Probabilmente eri troppo gonfio prima allora.Sì, me l'aveva settata così il meccanico. Ho provato a metterla a 60psi ma mi trovo meglio a 55psi, riesco a caricare meglio l'anteriore in salita e copia perfettamente la strada. Non ho fatto salti. L'ho usata per fare un percorso "scassato".
A 85 senza ABS avevo utilizzo simile della "lunghezza" della forca, solo più lineare.Probabilmente eri troppo gonfio prima allora.
Allora c'è qualcosa che non quadra, 30 PSI in meno sono una enormita'.A 85 senza ABS avevo utilizzo simile della "lunghezza" della forca, solo più lineare.
Così mi aveva detto il meccanico. Circa 30 psi in meno rispetto senza l'AbS. Considera che ho 9 cilindri dentro la parte aria della forca. Mi resta 1,5 cm di spazio libero tra la fine degli "spacer" e la fine del fodero. 85 psi è comunque basso rispetto ai 95 psi consigliati da Fox per i miei 95 kg da vestito. Ho appena misurato dal paravolvere al gommino e ho usato 125 mm di escursione su 130 disponibili.Allora c'è qualcosa che non quadra, 30 PSI in meno sono una enormita'.
Sei sicuro che adesso non hai dell'aria intrappolata nei foderi? Hai provato con la fascetta?
Capito, mi immaginavo tutt'altro, una cosa meno invadente...Così mi aveva detto il meccanico. Circa 30 psi in meno rispetto senza l'AbS. Considera che ho 9 cilindri dentro la parte aria della forca. Mi resta 1,5 cm di spazio libero tra la fine degli "spacer" e la fine del fodero. 85 psi è comunque basso rispetto ai 95 psi consigliati da Fox per i miei 95 kg da vestito. Ho appena misurato dal paravolvere al gommino e ho usato 125 mm di escursione su 130 disponibili.
Pensavi qualcosa tipo neopos? Quindi uno spacer dentro la forca?Capito, mi immaginavo tutt'altro, una cosa meno invadente...
Vado a meditare.
Hai abbassato di 5 psi rispetto la pressione originale senza l'Abs o rispetto la pressione con cui ti avevano settato la sospensione con Abs?Pensavi qualcosa tipo neopos?
Hai abbassato di 5 psi rispetto la pressione originale senza l'Abs o rispetto la pressione con cui ti avevano settato la sospensione con Abs?
Oggi sono passati dal meccanico e mi ha detto che con l'uso si tende ad abbassare la pressione iniziale con cui viene tarata la forcella dopo l'inserimento dell'Abs.
Solo 5 psi? Quanti cilindri hai messo nella forca?Rispetto alla forcella senza abs, confermo che la pressione un po’ si abbassa.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ah, ok. Pensavo ne avessi inseriti il massimo dentro la forca e poi avessi abbassato di 5 psi. Ora torna tutto.Ho iniziato con 9 e sono sceso fino a 6
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ah, ok. Pensavo ne avessi inseriti il massimo dentro la forca e poi avessi abbassato di 5 psi. Ora torna tutto.
Lì si entra nei gusti personali, oltre a bici, percorsi, ecc...Ho iniziato così, ma abbassando troppo la pressione, è vero che diventa più confortevole, ma perde tutto il sostegno e mi trovo in difficoltà sul ripido e sui gradoni
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Installabili su pike sì... ma complementari in che senso? Un po' di aria in questa forcella ce la vogliamo mettere?