Achtung... tafanen cannibalen !

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
marzia ha scritto:
comunque, per quanto riguarda la citronella, i repellenti funzionano per tempi più contenuti e probabilmente non contro tutte le specie, ma qualcosa fanno.
sì fanno, ieri mi sono cosparso di autan alla citronella, solo che i tafani l'hanno scambiato per limoncello e mi hanno pinzato dopo gli altri... per digestivo . :smile: :smile: :smile:

l'autan e' come il "bitterino" x i tafani ,i tafani ti aiutano solo a fare le ripetute in salita,ti alleni a modo con loro :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
marzia ha scritto:
mtbpower ha scritto:
i repellenti naturali, tipo citronella, hanno capacità molto limitate di allontanare gli insetti...comunque se ti funziona...ungi pure...


marzia ha scritto:
mia mamma ha avuto l'idea migliore:
"perchè non imbratti la mtb di citronella??"

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ovviamente ho provveduto.. :beautifu: :beautifu:

OVVIAMENTE FACEVO SUL SERIO!

comunque, per quanto riguarda la citronella, i repellenti funzionano per tempi più contenuti e probabilmente non contro tutte le specie, ma qualcosa fanno.


xcfhe' pungono anche te??? e quante ne muore in una uscita?? :omertà:
 

mugnax

Biker grossissimus
dannyb78™ ha scritto:
@mugnax :offtopic: quando vieni chiama pure, ilnumero è sul profilo. Noi usciamo col club tutte le domeniche mattina.
Potremmo fare anche qualche "scambio" visto che io quasi tutti i giorni esco a Pisa in pausa pranzo (sono lì per lavoro). :offtopic:

@marzia: grande tua mamma!!!!! :smile: :smile: :smile:

esci in pausa pranzo? :yeah!: ...da domani anche io...ma Pisa Pisa o provincia?
io esco nella zona Vald'era Ponsacco /Forcoli/Capannoli / Palaia ecc.

cmq per i fine settimana penso di essere spesso a Cecina
ciao ci si vedrà
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
SONO CONVINTO DI QUELLO CHE DICEVI :-o

E' il medesimo che si mette sulla zanzariera...si cosparge sui vestiti e funziona.

marzia ha scritto:
mtbpower ha scritto:
La Permetrina è un pesticida che va utilizzato per impregnare i vestiti ed è disponibile presso alcuni negozi con il nome di Duranon o Permanone sia in forma liquida sia in forma spray.

Una confezione spray da 170 grammi può essere sufficiente per trattare due cambi di indumenti. Resiste a diversi successivi lavaggi ed i vestiti rimangono impregnati fino a 2-6 settimane.

Comunque consiglio di esporre al proprio amico farmacista il problema e farsi dire il prodotto più adatto.

mi pare di capire che non si mette direttamente sulla pelle- o sbaglio? :nunsacci:


(tra l'altro è lo stesso composto in cui ci hanno consigliato di immergere la zanzariera da mettere sopra il letto, e abbiamo constatato che funziona!)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Oggi ho fatto il Biagioni (x i non fiorentini é un sentiero su morello) con un collega di lavoro. Nel tratto prima della fonte di Lonciano ho trovato dei nugoli di un milione di miliardi di tafani ciascuno, poco prima di quella orribile auto abbandonata!!!!!!

Il mio collega si era accattato un tafano-repellente spray, non ricordo il nome ma l'ha comprato alla coop a 7 euri..........incredibile, me l'ha spruzzato addosso, ha funzionato alla grande!!!! avevo tutti i tafani dintorno ma non pinzavano (solo uno o due sul collo, dove non me l'ero spruzzato :pirletto: ).
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
Farnafa ha scritto:
Il mio collega si era accattato un tafano-repellente spray, non ricordo il nome ma l'ha comprato alla coop a 7 euri..........incredibile, me l'ha spruzzato addosso, ha funzionato alla grande!!!! avevo tutti i tafani dintorno ma non pinzavano (solo uno o due sul collo, dove non me l'ero spruzzato :pirletto: ).

Vedrai è "OFF scudo" COSTA UN BOTTO e con tre uscite è belle che finito, contro:
Zanzare tigre, zecche, tafani e socere (te lo dai e puzzi come un paio di ADIDAS tampico dopo una partita di pallone senza calzini).
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mr. Magone ha scritto:
Vedrai è "OFF scudo" COSTA UN BOTTO e con tre uscite è belle che finito, contro:
Zanzare tigre, zecche, tafani e socere (te lo dai e puzzi come un paio di ADIDAS tampico dopo una partita di pallone senza calzini).

Si é lui!! eh non conosco il puzzo delle tampico, il mio riferimento di puzza erano le superga d'estate .........seconde le porcilaje e terzo il marcito di torba..............

sicuro che finisce alla svelta? mi sembrava un bel bottigliozzo.

panzer non é che la roba per le zecche funziona solo contro le zecche stesse? sui cani funziona talmente bene che mi sembra strano sia a largo spettro di bestiacce, la supporrei molto specifica............
 

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Oggi ho fatto il Biagioni (x i non fiorentini é un sentiero su morello) con un collega di lavoro.

:offtopic: ... e tu' gli vuoi bene di nulla a i' tu' collega :smile: :offtopic:

Farnafa ha scritto:
quella orribile auto abbandonata!!!!!!

:offtopic: si prova a fare qualcosa per levare quell'auto, che ne so telefonare ai vigili o alla forestale ? :offtopic:

Per dimostrare quanto siano bastardi i tafani, il giorno prima sullo stesso tratto non ce n'era nemmeno uno (che ci abbiano visti e si siano dati appuntamento ?)
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
In alternativa potete venire a pedalare dalle parti delle pizzorna, Lunedì mattina sullo sterrato prima dell' angelo la siatuazione era un po' movimentata ma sopportabile...
Ieri pomeriggio quasi assenti...
più in alto mai trovati... :-o
 

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
Farnafa ha scritto:
Oggi ho fatto il Biagioni (x i non fiorentini é un sentiero su morello) con un collega di lavoro.

:offtopic: ... e tu' gli vuoi bene di nulla a i' tu' collega :smile: :offtopic:

Farnafa ha scritto:
quella orribile auto abbandonata!!!!!!

:offtopic: si prova a fare qualcosa per levare quell'auto, che ne so telefonare ai vigili o alla forestale ? :offtopic:

Per dimostrare quanto siano bast&&di i tafani, il giorno prima sullo stesso tratto non ce n'era nemmeno uno (che ci abbiano visti e si siano dati appuntamento ?)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Ne abbiamo trovati parecchi anche ieri andando al Bilancino
Off scudo l'ho pagato 5,75 euro, funziona abbastanza bene e non ha neanche un odore così ributtante, ma va rispruzzato spesso.

Come mi faceva notare mistercarnia :il-saggi: non vanno sottovalutate le conoscenze tecniche del tafano, che ti lascia in pace nei tratti poco impegnativi mentre si fionda in picchiata quando il biker è alle prese con con pendenze sopra il 18% oppure in discesa e non può staccare la mano dal manubrio perchè altrimenti ruzzola in terra ...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
marzia ha scritto:
comunque, per quanto riguarda la citronella, i repellenti funzionano per tempi più contenuti e probabilmente non contro tutte le specie, ma qualcosa fanno.
sì fanno, ieri mi sono cosparso di autan alla citronella, solo che i tafani l'hanno scambiato per limoncello e mi hanno pinzato dopo gli altri... per digestivo . :smile: :smile: :smile:
:smile:

io cercavo solamente di liberarmi dai tafani... :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:

sviandovi.... :smile: :smile: :smile:

ps la caviglia è rimasta gonfia per ben 1 settimana pure prendendo il cortisone.. :fatti-so: :fatti-so:
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
mtbpower ha scritto:
La Picaridina (KBR3023) è il principio attivo più recente e innovativo nella lotta contro gli insetti.

Meglio ancora della picaridina ci sono i vestiti usati quattro o cinque volte per fare percorsi tipo marathon e mai lavati... solo che oltre ai tafani ammazzi anche i compagni di uscita... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo