Acquisto 2013

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Io ho una specy enduro del 2009, effettivamente in discesa è una bomba, ma anche in salita non è male. Sono salito sui 3000 dello schaberton questa estate, dura, anzi durissima, ma non impossibile. COnsidera che con un endura ti vengono delle gambe da paura (se non le hai già), io ho modificato i cerchi e i freni per avere maggior scorrevolezza. Sono salito allo chaberton con un amcio che ha la stump jumper da 26, bhe, siamo slaiti pari pari.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ho una specy enduro del 2009, effettivamente in discesa è una bomba, ma anche in salita non è male. Sono salito sui 3000 dello schaberton questa estate, dura, anzi durissima, ma non impossibile. COnsidera che con un endura ti vengono delle gambe da paura (se non le hai già), io ho modificato i cerchi e i freni per avere maggior scorrevolezza. Sono salito allo chaberton con un amcio che ha la stump jumper da 26, bhe, siamo slaiti pari pari.....

Fino a prova contrare la Enduro è una All Mountain, quindi pensata anche per salire...
Certo, non sarà una piuma, ma è comunque pedalabile!
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Io ho una specy enduro del 2009, effettivamente in discesa è una bomba, ma anche in salita non è male. Sono salito sui 3000 dello schaberton questa estate, dura, anzi durissima, ma non impossibile. COnsidera che con un endura ti vengono delle gambe da paura (se non le hai già), io ho modificato i cerchi e i freni per avere maggior scorrevolezza. Sono salito allo chaberton con un amcio che ha la stump jumper da 26, bhe, siamo slaiti pari pari.....

ma che corone hai davanti?le specialized da enduro ne montano 2 no?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Strive AL 9.0 SL è la mia preferita..ma sono un sacco di soldi da pagare se poi c è qualcosa che non va mi suicido?



Ma il tuo budget non era 2.500 ? Quel modello di Strive viene 3.700

Io ho la Strive 7 del 2011 e ti assicuro che l'unico limite che ha sono le mie gambe :il-saggi:

Già con il mod 7 o l'8 andresti ad acquistare una bike con i controcaxxi e risparmieresti parecchio.

E perchè mai dovrebbe esserci qualcosa che non va ?
E cmq, qualora accadesse, a loro spese gli spedisci la bike e la sistemano visto che c'è la garanzia dei due anni (hanno un centro di assistenza anche in Italia)
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Ma il tuo budget non era 2.500 ? Quel modello di Strive viene 3.700

Io ho la Strive 7 del 2011 e ti assicuro che l'unico limite che ha sono le mie gambe :il-saggi:

Già con il mod 7 o l'8 andresti ad acquistare una bike con i controcaxxi e risparmieresti parecchio.

E perchè mai dovrebbe esserci qualcosa che non va ?
E cmq, qualora accadesse, a loro spese gli spedisci la bike e la sistemano visto che c'è la garanzia dei due anni (hanno un centro di assistenza anche in Italia)

si ma potrei strapparmi fino a quella cifra
da un rivenditore potrei rompergli il cxxxo ogni volta per ogni piccola cifra dato quanti soldi gli porto..da loro invece sarei solo un numero

in ogni caso il mio dubbio sulla tipologia di bici è voglio una bici da enduro che mi porti anche in salita...e inoltre ho il bubbio delle corone davanti..una o due?
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
il mio problema quindi è capire quale scegliere tra le tre famiglie seguenti

torque ex
strive al
nerve al+

che si dividono se ho capito in ordine in
enduro spinto
enduro pedalabile
all muntain

io sarei orientato verso Strive AL che in particolare salendo con il prezzo diminuisce il numero di corone nel movimento centrale, nel top di gamma ne ha una

devo escludere la serie torque ex se voglio andare in salita?
nel caso di si scegliendo quindi strive al la singola corona della top di gamma di darebbe svantaggi piu in velocità senza perdere in salita? dato che mancano le corone piu grandi?

riassumendo voglio prendere le più discesista che mi consente di salire in vetta
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
il mio problema quindi è capire quale scegliere tra le tre famiglie seguenti

torque ex
strive al
nerve al+

che si dividono se ho capito in ordine in
enduro spinto
enduro pedalabile
all muntain

io sarei orientato verso Strive AL che in particolare salendo con il prezzo diminuisce il numero di corone nel movimento centrale, nel top di gamma ne ha una

devo escludere la serie torque ex se voglio andare in salita?
nel caso di si scegliendo quindi strive al la singola corona della top di gamma di darebbe svantaggi piu in velocità senza perdere in salita? dato che mancano le corone piu grandi?

riassumendo voglio prendere le più discesista che mi consente di salire in vetta



Con la Strive vai in salita senza problemi e in discesa è una goduria
Anche la 7 ha solo le due corone anteriori; manca la grande che per la tipologia di bike non serve a nulla.
Il mod top ha il nuovo sram XX1 con le 11 velocità posteriori e un'unica corona anteriore.
Se non sei un'atleta resta sul 10 posteriore e la doppia anteriore.

E se hai qualche dubbio sul come vada la strive in salita vai su www.meranobike.it o cerca nel forum i resoconti delle uscite di Nonnocarb ( è sempre lui )

Per ulteriori pareri e considerazioni posta i quesiti nella sezione aziende/ Canyon e ne avrai finchè vorrai
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Con la Strive vai in salita senza problemi e in discesa è una goduria
Anche la 7 ha solo le due corone anteriori; manca la grande che per la tipologia di bike non serve a nulla.
Il mod top ha il nuovo sram XX1 con le 11 velocità posteriori e un'unica corona anteriore.
Se non sei un'atleta resta sul 10 posteriore e la doppia anteriore.

E se hai qualche dubbio sul come vada la strive in salita vai su www.meranobike.it o cerca nel forum i resoconti delle uscite di Nonnocarb ( è sempre lui )

Per ulteriori pareri e considerazioni posta i quesiti nella sezione aziende/ Canyon e ne avrai finchè vorrai

quindi da escludere torque ex?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo