Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Infatti sulla front kilo ne parla bene,mentre la rear dice sia un disastro..alla fine penso di mettere un nobby speed dietro e una Hans dampf soft nuova davanti..manina sul cuore e sul portafoglio e via

Eccomi....
Si, la Fat Front é una gomma polivalente è adatta a tante situazioni come la Nobby.
La Fat rear ha la tassellatura orizzontale e molto distanziata: se montata con cerchi di dimensione ridotta tipici da xc o trail i tasselli laterali hanno poca presa e rimangono scoperte le zone tra le file di tasselli. Su pietre o radici mi é capitato spesso di perdere la bici lateralmente quando ci si appoggia direttamente sulla carcassa liscia. Inoltre, anche se il rotolamento non é malvagio, sono molto rumorose e vibrano in modo fastidioso a meno di non tenerle molto sgonfie.
Secondo me possono funzionare meglio su cerchi più larghi da Enduro (oltre i 28/30mm) ma in questo caso sono forse un po’ leggere ed é meglio passare ad Hans Dampf o simili. Hanno però una presa fenomenale su smosso e fango se si riesce a tenerle sempre in trazione, quindi indicate anche per e-bike o chi ha moooolta gamba.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Hot

mignobyke

Biker novus
26/6/18
10
0
0
43
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Seguo con molto interesse il forum visto che fino ad ora sono andato in mtb un po' come viene. Adesso voglio specializzarmi un po' nelle varie parti della mtb. Per iniziare che differenza c'è tra i copertoni pieghevoli e quelli rigidi?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E per uso allround: NN + NN naturalmente addix nell'unica mescola esistente.

Sarà banale, ma funziona bene.

Nobby nic speedgrip davanti???..e tiene???..io avevo provato la vecchia Pacestar ed era come guidare sulle uova

Cmq devo ordinare..:smile:..che consigliate?..rock razor speedgrip 2.35+mahic Mary soft 2.35 o nobby nic speedgeip 2.35+hans dampf soft?..utilizzo trail/AM,qualsiasi fondo,qualche capatina in park,vari trasferimenti su asfalto e ciclabile,bici trail 29 da 130
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Nobby nic speedgrip davanti???..e tiene???
Non voglio assolutamente convincere nessuno, per carità.

Sulla bici da enduro alterno MM+RR da tempo in versione SS e, da un annetto, in versione SG con soddisfazione.

Viceversa per uso Trail, AM pedalato uso Nobby: non sono cosi male, di solito non arrivo tra gli ultimi ;-)

Sempre sulla stessa bici, sostituisco le DT Spline 1501NN montate, con un paio di ZTR Crest belle leggere con Racing R e Rocket Ron per pedalare con pochissima fatica.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non voglio assolutamente convincere nessuno, per carità.

Sulla bici da enduro alterno MM+RR da tempo in versione SS e, da un annetto, in versione SG con soddisfazione.

Viceversa per uso Trail, AM pedalato uso Nobby: non sono cosi male, di solito non arrivo tra gli ultimi ;-)

Sempre sulla stessa bici, sostituisco le DT Spline 1501NN montate, con un paio di ZTR Crest belle leggere con Racing R e Rocket Ron per pedalare con pochissima fatica.

si si..la mia era solo curiosotà..ho anche io nobby nic davanti e dietro,ma sono le vecchie..pacestar dietro e trailstar davanti..alla fine ho preso NoNi speed per il posteriore e fat albert soft per l'anteriore..per ora va così,poi appena mi sarò fatto le ruote nuove mi prenderò un set di gomme da park (magic mary soft e rock razor speed o hans dampf soft)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chiedo scusa ma ha questo ci ero arrivato da solo. La mia domanda era se c'era differenza di utilizzo o quant'altro.
A parità di mescola quella è la differenza.
Le differenze sono nella facilità di montaggio e nello stoccaggio e il trasporto, tenuto conto dei differenti ingombri
 

mignobyke

Biker novus
26/6/18
10
0
0
43
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
A parità di mescola quella è la differenza.
Le differenze sono nella facilità di montaggio e nello stoccaggio e il trasporto, tenuto conto dei differenti ingombri
A parità di mescola quella è la differenza.
Le differenze sono nella facilità di montaggio e nello stoccaggio e il trasporto, tenuto conto dei differenti i
A parità di mescola quella è la differenza.
Le differenze sono nella facilità di montaggio e nello stoccaggio e il trasporto, tenuto conto dei differenti ingombri
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ieri da genio quale sono non ho confermato l'ordine,quindi alla fine le gomme non le ho prese..ho tagliato la testa al toro e preso Rock Razor speed e Magic Mary soft,entrambe da 2.35x29..appena mi faccio le ruote da trail nuove monterò o nobby nic speed e hans dampf soft appena sarà calato di prezzo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ieri da genio quale sono non ho confermato l'ordine,quindi alla fine le gomme non le ho prese..ho tagliato la testa al toro e preso Rock Razor speed e Magic Mary soft,entrambe da 2.35x29..appena mi faccio le ruote da trail nuove monterò o nobby nic speed e hans dampf soft appena sarà calato di prezzo
Facce sape'
 

Classifica mensile dislivello positivo