Acquisti su alltricks

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gpratola

Biker novus
14/9/15
16
3
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube reaction TM
Anche io sono intenzionato , mi hanno dato una risposta poco chiara
Per informazioni proponiamo di digitare sia un indirizzo di consegna che di fatturazione nel quale per questo ultimo ci sono dei campi "informazioni supplementari" ma non abbiamo nessun campo specifico per i dati come codice fiscale i partita IVA questi sono da inserire nel campo riferito prima,
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Io vorrei acquistare un telaio, ma è la prima volta che acquisterei e non vorrei rimanere fregato. Anche perché si leggono commenti di lunghe consegne e non rispondo alle e-mail
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Dopo svariati acquisti appena scottato su AllTricks.

Ho acquistato un reggisella telescopico arrivato in misura difforme da quello da me richiesto.

Il siti di per se funziona bene. quando tutto fila liscio, ma quando le cose non vanno per il verso giusto allora la differenza si vede .. e qui in male.
Senza entrare nel merito della questione i punti negativi sono i seguenti:

- Il reso avviene con spedizione tramite poste (necessario quindi perdere tempo per spedire fisicamente il pacco)
- il reso, anche per loro palese errore, ci impiega fino a 5 giorni per essere effettuato
- il ri accredito poi su paypal e vostra carta impiegherà altro tempo
- telefonicamente non risponde nessuno

Insomma ..... alltricks va bene se si ha la fortuna che tutto fili liscio altrimenti meglio andare altrove ....
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Alltricks ha una scelta molto ampia di prodotti e spesso si trovano delle super-offerte. Essendo francese bisogna considerare che la spedizione non sarà fulminea. Ho fatto un paio di acquisti negli scorsi mesi e sono arrivati in tempi decenti (una settimana circa). Non fidatevi molto dei tempi di consegna che indicano sotto i prodotti in stile Amazon. Probabilmente vanno bene per spedizioni in Francia, ma non in Italia.
Unica pecca, già evidenziata da altri, è il sistema di reso. E' gestito in maniera "artigianale". Devi attendere il loro ok, occuparti della spedizione ed effettuare il tutto entro 14gg... in più a me è capitato che emettessero un voucher e non il rimborso. Devi ricordarti di specificarlo (sì, ma dove? Non c'è una tracciatura online del reso e un sistema automatico di richiesta...). Io lo avevo specificato nell'email e nel modulo allegato al pacco di reso... dopo aver protestato, mi hanno finalmente concesso il rimborso...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mai problemi con alltricks
Il problema purtroppo è questo cavolo di covid. Tutto è dilatato... Però alcuni siti, anche di roba nn mtb, ti promettono cmq consegne in pochi giorni. Bisogna avere pazienza..
 
Ultima modifica:

Egm

Biker novus
18/9/21
1
0
0
46
Pescara
Visita sito
Bike
Look
Io ho fatto 3 ordini in 2 mesi e ci hanno messo max 5gg a consegnare..senza contare che ho beccato ottime offerte
Io ho fatto un solo ordine il 9 settembre è ancora sto aspettando una risposta e l'invio del materiale non ordinerò mai più in vita mia su Alltricks, su trustpilot ci sono molte persone che si lamentano per le stesse dinamiche
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho fatto un solo ordine il 9 settembre è ancora sto aspettando una risposta e l'invio del materiale non ordinerò mai più in vita mia su Alltricks, su trustpilot ci sono molte persone che si lamentano per le stesse dinamiche
No no so che dirti..il mio ultimo ordine risale al 27 luglio 2020
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho fatto un solo ordine il 9 settembre è ancora sto aspettando una risposta e l'invio del materiale non ordinerò mai più in vita mia su Alltricks, su trustpilot ci sono molte persone che si lamentano per le stesse dinamiche
Secondo il mio parere , senza offesa, esageri privo di una giustificazione attendibile.
Non vuoi comprare libero di non farlo piu' ma se ci ragioni le cose non stanno proprio fuori dei limiti:
Affermi di avere ordinato di giovedi' ma non specifichi l'ora , quindi potrebbe darsi che sia stato preso in carico per la spedizione del venerdi', Sabato e Domenica di mezzo e non riferisci nulla in merito al tracking cioe' dove si trovi la spedizione .
Loro si affidano a Bartolini che generalmente si impegna alla consegna entro 3-5 giorni .
Senza poi tenere conto degli articoli che hai ordinato e della loro disponiblita' .
In questa maniera si fa' presto a sputtanare chiunque e non mi sembra per niente giusto !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dai questa storia è ridicola, non dico che non possano succedere inconvenienti, ma vogliamo paragonare con Hibike che dopo aver venduto come disponibili delle ginocchiere Race Face sono mesi che va avanti a balle e spediamo tra poco e sono bloccare là… non sono per me è l’amico per cui ho fatto l’ordine ha avuto fin troppa pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
purtorppo con i venditori on line è sempre un terno al lotto. tu vai sul sito selezioni la merce e loro la spediscono. Da qui poi possono nascere i vari problemi che ti fanno vedere quanto il venditore sia serio o meno. Poi capita che alcuni i problemi vengano risolti ed ad altri no.

io personalmente con Alltricks ho avuto problemi che mi hanno portato ad escluderlo dai negozi da cui acquisto. In pratica ho fatto un ordine ho ricevuto un articolo o difettoso o con caretteristiche dichiarate diverse da quelle effettive (ho acquistato una luce posteriore per la bdc della lezybe dove le 9 ore di funzionamento dichiarate si riducevano a 2:30 - in pratica neanche tutto il ciro). A questo punto è inziato un calvario. il numero dell'assistenza non rispondeva, partiva la segreteria che diceva che la casella era piena, ho scritto 3/4 mail e nessuna risposta ed alla fine "santa" paypall; ho aperto la contestazione, ho dovuto restituire le merci (tutto l'ordine - assurdo) a mie spese!! (meno male che paypall rimborsa) ed infine il rimborso. Da sottolineare che alcuni articoli resi non avevo più l'imballo pertanto è plausibile che l'abbiono rimesse in vendita così (questo spiega perche nelle recensioni molti si lamentano di ricevere mersi sena l'imballo originale).

Invece a differenza di quanto dichiarato da superskinny io di hbike non posso che scrivere bene. una volta ho ricevuto un copertone difettoso (mancava in un ancolo la copertura del nero) lìho segnalato al mattino, mi hanno subito dato due opzioni reso a loro spese o invio della foto del copertone tagliato e rimborso. Ho optato per questa soluzione ed alla sera ricevevo già il messaggio di conferma da parte di paypall. In un altro ordine un articolo era dato disponibile a distanza di 10 giorni ed ho effettuato l'ordine (che ovviamente sarebbe partito cumulativo). Poi dopo i 10 giorni l'articolo non era ancora disponibile ed era stato spostato di un altra settimana. Li ho contattati mi hanno spiegato che loro aggiornano il sito in base alle indicazioni del loro fornitore per cui anche quell'ulteriore dilatazione non poteva essere garantita. a quel punto ho eliminato l'articolo dall'ordine (subito rimborsato) e rimpiazzato con un'altro (pagato a parte) e l'ordine è subito partito...

 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
purtorppo con i venditori on line è sempre un terno al lotto. tu vai sul sito selezioni la merce e loro la spediscono. Da qui poi possono nascere i vari problemi che ti fanno vedere quanto il venditore sia serio o meno. Poi capita che alcuni i problemi vengano risolti ed ad altri no.

io personalmente con Alltricks ho avuto problemi che mi hanno portato ad escluderlo dai negozi da cui acquisto. In pratica ho fatto un ordine ho ricevuto un articolo o difettoso o con caretteristiche dichiarate diverse da quelle effettive (ho acquistato una luce posteriore per la bdc della lezybe dove le 9 ore di funzionamento dichiarate si riducevano a 2:30 - in pratica neanche tutto il ciro). A questo punto è inziato un calvario. il numero dell'assistenza non rispondeva, partiva la segreteria che diceva che la casella era piena, ho scritto 3/4 mail e nessuna risposta ed alla fine "santa" paypall; ho aperto la contestazione, ho dovuto restituire le merci (tutto l'ordine - assurdo) a mie spese!! (meno male che paypall rimborsa) ed infine il rimborso. Da sottolineare che alcuni articoli resi non avevo più l'imballo pertanto è plausibile che l'abbiono rimesse in vendita così (questo spiega perche nelle recensioni molti si lamentano di ricevere mersi sena l'imballo originale).

Invece a differenza di quanto dichiarato da superskinny io di hbike non posso che scrivere bene. una volta ho ricevuto un copertone difettoso (mancava in un ancolo la copertura del nero) lìho segnalato al mattino, mi hanno subito dato due opzioni reso a loro spese o invio della foto del copertone tagliato e rimborso. Ho optato per questa soluzione ed alla sera ricevevo già il messaggio di conferma da parte di paypall. In un altro ordine un articolo era dato disponibile a distanza di 10 giorni ed ho effettuato l'ordine (che ovviamente sarebbe partito cumulativo). Poi dopo i 10 giorni l'articolo non era ancora disponibile ed era stato spostato di un altra settimana. Li ho contattati mi hanno spiegato che loro aggiornano il sito in base alle indicazioni del loro fornitore per cui anche quell'ulteriore dilatazione non poteva essere garantita. a quel punto ho eliminato l'articolo dall'ordine (subito rimborsato) e rimpiazzato con un'altro (pagato a parte) e l'ordine è subito partito...

Ordine del 15 maggio e l’ultimo aggiornamento dice settembre. Io capisco tutto, un po’ meno dare per disponibile materiale che devi ancora riceve: non avremmo sicuramente ordinato sapendolo.
Comunque era per dire che nonostante tutto non abbiamo certo dato via a campagne di sputtanamento. Se è quando si deciderà per il rimborso vedremo.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Inconvenienti ne possono sempre capitare a tutti.
A volte a causa del venditore, talvolta per il corriere scelto.
Il sito che è affidabile per il 99% degli utenti è da evitare per il restante 1%.
Che invece ne preferiscono un altro, che è stato perfetto per alcuni e inefficiente per altri...
... capita!
Ma da qui a lanciare una campagna denigratoria su tutti i forum italiani a quattro giorni (due di weekend) da una mancata risposta, ce ne passa.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ordine del 15 maggio e l’ultimo aggiornamento dice settembre. Io capisco tutto, un po’ meno dare per disponibile materiale che devi ancora riceve: non avremmo sicuramente ordinato sapendolo.
Comunque era per dire che nonostante tutto non abbiamo certo dato via a campagne di sputtanamento. Se è quando si deciderà per il rimborso vedremo.
non ha lanciato una "campagna di sputtanamento" (o per lo meno io non l'ho intesa tate); hai portato una tua esperienza che io ho preso ad esempio proprio per evidenziare come ogn'uno di noi con lo stesso negozio può avere esperienze diverse (positive o negative che siano)
 

Classifica mensile dislivello positivo