Io peso 90 kg.. ho fatto parecchi test in runflat e ti posso dire che a parte un pelo di deriva del copertone, le performance si abbassano talmente poco che quasi non ti accorgi di avere la gomma a terra. Il sostegno che ti da absroc, se non lo provi, non puoi capirlo.boh non li ho ancora provati ma sono sempre più perplesso se gli effettivi vantaggi superano gli innegabili svantaggi.
quello che non mi è chiaro è se siano pensati per i pro che non hanno tempo di fermarsi a cambiare/riparare ma ciò significherebbe che la performance anche a ruote bucate sia allineata ad una ruota gonfia (cosa che onestamente mi risulta difficile) altrimenti una volta bucato che finisco la run con 30" di ritardo o non la finisco fa differenza ? boh magari si alla fine della classifica. mentre per gli amatori ha senso una volta bucato non doversi fermare ed arrivare a casa per cambiare/riparare invece di farlo sul sentiero e poi godersi il resto della pedalata con la gomma perfetta?
magari se veramente aiuta contro le stallonature allora mi rimangio tutto (ma funziona sempre o il rischio di stallonare comunque vedi Minaar non giustifica l'extra peso?)
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
@lucamaggi81Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
perche costano troppo poco , e non sono cool!!!! ormai la moda di questi cosi strani da infilare dentro il copertone sta spopolando, quindi tutti devono averne uno. mhaa!!! resto sempre piu perplessoIo davvero non riesco a capacitarmi che pezze e una camera d'aria nello zaino non siano sufficienti per "tornare a casa" (e bene)...
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Se sarà così, puoi star certo che sarò un acquirente del prodotto.Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Non ho mai buttato via un copertone a causa del lattice.Finche non troveranno un sistema che consentirà di eliminare quelal suoer porcheria di lattice che sbrodola, sporca e si secca dentro i copertoni, rivinandoli fino a farteli buttare via... non mi convincerò ad abbandonare le vecchie e care camere.
Quello che a me non va di questi sistemi riguarda la durata.... Un altra cosa che si consuma da cambiare ciclicamente...Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.
Sono un collaboratore di Alessandro, ma non faccio parte dell’azienda.@lucamaggi81Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
presentati, visto che sembri essere dell'azienda
io scendo tranquillamente a 1 bar o anche sotto con cerchi da 31mm interno e gomme da 2.35 da 29"Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Ok, per la distribuzione del lattice, evidentemente qualche problema c'è stato, e la scanalatura può risolverlo. Ma se buco, anzi taglio, quindi il lattice non tappa, me ne torno a casa bello bello, e il polimero non passa all'antimateria e quando lo apro mi rimane in mano un lurido verme inabile anche alla pesca, oppure. Torno a casa metto pezzolina santa e reintubo il biscione come se nulla fosse accaduto? Fate un bel video demo (non tarocco, altrimenti pubblicità ingannevole è) e postatelo, no, che magari qualcosa stuzzica.Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
Probabilmente giriamo su terreni molto diversi... A 1 senza questi sistemi bozzerei il cerchio in pochi secondi...io scendo tranquillamente a 1 bar o anche sotto con cerchi da 31mm interno e gomme da 2.35 da 29"