Accoppiata Mountain King + Race King

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Provata l'accoppiata MK all'anteriore e RK al posteriore: la bike vola!
Infatti la scorrevolezza è aumentata a dismisura, con una discreta trazione, adeguata al periodo di secco.
Pare che le Race King siano anche più resistenti alle forature: ho tolto 4 spinette al rientro dal giro e niente, non sono riuscite a penetrare.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
io ho avuto le Mountain King "normali" e le Speed King "protection" : belline, tenuta discreta, molto leggere ma foravo ad ogni uscita, erano un'incubo ! poi ho montato le nevegal ... migliore rotolabilità, migliore tenuta sopratutto in piega, sono più pesanti ma buco una volta ogni 4/5 uscite... ma arrivendo sempre a casa ( me ne accorgo il giorno dopo )
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Avevo anche al post la MK. Ottima per il fuoristrada ma sull'asfalto e terreni battuti si soffre un po'.
Sicuramente da ottobre si ripassa a MK anche dietro.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La MK davanti è una favola, è la migliore gomma che ho provato fin'ora, grippa quasi in qualsiasi situazione..
Sulla vecchia bike avevo l'accoppiata MK 2.2 (BlackChili Protection) e una Kenda SB8 2.1.
Fango pesante a parte (quello appiccicoso mette molto in crisi la SB8 - come giusto visto il battistrada) per il resto nessun problema si riesce sempre a dare il massimo.

Attualmente sulla nuova bike ho dei Rocket Ron, scorrevolissimi per carità, ma davanti in curva o negli scarti per evitare ostacoli o superare altri biker scivolano e non tengono niente, specie sul mosso. Inoltre già dopo 40 km si nota già un pò di deterioramento..

Come dicevo in un altro 3d appena avrò l'occasione rimetto l'accoppiata MK - SB8
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Provata l'accoppiata MK all'anteriore e RK al posteriore: la bike vola!

Che modello di Race King ?
Io ho su delle RK Supersonic 2.25, gomme ottime, ma si consumano velocemente, adesso hanno 1500km, ma giusto oggi pomeriggio ho notato che se riesco a farci altri 200km è tanto.

Ciao
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le mie sono tutt'e due ust con sezione 2.2.
La MK pesa 640 g mentre il RK 712 g. Normale vista la maggiore volumetria di carcassa.
Credo che per un'uso xc può andare mk 2.2 avanti e rk 2 dietro, tranquillamente. Mentre per am 2.4 avanti e rk 2.2 dietro.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ottime notizie...a livello di resistenza come sono???io ho appena montato e non ancora usato 2 MK 2.4 ust che pesano 720-740 gr....veramente poco...mi chiedo se il loro peso così basso derivi da una carcassa 'fragile' o dal disegno dei tasselli 'insolito'....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io con la MK all'anteriore in 500 km non ho ancora bucato (ho versione Protection).
I tasselli sono ancora belli in forma. Alcuni hanno ancora i pirulini dello stampo..
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Io monto da poco una Mk ust al posteriore sezione 2.2.Sull'asfalto e sul battuto si fatica un'pò,si sente anche dal rumore (vengo da un rancing ralph 2.1 ust).Ma sullo smosso e sul fango non hanno nessun problema.Anche a basse pressioni la spalla tiene bene.Ho notato però che la fila di tasselli centrale comincia a deteriorarsi (400-500 km),pur non facendo staccate a ruota posteriore bloccata.Davanti monto un NN 2.25 ust ma appena si consuma monterò un Mk anche all'anteriore.Il costo è inferiore un bel pò rispetto a schwalbe e la differenza di prestazioni non è poi così grande..(ce nè cmq)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le RK le ho montate da poco, solo 100km e posso solo dire che sono ottime come scorrevolezza comfort e resistenza alle forature.
Le MK sono delle coperture super grippose, morbide di conseguenza dovrebbero consumarsi prima. Io con la posteriore c'ho fatto 400 km circa ed i tasselli sono ancora integri, considerando che il 40% di percorso è stato asfalto. Cmq è prettamente da mettere all'anteriore per precisione di guida ed affidabilità. Poi anche al posteriore credo che sia ottima per bagnato e fango, anche se li testerò quest'inverno.
Credo che l'accoppiata potrebbe essere l'alternativa alle nn e rr.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Le MK sono delle coperture super grippose, morbide di conseguenza dovrebbero consumarsi prima. Io con la posteriore c'ho fatto 400 km circa ed i tasselli sono ancora integri, considerando che il 40% di percorso è stato asfalto. Cmq è prettamente da mettere all'anteriore per precisione di guida ed affidabilità.

Concordo. Anche secondo me sono eccellenti. L'avevo già scritto da altri parti.
Imho hanno le prestazioni di un fat albert con unpeso leggermente inferiore.
Devo dire però che ho forato spesso. Una volta sicuramente a causa di una pizzicatura per pressione troppo bassa.
Parlo di Mk 2.4 versione Protection.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le MK ust non sono resistentissime alle forature rispetto alle RK per via della mescola + morbida e la tassellatura + rada. Infatti le spine si conficcano proprio nella zona dove non ci sono tasselli e lo spessore si riduce.
Meno male che, essendo ust, riesci cmq a rientrare a casa anche se ci sono 15 spine conficcate. Poi una volta tolte ci pensa il Pit Stop.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo