Accessori bici

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver acquistato la mia prima Mtb entry level (29"), domenica per la prima volta farò un escursione vera e propria in bici. Quali accessori mi possono servire? Cosa dovrò portare con me per sicurezza? Attualmente ho soltanto una camera d'aria nella borsetta sotto sella e una pompetta, nient altro ne di attrezzi ne di altro.
Grazie a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, dopo aver acquistato la mia prima Mtb entry level (29"), domenica per la prima volta farò un escursione vera e propria in bici. Quali accessori mi possono servire? Cosa dovrò portare con me per sicurezza? Attualmente ho soltanto una camera d'aria nella borsetta sotto sella e una pompetta, nient altro ne di attrezzi ne di altro.
Grazie a tutti


:spetteguless: non ti è venuto un dubbio se fori e devi cambiar camera,avendo solo quella di scorta e la pompa non ti possa servire altro...:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Togli copertone dimenticato ahah

Vedi che ragionandoci ci si arriva...e se insisti potresti anche pensare ad altro...;-)
Ovviamente le cose più utili sono queste,ma se proprio vuoi esser supersicuro...

1set di pezze adesive per fori sia copertone che camera...
1 smagliacatena
Il cellofono

e non dimenticarti a casa il casco...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver acquistato la mia prima Mtb entry level (29"), domenica per la prima volta farò un escursione vera e propria in bici. Quali accessori mi possono servire? Cosa dovrò portare con me per sicurezza? Attualmente ho soltanto una camera d'aria nella borsetta sotto sella e una pompetta, nient altro ne di attrezzi ne di altro.
Grazie a tutti

Dipende dal tipo di ambiente.
Se sei lontano dalla civiltà devi attrezzarti parecchio in questa stagione... evito di fare elenchi e mi limito a sconsigliarti di improvvisare giri in solitaria da principiante in stagione invernale.

La cosa migliore?... aggregati a un gruppo!

Cmq le cose più importanti sono quelle legate alla sicurezza:
- cellulare ben carico;
- gps con mappe precaricate;
- abbigliamento anche per affrontare un rientro in ritardo
- luci, per la stessa ragione
- un minimo per pronto soccorso
- cibo tecnico (borraccia o barrette)
Inoltre... se vai solo, lascia sempre detto a qualcuno dove vai e che giro intendi fare.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dipende dal tipo di ambiente.
Se sei lontano dalla civiltà devi attrezzarti parecchio in questa stagione... evito di fare elenchi e mi limito a sconsigliarti di improvvisare giri in solitaria da principiante in stagione invernale.

La cosa migliore?... aggregati a un gruppo!

Cmq le cose più importanti sono quelle legate alla sicurezza:
- cellulare ben carico;
- gps con mappe precaricate;
- abbigliamento anche per affrontare un rientro in ritardo
- luci, per la stessa ragione
- un minimo per pronto soccorso
- cibo tecnico (borraccia o barrette)
Inoltre... se vai solo, lascia sempre detto a qualcuno dove vai e che giro intendi fare.

Ciao



Per esperienza e se possibile mai dirlo ai genitori,perchè 5 min di ritardo e mandan l'F.B.I. C.S.I. Nasa Nato e Chi l'ha visto...meglio un fratello/sorella o amici fidati...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per esperienza e se possibile mai dirlo ai genitori,perchè 5 min di ritardo e mandan l'F.B.I. C.S.I. Nasa Nato e Chi l'ha visto...meglio un fratello/sorella o amici fidati...:celopiùg:
Aggiungo: mai dirlo alla fidanzata/moglie...5 minuti di ritardo (già...solo 5!!!) e si verrà aottoposti al più massacrante degli interrogatori!!
☺
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Vedi che ragionandoci ci si arriva...e se insisti potresti anche pensare ad altro...;-)
Ovviamente le cose più utili sono queste,ma se proprio vuoi esser supersicuro...

1set di pezze adesive per fori sia copertone che camera...
1 smagliacatena
Il cellofono

e non dimenticarti a casa il casco...;-) :celopiùg:
Aggiungici pure una (io due perché sono esagerato) bomboletta gonfia e ripara, anche se hai gomme tubeless con lattice, perché molti rimandano e rimandano il rabbocco e poi si ritrovano nel nulla più assoluto con lattice secco a chiedere aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Beh sono nuovo pure io e credi prima uscita foro da spina fico d india a Milazzo.
Perciò ascolto subito i consigli che valuto per: zona -orari-stagione-meteo-solitario-ambiente isolato o non.
Conclusione uno zainetto minimo con dentro necessario che valuti (senza borsette da telaio inutili ) io ho :cerotti-2 camere D'aria-levacopertoni 2 brugole x sella-pinza multiatrezzo Mc River-asciugamano tipo bidet - kway. Sempre casco, guanti e bandana
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Dimentico qualcosa per noi novelli? Ovvio lo smartphone carico e con copertura . io tramite runtastic mtb in wifi su face book sono monitorato da moglie quasi in tempo reale ,un bene ma un male chiama sempre appena esco da sentieri
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, quindi è consigliabile avere sempre le luci addosso?
Se vi interessa su amazon ho acquistato un Multitool (24 pezzi)con togli catena e togli copertoni inclusi, ed è molto piccolo da portare. In più ho aggiunto delle fascette nere, due false maglie, 1 camera d 'aria e un set di riparazioni. Non avevo minimamente pensato a dei cerotti o altro in caso di caduta (ne ho fatta una recentemente molto brutta e non avevo nulla con me), per il telefono ho la custodia da braccio.
Avete delle luci che si possono autoricaricare tramite usb da consigliarmi?
I guanti sono strettamente necessari? Meglio salopette con maglia termica sopra e giacca da vento o pantaloncino?
Noi saremo in gruppo, 3 esperti e 3 principianti.
Buona giornata a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo