Acquistata oggi Trek 3700 disc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Per gli accessori te li regalano comunque anche dopo averti scontato la bici. Proprio perche tutti li chiedono anche se ti fanno un consistente sconto poi ti regalano almeno il portaboraccia e qualcos' altro.

In fin dei conti sono accessori del valore di 2-3 euro su bici che ormai costano 100-200 volte quei soldi.

Ti consiglio subito il batticatena e ovviamente la borraccia, sono due componenti abbastanza utili. Il resto te lo compri in seguito.

Io mi sono fatto mettere subito anche le corna, per lunghi tragitti o per salite impegnative sono utilissime. Nel primo caso stendi le braccia e le rilassi, nel secondo caso sposti il baricentro e fai meno fatica nelle salite.

Altro accessorio che ho comprato proprio ieri è lo zainetto trinagolare sotto il tubo per i documenti e le chiavi di casa (5 euro) , preferendolo a quello sottosella perche piu discreto e piu capiente.
 

Always182

Biker novus
18/7/10
19
0
0
LC
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo circa 250 km percorsi mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, la frenata è migliorata decisamente, l'unico problema che non so risolvere è il rumorino che proviene dalla catena, come se toccasse contro qualcosa, quando ho la corona anteriore sui rapporti 2-3 e quella posteriore su 6-7. Solo in questo caso si sente quel rumorino... Avete qualche idea?
Per quanto riguarda la pressione delle gomme, ora sono intorno ai 2.7...che però a volte vario in funzione dell'utilizzo che devo fare, se ad esempio ho in programma di fare una scalata solo su asfalto (tipo quella del Cornizzolo, per chi la conoscesse :)) la alzo a 3.3 3.4...al contrario se voglio fare sterrato abb pesante le abbasso a 2.5. Grazie a voi tutti!
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Il rumorino potrebbe esser dato da una scarsa lubrificazione delle due corone,oppure più probabilmente dal fatto che la catena tocca il deragliatore anteriore o che quello posteriore non è ben regolato.Per la pressione delle gomme se ti trovi bene ok anche perchè oltre che dal fondo la regolazione va anche in base al peso della persona.Magari lo sai già ma se fai sentieri polverosi per evitare rumori e usure precoci della trasmissione sarebbe opportuno sgrassare e ingrassare circa ogni due uscite(o quando vedi che è sporca).Ciao ciao.
 

pozzilunardi

Biker novus
12/10/11
12
0
0
Castellarano (RE)
Visita sito
Scusate l'intromissione ma,da buon principiante,ho dato più di un'occhiata al forum da un mese a questa parte.La settimana scorsa ho comprato una Trek 3900 Disk rossa e sono entusiasta della mia biga,inoltre ho guardato e riguardato la RR 5.3....mi fa cagare,non sia affronta,ha una linea tristissima,io penso che anche l'occhio debba avere la sua parte,poi indubbiamente la 5.3 ha pezzi sicuramente meglio,come always182 mi sono reso conto che la forca sarebbe meglio bloccabile però....beh era tanto che non mi divertivo così (forse l'ultima volta quando ho comprato la moto da trial),quindi non vedo dove sia il problema (senza voler attaccare nessuno,giuro),lasciateci pedalare con quello che ci siamo comprati,io mi sono reso conto da solo che probabilmente avrei fatto meglio a prendere la Bianchi Kuma 5100,ma con i 120 € di differenza alla Deca mi sono comprato la salopette,la giacca (che adesso è in offerta a 25 €) i guanti e il casco e mi sono avanzati ancora 30 € con cui probabilmente cambierò i pedali che sono l'unica cosa effettivamente loffia della mia bici....e cmq Buona anno e buone pedalate a tutti
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Scusate l'intromissione ma,da buon principiante,ho dato più di un'occhiata al forum da un mese a questa parte.La settimana scorsa ho comprato una Trek 3900 Disk rossa e sono entusiasta della mia biga,inoltre ho guardato e riguardato la RR 5.3....mi fa cagare,non sia affronta,ha una linea tristissima,io penso che anche l'occhio debba avere la sua parte,poi indubbiamente la 5.3 ha pezzi sicuramente meglio,come always182 mi sono reso conto che la forca sarebbe meglio bloccabile però....beh era tanto che non mi divertivo così (forse l'ultima volta quando ho comprato la moto da trial),quindi non vedo dove sia il problema (senza voler attaccare nessuno,giuro),lasciateci pedalare con quello che ci siamo comprati,io mi sono reso conto da solo che probabilmente avrei fatto meglio a prendere la Bianchi Kuma 5100,ma con i 120 € di differenza alla Deca mi sono comprato la salopette,la giacca (che adesso è in offerta a 25 €) i guanti e il casco e mi sono avanzati ancora 30 € con cui probabilmente cambierò i pedali che sono l'unica cosa effettivamente loffia della mia bici....e cmq Buona anno e buone pedalate a tutti
Esteticamente piu bella la trek, non ci sono dubbi, cmq mi piacciono le bici di questo marchio, divertiti ora, la 5.3 come design è accettabile.
 

gixxer1000

Biker novus
24/10/15
7
0
0
Visita sito
Salve amici, ho letto con interesse i vostri argomenti. Personalmente ho appena acquistato una Trek 3700 bianca e nera usata, forse del 2012. Sinceramente, paragonata alle due Bianchi che possiedo ancora, mi sembra di essere sbarcato su un altro pianeta. Tutti, quando la vedono, mi dicono che è bellissima. Pagata 190 dal venditore locale. Appena salito in sella,(è quella sua originale), ho potuto apprezzarne la leggerezza e maneggevolezza. Il cambio posteriore, con il settimo pignone di grande diametro, mi agevola in qualunque percorso accidentato, fangoso, salita. Che dire? Buon divertimento a tutti.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Salve amici, ho letto con interesse i vostri argomenti. Personalmente ho appena acquistato una Trek 3700 bianca e nera usata, forse del 2012. Sinceramente, paragonata alle due Bianchi che possiedo ancora, mi sembra di essere sbarcato su un altro pianeta. Tutti, quando la vedono, mi dicono che è bellissima. Pagata 190 dal venditore locale. Appena salito in sella,(è quella sua originale), ho potuto apprezzarne la leggerezza e maneggevolezza. Il cambio posteriore, con il settimo pignone di grande diametro, mi agevola in qualunque percorso accidentato, fangoso, salita. Che dire? Buon divertimento a tutti.
Buon divertimento anche a te. L'importante che ti ci trovi bene. Sfruttala al massimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo