Acquistare su Bikediscount, sembra che con postepay non sia possibile fare acquisti. (Risolto) Soluzione: acquistare tramite Paypal.

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sto provando a comprare un po' di roba su Bidiscount ma non riesco a completare la procedura...
Ecco cosa succede: metto gli oggetti nel carrello, compilo tutti i moduli per l'acquisto e arrivo fino in fondo per il pagamento, proprio alla fine quando devo solo pagare selezionando il metodo carta di credito (ho la postepay) Visa e compilando tutti i campi arrivo a una finestrella in cui mi chiedono di inserire il codice che mi avrebbero mandato via sms...
Ebbene l'sms non mi arriva, ho provato a richiederlo più volte ma niente, non arriva nulla...
In questo modo non potendo pagare non riesco ad acquistare.
Qualcuno sa se ci sono problemi o se il pagamento tramite postepay non funziona?
Per scrupolo ho fatto l'accesso al sito delle poste e tutto funziona regolarmente, quando mi chiedono le credenziali di accesso mi inviano un codice sul cellulare che ricevo normalemente quindi suppongo che alla carta sia associato correttamente il mio numero di cellulare...
Perchè nel sito postepay sembra che tutto sia a posto ma Bikediscount non mi manda il codice di sicurezza?
Ho provato anche a inserire il numero con il prefisso internazionale +39 nel sito Bikediscount ma il codice non arriva comunque...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sto provando a comprare un po' di roba su Bidiscount ma non riesco a completare la procedura...
Ecco cosa succede: metto gli oggetti nel carrello, compilo tutti i moduli per l'acquisto e arrivo fino in fondo per il pagamento, proprio alla fine quando devo solo pagare selezionando il metodo carta di credito (ho la postepay) Visa e compilando tutti i campi arrivo a una finestrella in cui mi chiedono di inserire il codice che mi avrebbero mandato via sms...
Ebbene l'sms non mi arriva, ho provato a richiederlo più volte ma niente, non arriva nulla...
In questo modo non potendo pagare non riesco ad acquistare.
Qualcuno sa se ci sono problemi o se il pagamento tramite postepay non funziona?
Per scrupolo ho fatto l'accesso al sito delle poste e tutto funziona regolarmente, quando mi chiedono le credenziali di accesso mi inviano un codice sul cellulare che ricevo normalemente quindi suppongo che alla carta sia associato correttamente il mio numero di cellulare...
Perchè nel sito postepay sembra che tutto sia a posto ma Bikediscount non mi manda il codice di sicurezza?
Ho provato anche a inserire il numero con il prefisso internazionale +39 nel sito Bikediscount ma il codice non arriva comunque...
hai acquistato altre volte con la postepay su BD?
la postepay è Visa electron...diversa da Visa
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non ho mai acquistato nulla su questo sito, ho effettuato la registrazione proprio oggi prima di fare (meglio dire tentare) l'ordine.
Ho riprovato anche poco fa ma nulla: non mi mandano questo benedetto codice...
Avevo chiamato anche il numero verde di postepay e loro mi hanno detto che i codici che le varie aziende mandano non dipendono ne passano da loro.
Sembra che ci sia una qualche specie di intoppo nella procedura proprio da parte di Bikediscount ma non capisco quale sia, proverò a scrivere anche a loro sperando che mi rispondano...
Qualcuno qui riesce a comprare su Bikediscount con la postepay?
Se mi rispondete almeno avrò conferma se il problema è nella postepay in generale che magari non viene accettata o è solo mio.
Tra l'altro, non so se c'entri qualcosa, durante la procedura d'ordine il sito diventa lentissimo e tra un passaggio e l'altro si pianta per diversi secondi...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non ho mai acquistato nulla su questo sito, ho effettuato la registrazione proprio oggi prima di fare (meglio dire tentare) l'ordine.
Ho riprovato anche poco fa ma nulla: non mi mandano questo benedetto codice...
Avevo chiamato anche il numero verde di postepay e loro mi hanno detto che i codici che le varie aziende mandano non dipendono ne passano da loro.
Sembra che ci sia una qualche specie di intoppo nella procedura proprio da parte di Bikediscount ma non capisco quale sia, proverò a scrivere anche a loro sperando che mi rispondano...
Qualcuno qui riesce a comprare su Bikediscount con la postepay?
Se mi rispondete almeno avrò conferma se il problema è nella postepay in generale che magari non viene accettata o è solo mio.
Tra l'altro, non so se c'entri qualcosa, durante la procedura d'ordine il sito diventa lentissimo e tra un passaggio e l'altro si pianta per diversi secondi...
io ho comprato diverse volte , ma con paypal (dove ho associato la postepay)

quando uso direttamente la carta, mi pare che per confermare l'acquisto debba essere aperta anche l'app di Postepay sul telefono
 
  • Mi piace
Reactions: fuzzico

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
io ho comprato diverse volte , ma con paypal (dove ho associato la postepay)

quando uso direttamente la carta, mi pare che per confermare l'acquisto debba essere aperta anche l'app di Postepay sul telefono
Ecco, forse è questo il problema...
Non ho internet sul telefono e quindi non ho l'app.
Domani provo a risentire sia Bikediscount che Poste.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi se non usi l'app non puoi autorizzarla.
È inutile che senti le Poste o Bikediscount.
Il problema è il tuo telefono.
Apri un account PayPal e associagli la tua carta. Ci vogliono pochi minuti
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Hai bloccato gli sms a pagamento?
Il servizio si chiama barring sms e blocca gli sms a pagamento degli operatori e servizi.

Spesso questo blocca anche sms bancari.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Hai bloccato gli sms a pagamento?
Il servizio si chiama barring sms e blocca gli sms a pagamento degli operatori e servizi.

Spesso questo blocca anche sms bancari.
Non ne ho idea...
Non ho internet sul telefonino e non ho nessun servizio extra oltre alla linea telefonica.
Comunque ho rimandato l'acquisto perchè sono talmente pieno di lavoro che non ho fisicamente più tempo per andare in bici.
Figurati che il muletto l'ho fermato perchè ho bucato e non ho avuto nemmeno il tempo per cambiare la camera d'aria...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.409
1.839
0
Visita sito
Non ne ho idea...
Non ho internet sul telefonino e non ho nessun servizio extra oltre alla linea telefonica.

Prova a sentire con l'operatore telefonico.
Per certo bike-discount non c'entra, si limita a passare la pratica a un gestore di transazioni.

Io ci ho comprato delle cose proprio un paio di giorni fa.

E' la tua banca che a quel punto deve mandarti l'avviso.
Il numero di telefono che metti nel profilo del sito bikediscount non c'entra niente, al massimo viene usato per contattarti o viene passato al corriere.
 
  • Mi piace
Reactions: scirocco77

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come detto per ora ho sospeso l'acquisto, quando sarà il momento proverò a fare l'acquisto tramite paypal, sperando che non ci siano intoppi.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Aggiornamento: ho appena fatto l'ordine.
All'inizio ho voluto riprovare con la procedura normale, ovvero provare a pagare con la carta... Che ve lo devo dire? Nada de nada...
Ovviamente avevo già aperto un conto paypal e selezionato questo come metodo di pagamento... Zac! Tutto a posto in pochi secondi...
Eppure non ho installato la app paypal (anche perchè non potrei) e i messaggi sms di sicurezza arrivano senza problemi.
Bah, si vede che a Bikediscount la postepay proprio non gli piace...
P.s. come si fa a mettere risolto nel titolo del post?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Eppure non ho installato la app paypal (anche perchè non potrei) e i messaggi sms di sicurezza arrivano senza problemi.
Bah, si vede che a Bikediscount la postepay proprio non gli piace...
L'app non ha nulla a che vedere con gli SMS, che esistevano ben prima degli smartphones.
Non faccio fatica a credere che la postepay non la accettino. Io, piuttosto, mi stupisco quando qualcuno si fida.
Tanto che non accetto mai questo metodo di pagamento per le mie transizioni sul mercatino
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
L'app non ha nulla a che vedere con gli SMS, che esistevano ben prima degli smartphones.
Non faccio fatica a credere che la postepay non la accettino. Io, piuttosto, mi stupisco quando qualcuno si fida.
Tanto che non accetto mai questo metodo di pagamento per le mie transizioni sul mercatino
Se vendi qualcosa postepay va benissimo: fino a che non vedi il saldo nel totale della tua carta non spedisci l'oggetto in vendita.
Piuttosto è chi compra che potrebbe ricevere la sola...
Infatti non ci sono garanzia che una volta fatta la ricarica al venditore poi questi sparisca senza spedire nulla...
Ma chi vende problemi non ne ha.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vendere o comprare... non mi interessa.
Non ho un conto con le poste, non voglio una carta Postepay.
Non voglio nemmeno entrare in un ufficio postale, se posso.
Evito le poste come la peste.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Vendere o comprare... non mi interessa.
Non ho un conto con le poste, non voglio una carta Postepay.
Non voglio nemmeno entrare in un ufficio postale, se posso.
Evito le poste come la peste.
Premetto che non voglio certo convincerti o farti cambiare idea...
La carta postepay NON è legata ad un conto corrente, quantomeno la carta standard che è la più diffusa, e la comodità sta proprio nel fatto che essendo slegata da qualsiasi vincolo puoi usarla in tutta sicurezza e senza la preoccupazione di una carta di credito vera.
E lo dico a ragion veduta perchè a me anni fa la con carta di credito classica hanno fatto passare brutti momenti!
Per riavere i soldi ho dovuto far causa alla banca!!!
Tornando alla postepay, la sicurezza è che puoi tenerla senza soldi finchè non ti serve e quando ne hai bisogno ci metti i soldi che servono e compri senza preoccupazioni, se anche cercano di solarti i soldi che ci sono su sono solo quelli che ci hai messo e quindi i "ladri" non possono intaccarti nessun conto corrente o altri depositi vincolati!
Non ha costi di gestione e la puoi ricaricare ovunque (non serve andare alla posta).
Quando scade te la rimandano direttamente a casa e alla posta anch'io non ci vado quasi mai...
Poi certo, ci sono anche gli inconvenienti, come detto se fai la ricarica a un disonesto poi non hai tutele e nessuna sicurezza, ma per fare acquisti nei siti classici e più affidabili non ci sono problemi.
Per esempio su Amazon si compra tranquillamente anche con la postepay.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo