Acquistare negli USA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Visto che siamo tutti a caccia di telai e offrerte, vorrei mettere a disposizione il mio indirizzo di corrispondenza (aperto con www.usamail1.com), per chi avesse bisogno di far arrivare componenti o telai da siti o venditori ebay che non spediscono in Italia o che chiedono spropositi per la spedizione.
Non è un metodo per evadere le tasse (Iva e Dazi)

come funziona;
Ho un indirizzo fisico nello stato di newyork, a cui faccio spedire le cose che acquisto;
Quando ricevono il pacco (o i pacchi), mi avvisano con una mail; se voglio, riducono i pacchi ad un pacco solo.
Spediscono con Fedex, Ups, ecc, a costi accettabili (una forcella 40 euro circa, un telaio 80-85)
all'arrivo si pagano;

14 euro di sdoganamento
dazio 4.7% sul valore dichiarato (per l'usato) o di fattura + spedizione
iva 20% sulla somma di valore + spedizione + dazio
consegna in 3 gg

per info postate qui

• Mi piace
Reactions: barella

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
...alla fine siriescie a risparmiare qualcosa o non ne vale la pena?......stavo pensando ad un troy lee ma conti alla mano non credo convenga rispetto a crc.....che dici?
Più che a un troy lee (che puoi forse trovare da Jenson, che ha le spese di spedizione a 35 dollari), pensavo a certi RIP9 (USATI) andati via all'asta per 956 dollari (meno di 650 euro) o alle varie Intense da 29 che costano meno di 2000 dollari e che quindi, prendendosi i dovuti rischi con la garanzia non valida, possono comunque essere appetibili.

tipo questo
http://cgi.ebay.com/2007-Ventana-17...ryZ98083QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o questo
http://cgi.ebay.com/Soul-Cycles-Dil...ryZ42314QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
o questo
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120247631393&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
per le bici complete il dazio è del 15% ed i costi di spedizione lievitano decisamente in quanto il pacco è un fuori misura.(puoi calcolarlo nel sito).
In pratica, se hai un sivende di fiducia il gioco SUL NUOVO regolarmente importato in Italia non conviene mai.
Devo dire che anche spulciando Ebay, è difficile trovere un telaio Niner nuovo che alla fine non ti costi quanto in Italia, se non di puù, e questo fa onore a CrestedB che ad ogni giorno di presenza sul forum dimostra quale sia il modo giusto di lavorare!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Monterosa, mi sto informando per un telaio da una ditta americana, secondo te, cosa mi conviene fare?ancora non ho il prezzo della spedizione, ma dovrei averlo a breve e fare due conti.
ti tengo informato?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Max sei un mito!
Molto utile quando un certo telaio/componente non viene importato in Europa/Italia...
Grande!
In USA ci sono anche moltissime case che fanno 29er a basso prezzo...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Visto che siamo tutti a caccia di telai e offrerte, vorrei mettere a disposizione il mio indirizzo di corrispondenza (aperto con www.usamail1.com), per chi avesse bisogno di far arrivare componenti o telai da siti o venditori ebay che non spediscono in Italia o che chiedono spropositi per la spedizione.
Non è un metodo per evadere le tasse (Iva e Dazi)

come funziona;
Ho un indirizzo fisico nello stato di newyork, a cui faccio spedire le cose che acquisto;
Quando ricevono il pacco (o i pacchi), mi avvisano con una mail; se voglio, riducono i pacchi ad un pacco solo.
Spediscono con Fedex, Ups, ecc, a costi accettabili (una forcella 40 euro circa, un telaio 80-85)
all'arrivo si pagano;

14 euro di sdoganamento
dazio 4.7% sul valore dichiarato (per l'usato) o di fattura + spedizione
iva 20% sulla somma di valore + spedizione + dazio
consegna in 3 gg

per info postate qui

Max, tu sei davvero TROPPO avanti! Ma dove si è mai vista una cosa così!? ;-)

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ottima iniziativa monterosa... L'idea di tentare di risparmiare qualcosa non mi disturba mai! :D

Così per avere un'idea, sui prezzi di listino dei telai niner, importati qui in italia ufficialmente, si riesce a strappare un pò di sconto (tipo quando si va dal sivende a comprare una bici nuova), o sono prezzi finiti e non trattabili... ??

Mercì

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo