizio di là che dice che sei un bugiardo."
"Io un bugiardo? Non ho mai detto una bugia in vita mia... Ma come si chiama?"
"Bruno Rossi, arcangelo. Lo conosci?"
"Bruno Rossi??! Non dovrebbe essere morto, gli ho mandato 2 gommoni e un elicottero!"
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se tu vai dal dottore e dici "Dottore, ho il raffreddore, che mi consiglia, la medicina A o la medicina B?"
Il dottore risponde: "Nessuna delle due perché sono poco efficaci per il raffreddore, prendi la C che è molto meglio!"
Tu te ne vai via stizzito senza ascoltarlo... e poi ti lamenti dicendo che quell medicin non ti piaceva e non la volevi. Questo è il senso del tuo discorso.
A 500€ trovi tutto tranne che 27.5" e 29" buone. E nessuno che voglia consigliarti una MTB un po' più "efficace" potrà mai avallare la tua scelta. E' ovvio che ti si indirizzi verso modelli meno alla moda ma anche meno peggio.
E definire questo "non essere stato aiutato" è quantomeno irrispettoso...

Questo tuo intervento mi fa venire in mente una barzelletta:

Bruno Rossi era un uomo pio, ma veramente pio, che viveva sulle rive del fiume PO.
La sua bontà infinita con tutti i suoi simili un giorno lo portò ad avere un incontro celestiale: fu avvicinato dall`arcangelo Gabriele che si rivolse a lui:
"Caro Bruno Rossi, la tua infinita bontà, che sfiora la santità è stata apprezzata da tutto il paradiso intero. Per premiarti abbiamo deciso di concederti l`incolumità da tutte le disgrazie, per cui la tua morte sarà naturale e non per incidente. Io personalmente veglierò su di te adoprandomi per il tuo bene e la tua salvezza."
Pochi giorni dopo il Po inizia a straripare, e tutti fuggono via dalle loro case.
Tutti meno Bruno Rossi.
L`acqua sale fino alla porta e Bruno Rossi sale al primo piano.
Dopo pochi minuti arriva un gommone dei soccorsi:
"Venga con noi, è pericoloso...si salvi!!!"
"Non vi preoccupate per me" fu la risposta dell`uomo, "so badare a me stesso...andate via per favore..."
I soccorsi obbedirono.
L`acqua salì al bordo del tetto, e l`uomo salì più in alto.
Arriva un secondo gommone dei soccorsi:
"La prego, salga con noi, è pericoloso..."
"No, lasciatemi stare, voi non sapete, è troppo complicato da spiegare, ma io so badare a me stesso..."
Il gommone se ne andò.
L`acqua salì fino alla cuspide del tetto e Bruno Rossi si abbarbicò al comignolo.
Un elicottero della protezione civile cercò inutilmente di farlo salire a bordo ma fu scacciato dall`uomo.
Ancora un metro di piena e il tetto fu sommerso. Bruno Rossi morì.
La sua bontà lo porta in paradiso dove incontra San Pietro:
"San Pietro, ho bisogno di parlare con quel bugiardo dell`arcangelo Gabriele."
"Bugiardo Gabriele? Ma non scherziamo! Comunque vado ad avvertirlo."
Pietro va nella stanza dell`arcangelo:
"Gabriele, c`è un tizio di là che dice che sei un bugiardo."
"Io un bugiardo? Non ho mai detto una bugia in vita mia... Ma come si chiama?"
"Bruno Rossi, arcangelo. Lo conosci?"
"Bruno Rossi??! Non dovrebbe essere morto, gli ho mandato 2 gommoni e un elicottero!"

Non saprete dare consigli validi ma qualcuno venga ora a dire che non siete SAGGI!:il-saggi:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
voglio fare una considerazione . Senza essere polemico
vediamo i consigli che mi avete dato nonostante la discussione era acquisto 27,5 e budget 500 euro
quindi come al solito deviare su un usato da 26 era ovvio ma non ho risposto a nessuno
ho chiesto pareri su tante bici mi bastava che qualche persona mi dava qualche lieve differenza per aiutarmi a scegliere tra una e l'altra niente
a molti di voi ho dovuto chiederlo ripetutamente il parere ma.. niente
e ovvio che me la sono cantata e suonata sa solo diciamoci la verita non ho avuto nessun aiuto di quello che io cercavo nel farmi scegliere la bici quindi alla fine ho scelto quella che mi piaceva come era ovvio voglio precisare che se preferivo la 27,5 una ragione c'era eccome ed era che molto probabilmente tra qualche tempo conoscendomi la passo ad un'altra persona che voleva espressamente quella
ancora quando andavo io 35 anni fa la mtb era una bici come un'altra quindi anche se si faceva fuoristrada montagna ecc quella era e basta non si cambiava nemmeno un coperchietto quindi a parte il piacere di pedalare non mi ha insegnato praticamente niente e poi.. avevo 18 anni e chi si puo ricordare la mtb era una moda e l'italia era piena di tante mtb tutte uguali

il punto non è voler fare polemiche o meno, se chiedi un consiglio per una bici o per una taglia, ricevi delle risposte date nel criterio di chi scrive, non è che si può darti la risposta che ti può piacere.
Parli di taglie, ma dovresti almeno dire la tua misura di cavallo se vuoi consigli sensati altrimenti di cosa parliamo? Chiedi della 29", dici che per te che non sei alto non va bene...io non sono d'accordo con questa teoria (come solito), ma se tu la pensi cosi lascia perdere la 29" non vedo il problema, 500 euro magari sono tanti soldi, ma per una mtb nuova sono pochi soldi, magari è una cosa sbagliata come principio, forse non è una cosa giusta che una bella bici costi come 2 o 3 mesi di stipendio di un operaio, puoi anche voler discutere di questo se ti fa piacere, ma tanto è i listini non li faccio io e credo nessuno degli utenti del forum.
Allora se devi comprare una bici che costa poco, il minimo possibile cercano di darti un consiglio per prendere il prodotto migliore con quei soldi, se questo vuol dire vedere una 26" come la RR perchè con gli stessi soldi è molto meglio e su di una entry cosi dire 26 o 27,5 è l'ultimo dei problemi, quello ti dicono...

35 anni fa era il 1980, ed in Italia di mtb non c'era nemmeno l'ombra e le persone non avevano nemmeno idea di cosa fosse a meno che non intendi che il pioniere lo facevi in California con Gary Fisher, Tom Ritchey e C. visto che era verso la fine degli anni 70.
In compenso quando è sbarcata in Italia la mtb era già un mezzo ben definito nel suo genere e nello specifico aveva anche un nome cognome : Rampichino Cinelli (siamo nella metà degli anni 80), di boom della mtb nel nostro paese non se ne è parlato prima degli anni 90
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
per chi mi ha quotato (ma non ritrovo il messaggio) il codice si usa nella prima pagina del carrello, dove si può scegliere la modalità di consegna
l'ordine minimo è di 50€
 

robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
oggi e arrivata la kross level r4. Montata e solo provata, domani primo giro, prime impressioni: Nonostante sia una 17" quindi piu una M che una S, il feling e molto superiore alla RR 560. Probabilmente con componenti sarà legermente inferiore, ma esteticamente e tutt'altra cosa, per adesso mi sento soddisfatto dell'acquisto fatto.
Volevo ringraziare tutti e ribadisco: Non era mia volonta' di essere polemico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo