Achtung... tafanen cannibalen !

Rudy63

Biker cesareus
Comunicazione di servizio.
Monte Morello e Calvana sono in questi giorni infestati dai tafani (o comunque altri insetti volanti antropofagi).

In particolare a salire da Volmiano e poi verso Monte Gennaro mi è toccato tornare indietro perchè sono stato letteralmente mangiato (tre giorni di cortisone per farmi riassorbire gli edemi).
Un po' meglio in Calvana (almeno tratto da Valibona a Cantagrilli) nonostante mucche e cavalli, però un paio di morsi me li sono beccati.

Ho deciso di portarmi dietro l'Autan (ma funziona ?)
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
...........

Ho deciso di portarmi dietro l'Autan (ma funziona ?)

da queste parti i tafani usano l'Autan per farci i gargarismi dopo che ti hanno ciucciato ben benino :magna: ... meglio portarsi dietro la pomatina cortisonica per limitare i danni da subito ;) .
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Autan blu mi sembra funzioni... ma se sudi va riapplicato.
Come medicamento in caso di punture uso Aureocort che sporca un pò, ma è efficace!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Occhio anche se capitate sui boschi del Montevaso (Chianni - Collemontanino - Castellina M.ma - Santa Luce): tra sabato e domenica mi hanno divorato, mi sbattevano sul casco che sembrava grandine!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
non so perchè, ma dopo due giorni di cortisone e ghiaccio sul piede (meglio chiamarlo zampone, visto le dimensioni che ha assunto :pirletto: ) causa tafani e allergia connessa......


mi sento chiamata in causa!


in genere uso off o porcherie simili e funzionano..domenica ho commesso una leggerezza....... :sculacci: :sculacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Idem ieri pomeriggio lungo il Farma tra Siena e Grosseto... e per completare il quadretto, due Eurofighter che si addestravano al combattimento manovrato...un rumore che non vi dico
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Foresta della Valle Benedetta e demanio (Livorno) idem con patate...
L'Autan blu funziona però si sale in compagnia numerosa lo stesso !!!
Va riapplicato spesso e in abbondanza!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
dannyb78™ ha scritto:
Stesso discorso in Berignone, alla Venella (vicino Volterra) e su per "il giardino" a Cecina salendo verso Castellina. Veri e propri sciami di insetti inferociti :sbavon: che ti divorano mentre pedali :via!:

:offtopic:

Dov'è questo "giardino"? Vorrei conoscere un modo per fare Castellina - Mare toccando meno asfalto possibile.
 

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
Comunicazione di servizio.
Monte Morello e Calvana sono in questi giorni infestati dai tafani (o comunque altri insetti volanti antropofagi).

In particolare a salire da Volmiano e poi verso Monte Gennaro mi è toccato tornare indietro perchè sono stato letteralmente mangiato (tre giorni di cortisone per farmi riassorbire gli edemi).
Un po' meglio in Calvana (almeno tratto da Valibona a Cantagrilli) nonostante mucche e cavalli, però un paio di morsi me li sono beccati.

Ho deciso di portarmi dietro l'Autan (ma funziona ?)

a morello e' da luglio che lo infestano i dannati,sul pinone molti di meno,dopo 2 punture a luglio su morello ancora ho i segni :duello:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Invece sul Monte Pisano bisogna di' che quest'anno è andata abbastanza bene, almeno finora... casomai ni si da la caccia :mò-te-pi:

ecco... ora restiamo in attesa delle battute di fiorentini e livornesi...
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
zoorlen ha scritto:
dannyb78™ ha scritto:
Stesso discorso in Berignone, alla Venella (vicino Volterra) e su per "il giardino" a Cecina salendo verso Castellina. Veri e propri sciami di insetti inferociti :sbavon: che ti divorano mentre pedali :via!:

:offtopic:

Dov'è questo "giardino"? Vorrei conoscere un modo per fare Castellina - Mare toccando meno asfalto possibile.

:offtopic: Se vuoi chiamami, la battiamo spesso la zona col club. Ci mettiamo daccordo e ci troviamo, magari a Castellina o a Cecina e ti facciamo fare un paio di percorsi, o se abbiamo tempo e gambe anche quattro (si fanno però più di 1000mt di dislivello, per me non c'è problema) :offtopic: Magari il giardino facciamolo in discesa sennò ci mangiano :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo